Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
moderatrici abbiate pietà: non so dove scrivere!
(spostate e chiudete se è il caso!)
da un po' di tempo mi sono convinta a mettere una bella cremina sul decolletee, come la mia mamma mi consiglia di fare da anni, per scongiurare l'eccessiva perdita di tono col passare degli anni (" la differenza tra chi l'ha fatto al momento giusto e chi ci ha pensato troppo tardi, la vedi quando si ha la mia età" mi dice sempre)..alchè l'ho fatto, ma...devo dire che...la mia pelle sembrerebbe non gradire: punti neri e puntine sono comparse dopo un mesetto circa...che devo fare? continuare? sospendere? (diciamo che io sospenderei tutto e non metterei mai più nulla...magari solo quando sarò incinta...)
adesso potete mandarmi a quel paese !
Sospendi senz'altro, la zona decolleté è ricca di ghiandole sebacee e ad usare prodotti troppo emollienti si ottengono brufoli e punti neri.
Meglio idratare con fluidi leggeri e nemmeno tutti i giorni, io per esempio mi trovo bene con l'aloe di Bioearth, quello al 96% che è un gel molto sodo, solo 1 o 2 volte a settimana vi spalmo un fluido idratante.
Ma non illudiamoci, idratare non significa esattamente mantenere tonicità, per quello funge meglio l'attività fisica che rinforza i muscoli di sostegno del seno, e se questo sta meglio su l'aspetto generale della zona ne guadagna.
Per migliorare l'aspetto della pelle si possono fare dei cicli con acido a bassa percentuale (glicolico, lattico, azelaico) e a seguire applicare un gel di jaluronato, e soprattutto non infierire in estate con gli UV sulla zona decolleté, proteggerla sempre adeguatamente con schermi solare per preservare il patrimonio in collagene.
perdindirindina....Laura: wow! beh...il nome "maestrina moderatrice" è assolutamente perfetto: hai spiegato e detto tutto tutto tutto perfettamente (oltre al fatto che adoro il titolo del post che mi hai cambiato) ...grazie mia cara :ping: , precisa e rapida come sempre...
ciao, mi vergogno quasi a dire la mia perchè leggendo il forum mi sto accorgendo di essere molto ignorante per quanto riguarda la cosmesi..comunque, credo che un'esperienza diretta possa anche servire..sul problema seno, è un tema che mi tocca da vicino, dato che mi ritrovo con una prima di torace e una coppa D che dovrebbe corrispondere a una quarta quinta dei reggiseni senza coppe..morale della favola, ho sempre fatto esercizio fisico, bene o male attività sportive che in un modo o nell'altro andavano a "toccare" anche i pettorali, ma le smagliature su un seno pesante come il mio son venute ugualmente. Credo che sia abbastanza razionale chi consiglia a chi ha parecchio seno di portare sempre, anche in casa la mattina appena alzate un reggiseno che sostenga, poi , forse solo nella mia testa, io trovo la mia pelle del petto migliorata con l'applicazione giornaliera dell'olio. Non mi son venuti nè punti neri nè brufoli, e nopn ho una pelle tendenzialmente secca.
per l'olio uso l'huile tonic di clarins, 100 ml pagati 40 euro in una profumenria dove fanno il 20 percento in meno, ho letto in giro che si trovano anche olii migliori e più efficaci (soprattutto in rapporto al prezzo), ma visto che con questo ho avuto buoni risultati e non mi ha dato problemi (dermatite atopica e intolleranza al nickel), ....
io applico l'olio di mandorle dolci-che adoro ed uso in pratica ovunque-quasi tt le sere,magari con un goccio di crema idratante-tipo nivea,niente di che-x favorire l'assorbimento.....ma il vero toccasano sono le spugnature con acqua fredda... ... che sono tremende,ma aiutano!io le faccio 2 o 3 sere a settimana,e dato che ho freddo,mi metto nel mio bel bagno iper-riscaldato e mi accovaccio sul lavandino...anche il ghiaccio va bene,magari metti in 1 bicchiere di carta l'acqua e la metti in freezer,cosi' è piu' facile....
pronta ad essere percosse reiteratamente dalla lola .....ho letto in varie riviste( ) che le donne di non so quale regione (martinica???) usavano fare frizioni con rum e limone sul seno x tonificarlo.....ora,oltre al fatto che se esci subito dopo potrebbero scambiarti x alcolizzata :risat: e dato che ho letto su vari forum che il limone questa punta di azione tonificante ce l'ha.......chiedo a lola...è vero?e se si,in che proporzioni? :firu:
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Vi dico la verità io [no linguaggio sms] ho mai trovato nulla di buono per rassodare il seno, tranne il nuoto e la ginnastica. Tutte le creme che ho usato mi hanno provocato solo brufoli arrossamenti e punti neri.. tant'è che spesso sul decoltè non ci metto nulla (sbagliando ovviamente) per paura della reazione topica. Gli oli nemmeno, anche se sono tentata.
Mi ha icuriosito questa frase di Laura:
io per esempio mi trovo bene con l'aloe
Quindi tu usi l'aloe per rassodare? Ecco come potrei usare i quintali di aloe che sto producendo dalle mie povere piantine.... magari potrei aggiungerci qualche olio essenziale di rosmarino (che so che è tonificante)... giusto qualche goccina..... che ne dici?
Sono anni, direi almeno una decina che su decolté e seno mi metto l'olio. Di mandorle, di tiaré e ultimamente diciamo un anno e mezzo olio di karité. Risultato pelle morbida ne brufoli ne punti neri (sarà l'età)
Io che non spignatto (ma prima o poi comincerò), ma non ho ancora trovato una crema che mi soddisfi davvero, utilizzo l'olio di germe di grano, a volte puro sulla pelle bagnata dopo la doccia, a volte mescolato al momento con il gel d'aloe a pelle asciutta.
Brufoli e punti neri nessuno, ed è anche una delle poche cose che pare lenire la mia pelle sensibile, reattiva e tendente al prurito.
Mi ci trovo talmente bene che lo uso per tutto il corpo, non solo per il decolletè.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Dal mio osservatorio di amiche che hanno superato gli anta, posso aggiungere che a parte l'idratazione di default, la cosa più importante per preservare la pelle del decolleté da rughe e smollamenti è prendere il sole con mooolta moderazione.
Spiace dirlo adesso che arriva l'estate, ma è così.
Io, per evitare l'olio di mandorle con relativi punti neri, sto usando adesso quello di noccioli d'albicocca. Dovrebbe avere proprietà elasticizzanti e rassodanti.
Mi sembra che funzioni, però lo uso da poco tempo. Vi farò sapere :-)
Laura ha scritto:...si possono fare dei cicli con acido a bassa percentuale (glicolico, lattico, azelaico)...
ho letto il consiglio di usare olio di rosa mosqueta magari con pelle umida o gel d' aloe, o comunque usare un idratante buono...dunque pensavo di alternare gel d'aloe+olio (mosqueta o germe di grano) e un buon idratante e volevo chiedere se secondo te Laura potrebbe essere buono per es. il Fluido Totale - Eos che ha tra le sostanze UREA, PCA e LATTATI (tu dicevi acido lattico...non so se il sodium lactate sia lo stesso o cmnq simile...) tu che dici?
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
ok grazie, io l' ho già usato in passato e mi è piaciuto tanto perciò lo proverò anche sul decolletè, grazie
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)