Lush - Brufolo Bill
Dal sito Lush:
Brufolo Bill è arrivato in città! È molto determinato e sarà al vostro fianco nella lotta contro bubboni in formazione, vulcani in esplosione, brufoletti ribelli, ma anche piccoli arrossamenti o abrasioni. Il gel di alghe crea una protezione trasparente (non grattate!) che permette agli ingredienti attivi di marcare bene il nemico. Il tea tree elimina schifezze e batteri mentre la lavanda riequilibra la produzione sebacea. Il gel di aloe calma pori e irritazioni mentre l’acqua di mare asciuga, purifica e rende tutto più veloce. Basta applicarne pochissimo e continuare ad usarlo un paio di volte al giorno finché non scompare ogni rossore.
INCI:
Infuso di Timo, Rosmarino e Tea Tree (Thymus vulgaris, Rosmarinus officinalis, Melaleuca alternifolia), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Acqua del Mare di Scozia (Aqua), Succo Fresco di Uva Verde (Vitis vinifera), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Estratto di Amamelide (Hamamelis virginiana), *Limonene, Profumo (Parfum), Methylparaben.
Confezione da 45 g, prezzo 7,95 euro.
Io l'ho provato solo sulle zone con brufoli (l'angolo del mento è una cratere unico), seccare sembra che li secchi...su tutto il viso non va, la pelle tira parecchio.
Che dite? Si può usare o è solo un effetto placebo? L'INCI non mi pare malaccio, anche se l'acqua del mare di Scozia...

Insomma, più che dannoso non vorrei che fosse inutile come temo...