prodotti ENVIRON

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

melrose
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2009, 13:59
Località: svizzera

prodotti ENVIRON

Messaggio da melrose »

ciao a tutte,

e' la prima volta che scrivo, spero di avere inserito il messaggio correttamente.
Conoscete i prodotti della Environ. E' una marca Sudafricana in vendita solo in poche farmacie in Italia. Sono prodotti basati su vitamina C e A, ho comprato due creme ma ora che leggo l'INCI - grazie a voi piano piano comincio a capirci qualcosa - non mi convince molto, inoltre mi tirano molto il viso.

Grazie.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: prodotti ENVIRON

Messaggio da Laura »

melrose ha scritto:Conoscete i prodotti della Environ. ...
Io li conosco e non sono delle bufale, quindi questo topic lo sposterò in commenti; non sono esattamente eco-bio ma sono più "puliti" negli inci di molti altri.
In realtà sono dei cosmeceutici e vanno usati con una certa sapienza e cautela per avere dei risultati, e soprattutto per non danneggiarsi visto che alcuni sono veramente concentrati in attivi.
melrose
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2009, 13:59
Località: svizzera

environ

Messaggio da melrose »

Grazie. Laura. Mi puoi dire come usarli? ho comprato la crema Debut che mi hanno detto e' la piu' leggera e eye gel c-quence. Ho piu di 40 anni non ho moltissime rughe, pero' mi piaerebbe vedere dei miglioramenti.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: environ

Messaggio da Laura »

melrose ha scritto:Grazie. Laura. Mi puoi dire come usarli? .
Se al momento ti ritrovi con la pelle "patita" ti consiglio di sospenderli per una settimana e recuperare con un buon idratante, poi inizi a reintrodurli gradualmente usandoli solo la sera ogni due giorni, poi a sere alterne, se vedi che la pelle reagisce bene puoi passare all'uso quotidiano, sempre di sera. Devi dare alla pelle tempo e modo di abituarsi senza stress.
Nel caso l'effetto ti piacesse puoi anche restare all'uso a sere alterne, vitamina A e C di questi prodotti lavorano anche per accumulo e non è strettamente necessario ripetere quotidianamente l'applicazione.
Di Environ io ho usato il Retinol 3 (avuto in regalo, costa due botti), ho usato cautela nelle applicazioni e devo dire che l'ho trovato un prodotto ottimo, la pelle rinnovata e luminosa, oltre che tonica.
In ogni caso se tu verificassi che la pelle reagisce male anche con le applicazioni diradate e caute, lascia perdere, vorrà dire che non sono i prodotti adatti a te. E mi raccomando non usarli mai di giorno, la vitamina A si degrada molto velocemente sotto l'azione degli UV.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

Ciao Laura
Ho usato anch'io in passato creme Environ ( prescritte dalla dermatologa) e mi sono trovata bene anche con quelli più attivi. Mi sono fatta portare un paio di creme da un'amica che andava per lavoro in Sudafrica dove li producono, e ho scoperto che lì costano meno di un terzo :oo: :oo: :oo:
se ti capita approfitta...

Ho Trovato anche questo link che ne vende alcuni a un ottimo prezzo, non tutti però, Il Retin 3 non c'è.

un saluto :)

http://www.firstforskincare.eu/?gclid=C ... Zwod1WKICg
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

persefone ha scritto:Ciao Laura
Ho usato anch'io in passato creme Environ ( prescritte dalla Serri) e mi sono trovata bene anche con quelli più attivi.
Raccontaci di più sui prodotti, quali, come li hai usati e usi :)
Per quanto riguarda il sito che hai indicato meglio fare attenzione, una volta ho scritto alla Environ e tra le altre cose risposero che ci sono molti siti non autorizzati che vendono i loro prodotti, addirittura imitazioni.
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

dunque...
Ho una pelle matura, sottile che da una parte è molto reattiva ( eritemi, arrossamenti) e dall'altra non reagisce praticamente a nessuna crema se non con la produzione di punti neri :?
Ho cominciato con la Debut e poi ho continuato con la stessa nelle formulazioni più attive. Nessun problema e soprattutto niente punti neri.

Avevo preso anche il siero alla vitamina C, molto buono ma costa una follia.

Poi ho preso la Day lotion agli alfaidrossiacidi con filtro 15, davvero buona, solo che non l'ho ancora finita perché non mi va di mettere filtri se non vado al sole e se vado al sole metto filtri più alti. ( ormai ce l'ho da più di un anno, secondo te dovrei buttarla?)

Adesso non uso niente di questa marca perché davvero cara esagerata.
Certo però che il Retin mi tenta molto...
Avevo letto anch'io tempo fa nel sito che i prodotti non venivano commercializzati in rete ma solo importati direttamente, però forse le cose sono cambiate e volevo provare il sito che ti ho mandato...falsificare tutto mi sembra un po' difficile... o no?
melrose
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/09/2009, 13:59
Località: svizzera

Environ

Messaggio da melrose »

C'e' un sito inglese che li vende, meno cari che in Italia. Devo cercarlo, oppure bisogna provare a chiedere direttamente a loro www. environ.co.za quali sono gli importatori accreditati, ma sempre chiedendo gli inglesi che sono almomento i meno cari.

Ho comprato due prodotti perche' sono stata in vacanza in Sudafrica ed infatti costano una cifra tipo 15 euro a prodotto, mi dicono che i costi cosi' alti in europa sono dettati dal fatto che il prodotto deve essere ben conservato? deteriora facilmente. Mi hanno detto in sudafrica che una crema una volta aperta dura dall 4 alle 6 settimane e poi e' da buttare.
cosa ne pensate?

Ciao.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

persefone ha scritto:Poi ho preso la Day lotion agli alfaidrossiacidi con filtro 15, davvero buona, solo che non l'ho ancora finita perché non mi va di mettere filtri se non vado al sole e se vado al sole metto filtri più alti. ( ormai ce l'ho da più di un anno, secondo te dovrei buttarla?)
Secondo me dovresti buttarla, poi personalmente non approvo l'uso di prodotti a base di acidi che contengano filtri solari, secondo me le due azioni sono incompatibili in quanto l'azione esfoliante favorirebbe la penetrazione di filtri che invece se ne devono stare tranquilli in superficie; in più non potrei mai pensare di esporre agli UV una pelle spalmata di acidi, anche solo occasionalmente, brrrrrr.
persefone ha scritto:Avevo letto anch'io tempo fa nel sito che i prodotti non venivano commercializzati in rete ma solo importati direttamente, però forse le cose sono cambiate e volevo provare il sito che ti ho mandato..
Leggi sul loro sito, sulla home page c'è una lista cliccabile di venditori non autorizzati, e firtforskinecc.ecc. è tra questi, di più nin zo.

Se la tua amica torna in SudAfrica fatti prendere il Retinol 3, merita davvero, ma cautela e usalo solo in inverno!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Environ

Messaggio da Laura »

melrose ha scritto: Mi hanno detto in sudafrica che una crema una volta aperta dura dall 4 alle 6 settimane e poi e' da buttare.
cosa ne pensate?
Io ho usato lo stesso flacone di prodotto da gennaio ad aprile inoltrato, adesso non ricordo bene ma mi pare fossero 50 ml e con le applicazioni caute a sere alterne durò un'infinità; l'ho conservato sempre al buio nella sua scatola dentro un armadio, si è mantenuto intatto per tutto il tempo, solo quando ce n'erano rimaste poche gocce è andato a male segnalandolo con un odoraccio terrificante.
Anche normalmente non è che profumino di rosa :D:
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

Secondo me dovresti buttarla, poi personalmente non approvo l'uso di prodotti a base di acidi che contengano filtri solari, ...



Vedi cosa significa non essere esperte in materia? io pensavo che essendo una marca tutta fighetta e bio avesse fatto le cose per bene in ogni prodotto :? Comunque è già nella spazza.

Piuttosto, visto che non ho contatti per il Sudafrica e mi piacerebbe fare un ciclo di retinolo prima che arrivi l'estate.
Avevo usato una crema da notte della Roc ( adesso hanno cambiato le confezioni, non c'è più) un paio di anni fa e mi ero trovata bene, la conosci? oppure hai qualche dritta?

Grazie mille :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

persefone ha scritto:... mi piacerebbe fare un ciclo di retinolo prima che arrivi l'estate....... hai qualche dritta?
I miei unici "incontri" con la vitamina A sono stati questo prodotto e l'Eluage Concentrato di Avéne, sul quale ho riferito nel topic dedicato in database inci. Certo, il prodotto Environ è molto più ricco e complesso dell'Avéne, non sono esattamente paragonabili, ma la retinaldeide dell'Eluage funge.
Altro non so :)
persefone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/04/2008, 18:09

Messaggio da persefone »

grazie vado a leggere :)
Avatar utente
barme
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/09/2008, 10:52

environ colostro

Messaggio da barme »

Qualcuno sa darmi informazioni su colostrum gel della environ
barme
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Io questi prodotti Environ li ho visti in vendita sul sito di una farmacia di Milano http://catalogo.farmaciabarni.it/prenof ... asp?cat=26


Certo che Euro 140 per 30ml di Retinol 3 non sono proprio alla mia portata.....
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: prodotti ENVIRON

Messaggio da silvana »

Proprio lo scorso anno ho acquistato il Colostrum gel sul sito della farmacia Barni: sono veloci ed efficienti, niente da dire.
Sul Colostrum... :roll: ho le mie perplessità: effetti /risultati particolari non li ho visti, forse avrei dovuto "accoppiarlo" ad altro prodotto?

Ho comunque intenzione di avvicinarmi alla Vit. A e, la crema Debut, nella formulazione più leggera, mi attira.
C'è qualcuna di voi che può comunicarmi l'INCI del prodotto Debut? Grazie!
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Re: prodotti ENVIRON

Messaggio da silvana »

Sto applicando della Environ la lozione ASVT1, la crema col più basso dosaggio di Vitamina A. Ho iniziato due sere fa; per evitare che le guance mi si secchino - cosa che mi succede in genere- secondo voi l'applicazione al mattino di Ruscogel e qualche goccina di olio Biodry della Camorak va bene? o è preferibile usare la crema al Ginseng Fitocose con siero ialuronico? Grazie!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: prodotti ENVIRON

Messaggio da Laura »

silvana ha scritto:.. per evitare che le guance mi si secchino -
Sono due modalità di idratazione diverse, la prima più leggera con i lenitivi del Ruscogel, la seconda più corposa e restitutiva: scegli tu quale trovi più appropriata secondo le esigenze, puoi anche alternarle.
ChiaraR
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/06/2012, 15:10

Re: prodotti ENVIRON

Messaggio da ChiaraR »

Ho utilizzato per alcuni anni alcuni prodotti Environ. Ho una pelle ex acneica, oggi mista, con punti neri, tendente al lucido nella zona T. Se utilizzo prodotti occlusivi la comparsa di brufoli è inevitabile. Non ho rughe, ma qualche sottile linea di espressione (ho utilizzato i prodotti Environ tra i 29 e i 32 anni, oggi ne ho 34).
Il mio preferito è decisamente il Retinol, che mi sento di consigliare. Come già detto è disponibile in tre diverse concentrazioni, 1,2 e 3. La ditta non dichiara la percentuale di vitamina effettivamente contenuta; tempestando di mail il servizio clienti sudafricano sono riuscita a estorcere che il 3 ne contiene l'1%. Oltre alla vit. A il prodotto contiene anche Vit. C, E e colostro bovino. L'INCI è identico per tutti e tre i livelli e se non è cambiato negli ultimi mesi non sono presenti siliconi o paraffine. Non ho una pelle particolarmente sensibile, però consiglio ai novellini della vit. A di partire dalla concentrazione minore. Infatti anche con il livello più basso ho sperimentato nei primi tempi un po' di spellamento, poi scomparso man mano che la pelle si acclimatava. Il livello 3, come ha già detto Laura, è decisamente strong! Usando questo prodotto, temporanei spellamenti/ irritazioni a parte, ho ottenuto una pelle bella, compatta, senza brufoli. Ora non lo uso più, perchè con Airol + sieri spignattati ottengo ottimi risultati a un costo decisamente minore. Visto il prezzo non ho mai rispettato il consiglio di buttarlo dopo quattro settimane; tenendo la boccetta in frigo mi è tranquillamente durato alcuni mesi senza cambiare colore od odore. Ho visto che hanno recentemente sostituito il flacone contagocce con uno airless, quindi la conservabilità dovrebbe essere ulteriormente aumentata.
Ho utilizzato anche il C Quence, siero antiossidante per la sera che contiene vit. A, E, C, e mi pare estratti di rosmarino e di tè verde (vado a memoria). Anche qua ci sono 4 diverse concentrazioni, ma devo dire che non ho notato nessuna particolare differenza tra un livello e l'altro...un buon prodotto, pelle luminosa e compatta, ma decisamente troppo caro.
Infine, ho provato il Colostrum gel, che dovrebbe essere un lenitivo (colostro bovino + OE di lavanda) complementare agli altri trattamenti, ma mi ricordo che mi seccava la pelle, in quanto c'è parecchio alcol.
Per gli acquisti, inizialmente mi servivo dal venditore inglese, ma poi, visto che il risparmio non era esorbitante e che in un paio di occasioni ho ricevuto prodotti vicini alla data di scadenza, ho ripiegato sulla farmacia Barni a Milano.