Planter's - Acido ialuronico concentrato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
CuoreLiquido
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/08/2009, 15:19
Località: trieste

Planter's - Acido ialuronico concentrato

Messaggio da CuoreLiquido »

Immagine

Planter's - Acido ialuronico concentrato

Edit by Lola di gennaio 2019: il sito non va, ma il prodotto si trova ancora in vendita

Formula anti-age idratante per tutti i tipi di pelle- L'acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti ed anti-age, è uno dei componenti fondamentali del tessuto connettivo. Conferisce alla pelle importanti proprietà di resistenza e di elasticità. La sua mancanza può determinare un indebolimento ed una ridotta compattezza della pelle , con il conseguente formarsi precoce delle rughe e delle rughette.
Questo prezioso elememento è in grado di agire come "componente cementante", atto a prevenire l'impoverimento dell'epidermide. Grazie alla sua attività idratante ed anti-age l'acido ialuronico regala alla pelle del viso una maggiore elasticità e tonicità.

USO: mattina e sera dopo un accurata pulizia del viso, stendere il siero lungo il solco delle rughe e delle rughette (fronte, contorno occhi, contorno del naso, contorno delle labbra) massaggiandolo delicatamente fino al completo assorbimento.
Successivamente applicare la crema specifica per il viso della stessa linea ACIDOIALURONICO PLANTER'S.

Contiene: acido ialuronico concentrato.
Efficacia e tolleranza cutanea dermatologicamente testate.
Nickel non rilevabile allo 0,0001%. Senza profumo. Senza parabeni.


Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxymethylglycinate.

16,00 euro per 15 ml (in erboristeria)

avendo solo 19 anni è stata mia madre a comprarla e a provarla.La usa ormai da 3 mesi, dice di trovarsi molto bene e devo ammettere che i risultati si vedono. Ha la pelle secca con molti brufoletti sotto pelle e punti neri,rughe molto evidenti (se a qualcuno dovesse interessare l'effetto relativamente al tipo di pelle).
Nonostante la mia tenera età :D: per potervi dare info più dettagliate ho deciso di sacrificarmi e di provarla io stessa...
è in gel trasparente, praticamente inodore, ne basta veramente una punta di spillo per fare il contorno di entrambi gli
occhi, si assorbe subito e dopo una mezz'ora abbondante le mie rughettineineine d'espressione erano scomparse!!!

perdonatemi se ho fatto errori o se la foto non si vede sono disposta a correggere immediatamente, ma è il mio primissimo inci! :oops:
Ultima modifica di CuoreLiquido il 17/12/2009, 9:03, modificato 2 volte in totale.
la disobbedienza, per chiunque conosca la storia, è la virtù originale dell'uomo. Con la disobbedienza il progresso è stato realizzato; con la disobbedienza e con la rivolta...
O.W.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

ero curiosa di sapere com'era questa linea all'acido ialuronico...
Beh a quanto vedo questo prodotto ne dovrebbe contenere parecchio, no?
Però io ho sempre avuto dei problemi con le creme mani a abse di glicerina perchè in relatà dopo un pò mi sentivo la pelle ancor più secca... non è che questo mi potrebbe fare lo stesso effetto?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

E' un normalissimo gel di sodio jaluronato, più che umettare (trattenere acqua in superficie) non fa, di certo non penetra nel connettivo a rigenerare il materiale di sostegno della pelle, quindi niente antirughe.
Non è un antiage in senso stretto, lo possono usare tutti a tutte le età per umettare, disinfiammare, cicatrizzare meglio, magari un po' anche antiossidare.
Rispetto ad altri gel uguali di altre marche questo costa pure molto di più e contiene un acrilato non eco-bio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo che la presenza dell'acrilato mi garantisce che di sodio ialuronato qui dentro ce n'è di meno del solito, altrimenti non avrebbero avuto bisogno di addensarlo ulteriormente. Il sodio idrossimetilglicinato è un conservante cessore di formaldeide.
Una volta finito consiglio di rivolgersi ad altre marche che fanno gel allo ialuronico più concentrati e pure più puri; ho paura che tutto questo effetto miracoloso sia più imputabile alla glicerina del gel piuttosto che all'attivo principale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Zora
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2009, 1:50

Re: Planter's - Acido ialuronico concentrato

Messaggio da Zora »

Mia madre è diventata "tutta scema" per questo gel e per una crema per pelli mature di questa linea Planter's... ma in effetti non riesco a capire cosa abbia di così straordinario questo gel... a parte un pò di ialuronico... mah!
Zora
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Planter's - Acido ialuronico concentrato

Messaggio da Laura »

Lo jaluronico nella sua semplice ed immediata efficacia può strabiliare chi viene da anni di creme siliconiche, paraffinose, problematiche.
Zora
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2009, 1:50

Re: Planter's - Acido ialuronico concentrato

Messaggio da Zora »

La spiegazione per mia madre può essere senz'altro questa. Sicuramente i prodotti Planter's fino ad ora sono le cose "più naturali" che lei abbia mai comprato... essendo profumeria addicted! ;)
Zora