Lush - Brufolo Bill

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Lush - Brufolo Bill

Messaggio da RubyTuesday »

Immagine

Lush - Brufolo Bill

Dal sito Lush:
Brufolo Bill è arrivato in città! È molto determinato e sarà al vostro fianco nella lotta contro bubboni in formazione, vulcani in esplosione, brufoletti ribelli, ma anche piccoli arrossamenti o abrasioni. Il gel di alghe crea una protezione trasparente (non grattate!) che permette agli ingredienti attivi di marcare bene il nemico. Il tea tree elimina schifezze e batteri mentre la lavanda riequilibra la produzione sebacea. Il gel di aloe calma pori e irritazioni mentre l’acqua di mare asciuga, purifica e rende tutto più veloce. Basta applicarne pochissimo e continuare ad usarlo un paio di volte al giorno finché non scompare ogni rossore.


INCI:
Infuso di Timo, Rosmarino e Tea Tree (Thymus vulgaris, Rosmarinus officinalis, Melaleuca alternifolia), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Succo Fresco di Uva Verde (Vitis vinifera), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Estratto di Amamelide (Hamamelis virginiana), *Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben.

Confezione da 45 g, prezzo 7,95 euro.

Io l'ho provato solo sulle zone con brufoli (l'angolo del mento è una cratere unico), seccare sembra che li secchi...su tutto il viso non va, la pelle tira parecchio.
Che dite? Si può usare o è solo un effetto placebo? L'INCI non mi pare malaccio, anche se l'acqua del mare di Scozia... :roll:
Insomma, più che dannoso non vorrei che fosse inutile come temo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, è sul tipo vegetal-bucolico-poetico... se secca la pelle è colpa del sale dell'acqua di mare... di Scozia :roll: e dell'aloe che asciugandosi tira. Non è malaccio, finiscilo pure. E qualcosa farà, gli ingredienti usati sono adatti alle pelli grasse ed acneiche.

Complimenti per il nome!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Lola ha scritto:Mah, è sul tipo vegetal-bucolico-poetico... se secca la pelle è colpa del sale dell'acqua di mare... di Scozia :roll: .
Ehhhh! L'acqua di mare! Mi ricordo che quando ero piccola avevo un'amichetta piena piena di brufoli. Quando veniva al mare con me nel giro di due o tre giorni le spariva tutto in un lampo! :D: :D: :D: Alla faccia dei mille cosmetici! Magari si riuscisse a riprodurre l'effetto del mare dentro un barattolo di crema o di lozione! :D:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Grazie! Non so se faccio bene o no, io lo metto sul mento e cerco di non passarci sopra con la crema, solo che ogni tanto me ne dimentico e giù incremate...dite che annulla l'effetto?
Avatar utente
mapi
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2009, 16:13

Messaggio da mapi »

anche io l'ho provato...a me non mi secca particolarmente, ma io ho una pellaccia!! anzi d'estate andavo giù di gel tranquilla su tutto il viso e mi son trovata bene, poi il profumo mi piace molto! ho anche notato una qualche efficacia, ma ovviamente miracoli non li fa! adesso ho bisogno anche di una crema e lo abbino con la crema aloe e azulene di fitocose allungata con aloe, e qualche goccia di OE teatree e lavanda..altrimenti per me sarebbe grassima!
un saluto a tutti!
edelina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 21:47

Messaggio da edelina »

scusate se mi attacco a questa discussione per chiedervi un consiglio sull'acqua di mare..
avendo il mare affianco a casa(vivo in sardegna) potrebbe essere utile (contro l'acne) andare a prendere dell'acqua di mare e usarla in una boccetta a spruzzino come tonico per il viso?
grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

edelina ha scritto:.. prendere dell'acqua di mare e usarla in una boccetta a spruzzino come tonico per il viso?
Se sei certa sia esente da stafilococco aureo, tanto per citarne uno :D:
edelina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/02/2010, 21:47

Messaggio da edelina »

:oo: ehm..no..direi che non lo so proprio :oops:

lascio perdere allora..era solo perchè avevo letto che l'acqua di mare fa bene, ma insomma è meglio che vada dal dermatologo, ho capito :roll:

grazie Laura
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Messaggio da Tanjetta »

acquistato prima di diventare una consumatrice più attenta agli inci. ad ogni modo a me funziona alla peravoglia: ne metto uno zic sul brufolo e al mattino dopo trovo la situazione molto migliorata!! quando lo terminerò non lo ricomprerò solo perchè me lo posso effettivamente fare a casina mia! :100: :cin:
Tanja
*Lolla*
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2010, 22:17
Località: Calabria

Messaggio da *Lolla* »

ciao!
ce l'ho anche io Brufolo Bill e mi aiuta parecchio.
mi vengono dei bubboni sottopelle e con qualche goccia di questo gel, usato per un paio di giorni, riesco a contenere i disastri. non mi lamento :)
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da ddavidebor »

Comprato, lo sto provando.
BILLY!
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da ddavidebor »

ottimo prodotto direi che funziona abbastanza. non è ultrapotente ma mi piace.

da adesso lo uso alternato alla clindamicina 10gg 10gg e vedo quale funziona meglio
Ultima modifica di ddavidebor il 08/04/2011, 22:50, modificato 1 volta in totale.
BILLY!
Avatar utente
Alessandra457
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1143
Iscritto il: 01/01/2011, 16:23

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da Alessandra457 »

sarà pur vero che il sale dell'acqua di mare aiuta, ma io ho sempre pensato che fossero le ore al sole sulla spiaggia ad aiutarmi con i brufoli 8) ... edelina non credo che spruzzarsi l'acqua del mare sul viso possa fare chissà quale effetto... poi sbaglierò, questa è solo la mia impressione
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da ddavidebor »

si.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
fa infezione :)
BILLY!
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da ddavidebor »

È un po' che lo uso e posso dire che funziona divinamente, come posso replicarlo?

Come mi devo comportare con dosi/tipi di olii essenziali, olii vari, idrolati....???
BILLY!
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da carlitadolce »

Infuso di timo rosmarino e tea tree a 100
(puoi metterci anche un pò di acqua di lavanda o hamamelis, ad esempio 10 hamamelis 10 lavanda e il resto infuso di rosmarino)
gel d'aloe vera 10 %
oe lavanda (io ci metterei anche rosmarino e tea tree) 10 gocce
estratti vegetali adatti se ne hai 0.5 / 1%
conservante (alla dose indicata)

Se hai del solubilizzante mettilo per gli oe, altrimenti disperdili prima nel gel d'aloe, poi veris dentro e agiti prima dell'uso. In pratica servono lavanda, rosmarino, timo, tea tree, hamamelis, poi dipende se hai oe, estratti, piante per farci infusi, quindi arrangiati con qullo che tieni, ad esempio se non hai il rosmarino pianta per fare un infuso ci metterai qualche goccia di olio essenziale.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da ddavidebor »

Grazie mille!!!!
BILLY!
rip_scomed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 05/12/2010, 19:44

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da rip_scomed »

Ma solo a me (usato uno zic solo dove avevo un brufoletto sottopelle) ha "bruciato" la pelle? o.o
tortina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/07/2009, 16:07

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da tortina »

ciao, volevo chiedere com'è possibile che 4-5 applicazioni di questo gel su tutto il viso (quantità: un "pump") mi abbiano fatta riempire di brufoloni rossi e dolorosi e piccoli brufoletti bianchi :( è veramente orribile... ma com'è possibile, se gli ingredienti sono tutti ok (quindi al massimo non dovrebbero fare niente, ma non peggiorare gravemente la situazione)?? dovrei smettere di usarlo del tutto o semplicemente ridurre le quantità? mi spiacerebbe veramente moltissimo smettere di usarlo perché conosco persone che hanno beneficiato moltissimo di questo prodotto...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Lush - Brufolo Bill

Messaggio da Laura »

Con tutta probabilità la tua è una reazione irritativa perchè sei sensibile a uno o più estratti vegetali presenti nel prodotto, dovresti senz'altro smettere di usarlo per evitare il problema.