indigofera tinctoria

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Little, ma anche da asciutti o solo da bagnati?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Da asciutti solo la prima settimana (ma è naturale, perchè io non faccio lo shampoo dopo l'hennè), poi solo da bagnati :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

come a me, però li lavo spesso quindi forse è per quello che l'odore non persiste così tanto :)
ma non ho capito se a Pikuli restano puzzosi anche da asciutti :mah:
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Messaggio da pikuli »

si ragazze, non so dirvi se è una caratteristica di questa marca... però io li lavo con shampoo e balsamo al cocco un giorno si e uno no e per un paio di settimane ho avuto l'odore su capelli bagnati e asciutti! :?
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Prova a cambiare marca, non hanno tutti lo stesso odore :)
Anche io detesto la puzza ma mi fa i capelli troppo belli, non riesco a rinunciarci ;)
pikuli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/10/2010, 17:27
Località: taranto

Messaggio da pikuli »

Chanellina ha scritto:Prova a cambiare marca, non hanno tutti lo stesso odore :)
mi sa tanto che mi tocca trovare altro..voi esperte sapete dirmi una che avete trovato meno "puzzolente"? ;)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

io ne ho provati solo due, lush e logona, e con entrambi l'odore da asciutti se ne va dopo un paio di lavaggi. il logona ha di per sé un odore meno pungente, tieni conto però che in entrambi i casi io ho usato il nero, non so se con altri colori ci siano differenze di puzze :mah:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Voglio fare l'Indigo :D:

Niente da dire, con il Tazarine ho un bel castano ramato (non ho capelli bianchi) ma ora che è inverno, mi fa sembrare giallognola in viso (sono molto, molto, molto pallida..)

Adesso mi spulcio i vari negozi che avete indicato e relative spese di spedizione :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

se non ti vuoi fare nerissima potresti usare il katam :) Ricorda che l'indigo da riflessi freddi e che va via prima dell'hennè... beh a me dura parecchio ma in abbinata con hennè e katam per riscaldarlo un poco :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

invece a me il katam non è per niente piaciuto...mi ha lasciato un marrone spento stile topo.
con l'indigo (misceleato al lawsonia) mi vengono dei riflessi più caldi tipo castagna...
Immagine
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

zap22 ha scritto:invece a me il katam non è per niente piaciuto...mi ha lasciato un marrone spento stile topo.
con l'indigo (misceleato al lawsonia) mi vengono dei riflessi più caldi tipo castagna...
Ciao volevo chiederti se usi ancora l'indigo di biokyma perchè ho un'erboristeria biokyma a 200 metri da casa vorrei acquistarlo mi daresti un tuo parere per piacere...forse vado un pò ot abbiate pazienza hai provato anche la radice di alcanna sempre della stessa marca?
Grazie mille
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

zap22 ha scritto:invece a me il katam non è per niente piaciuto...mi ha lasciato un marrone spento stile topo.
con l'indigo (misceleato al lawsonia) mi vengono dei riflessi più caldi tipo castagna...
beh il riflesso caldo è dato dal lawsonia... l'indigo è nero blu freddo per eccellenza.
A me l'effetto caldo lo da il lawsonia + katam+ amla (ed aggiunte varie).
Effetto freddo, bruno, lawsonia + katam + indigo (ed aggiunte varie).

Ma si sa che i capelli sono diversi e l'unica è provare provare provare
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
zap22
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/06/2007, 15:04
Località: milano e dintorni

Messaggio da zap22 »

persina ha scritto:volevo chiederti se usi ancora l'indigo di biokyma
con il biokyma mi trovo sempre bene ma utlimamente uso quello di aroma-zone perchè è molto più conveniente e la resa è ottima.
Immagine
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Eau Lente ha scritto:se non ti vuoi fare nerissima potresti usare il katam :) Ricorda che l'indigo da riflessi freddi e che va via prima dell'hennè... beh a me dura parecchio ma in abbinata con hennè e katam per riscaldarlo un poco :yuhu:
No, no, voglio proprio un riflesso freddo, come il mio sottotono e come il mio colore di occhi.

Tocca cercare un naturasì insomma, questo indigo di Logona sembra essere piaciuto :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

Un piccolo suggerimento:
Io aggiungo cannella all'impasto dell'hennè sciolto solo in acqua calda, in effetti l'odore diventa meno pungente.
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

ma la cannella non ti da problemi sulla cute per tante ore?! Non so se sia raccomandabile metterla...

A me l'odore delle erbe piace moltissimo :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

finora no, però è una cosa sulla quale mi fai riflettere, anche se la cannella e commestibile...boh...eviterò, anche perchè l'odore dell'hennè non mi dispiace poi molto, invece quello dell'indigo mi fa un pò nauseare

Eau lente, ho visto in altri posts che tu usi varie erbe per capelli, ne ho scritto uno appena prima di questo se ti va ci terrei ad avere una tua risposta sul katam e indigo :)
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Eau Lente ha scritto:ma la cannella non ti da problemi sulla cute per tante ore?! Non so se sia raccomandabile metterla...

A me l'odore delle erbe piace moltissimo :fiesta:
Oggi ho avuto la conferma che l'odore dell'hennè mi disturba tantissimo.. Devo usare la mascherina la prox volta, perchè mi da fastidio ai polmoni.. :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

...caspita, che peccato... hai mai provato a metterci un pò di oe di lavanda e rosmarino? io li metto sempre e stemperano molto l'odore (li uso per gli effetti benefici sulla cute in quantità proporzionata), oppure oe incenso che è adatto ai capelli ed ha un profumo ottimo?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Eau Lente ha scritto:...caspita, che peccato... hai mai provato a metterci un pò di oe di lavanda e rosmarino? .!
Cara, io sono un pochino delicata e sono una persona allergica a un bel po' di cose e a molti tipi di odore..
Quando lo preparo l'odore della polvere è insopportabile.. Quando è già in pastella puzza meno, ma al risciacquo mi disgusta e non sopporto l'odore che lascia sui capelli.. Ho aggiunto o.e. di menta e limone ma non hanno fatto poi molto :?
Credo che sui miei capelli utilizzerò katam e mallo di noce... :mah:
Aspè, non è che puzzano assai pure questi no? :firu:
L'effetto sul capelli è splendido.. povera me se dovrò rinunciarvi.. :mirmo:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)