indigofera tinctoria
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Voglio fare l'Indigo
Niente da dire, con il Tazarine ho un bel castano ramato (non ho capelli bianchi) ma ora che è inverno, mi fa sembrare giallognola in viso (sono molto, molto, molto pallida..)
Adesso mi spulcio i vari negozi che avete indicato e relative spese di spedizione
Niente da dire, con il Tazarine ho un bel castano ramato (non ho capelli bianchi) ma ora che è inverno, mi fa sembrare giallognola in viso (sono molto, molto, molto pallida..)
Adesso mi spulcio i vari negozi che avete indicato e relative spese di spedizione
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente avanzato
se non ti vuoi fare nerissima potresti usare il katam Ricorda che l'indigo da riflessi freddi e che va via prima dell'hennè... beh a me dura parecchio ma in abbinata con hennè e katam per riscaldarlo un poco :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao volevo chiederti se usi ancora l'indigo di biokyma perchè ho un'erboristeria biokyma a 200 metri da casa vorrei acquistarlo mi daresti un tuo parere per piacere...forse vado un pò ot abbiate pazienza hai provato anche la radice di alcanna sempre della stessa marca?zap22 ha scritto:invece a me il katam non è per niente piaciuto...mi ha lasciato un marrone spento stile topo.
con l'indigo (misceleato al lawsonia) mi vengono dei riflessi più caldi tipo castagna...
Grazie mille
-
- utente avanzato
beh il riflesso caldo è dato dal lawsonia... l'indigo è nero blu freddo per eccellenza.zap22 ha scritto:invece a me il katam non è per niente piaciuto...mi ha lasciato un marrone spento stile topo.
con l'indigo (misceleato al lawsonia) mi vengono dei riflessi più caldi tipo castagna...
A me l'effetto caldo lo da il lawsonia + katam+ amla (ed aggiunte varie).
Effetto freddo, bruno, lawsonia + katam + indigo (ed aggiunte varie).
Ma si sa che i capelli sono diversi e l'unica è provare provare provare
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
No, no, voglio proprio un riflesso freddo, come il mio sottotono e come il mio colore di occhi.Eau Lente ha scritto:se non ti vuoi fare nerissima potresti usare il katam Ricorda che l'indigo da riflessi freddi e che va via prima dell'hennè... beh a me dura parecchio ma in abbinata con hennè e katam per riscaldarlo un poco :yuhu:
Tocca cercare un naturasì insomma, questo indigo di Logona sembra essere piaciuto
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
-
- utente
-
- utente avanzato
ma la cannella non ti da problemi sulla cute per tante ore?! Non so se sia raccomandabile metterla...
A me l'odore delle erbe piace moltissimo :fiesta:
-
- utente
finora no, però è una cosa sulla quale mi fai riflettere, anche se la cannella e commestibile...boh...eviterò, anche perchè l'odore dell'hennè non mi dispiace poi molto, invece quello dell'indigo mi fa un pò nauseare
Eau lente, ho visto in altri posts che tu usi varie erbe per capelli, ne ho scritto uno appena prima di questo se ti va ci terrei ad avere una tua risposta sul katam e indigo
Eau lente, ho visto in altri posts che tu usi varie erbe per capelli, ne ho scritto uno appena prima di questo se ti va ci terrei ad avere una tua risposta sul katam e indigo
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
-
- utente avanzato
Oggi ho avuto la conferma che l'odore dell'hennè mi disturba tantissimo.. Devo usare la mascherina la prox volta, perchè mi da fastidio ai polmoni..Eau Lente ha scritto:ma la cannella non ti da problemi sulla cute per tante ore?! Non so se sia raccomandabile metterla...
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
...caspita, che peccato... hai mai provato a metterci un pò di oe di lavanda e rosmarino? io li metto sempre e stemperano molto l'odore (li uso per gli effetti benefici sulla cute in quantità proporzionata), oppure oe incenso che è adatto ai capelli ed ha un profumo ottimo?!
-
- utente avanzato
Cara, io sono un pochino delicata e sono una persona allergica a un bel po' di cose e a molti tipi di odore..Eau Lente ha scritto:...caspita, che peccato... hai mai provato a metterci un pò di oe di lavanda e rosmarino? .!
Quando lo preparo l'odore della polvere è insopportabile.. Quando è già in pastella puzza meno, ma al risciacquo mi disgusta e non sopporto l'odore che lascia sui capelli.. Ho aggiunto o.e. di menta e limone ma non hanno fatto poi molto
Credo che sui miei capelli utilizzerò katam e mallo di noce...
Aspè, non è che puzzano assai pure questi no? :firu:
L'effetto sul capelli è splendido.. povera me se dovrò rinunciarvi.. :mirmo:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)