Fondotinta fluido

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

tittiò
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/05/2012, 16:26

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da tittiò »

ciao l'ho rifatto sostituendo con cetiol sensoft e cocosilicone gli oletti che non avevo e caprylyl caprlyl
glucoside il pge 10 laurato . è bellissimo però mi sono ricordata di non aver messo le 2 gocce di soda.
e mò ?
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Mari »

E mi' mi sa che te lo tieni! ;) le due gocce di soda servivano a non far smollare il carbomer, se dici che la consistenza va bene...
marida
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47700
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

Sì non lo toccare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da FRI »

L'ho fatto! Stupendo, coprente, asciutto. Poi posto le foto.

Lola, non mi è uscita nessuna bolla! è liquido ma non liquefatto, è abbastanza cremosetto. Potrebbe andare? L'ho appena sfornato e ora lo lascio nel becker comunque fino a domani.
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da luna Scarlatta »

Salve carissime ♥, mi sono appena iscritta al vostro forum anche se lo seguo ormai da mesi :D.
Complimenti davvero, brava Lola e brave tutte ♥♥♥♥

Dunque, eccomi subito con una domanda stupidina...
Son giorni che sto guardando questa ricetta, e' sto pensando a come sostituire il PGE 10 laurato che purtroppo non ho, mi manca anche il dicaprylyl ether ma questo in teoria si puo' sostituire... e magari col coco caprylate??? Bom, il problema e' il PGE 10 come lo sostituisco????

Grazie ♥
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da eccome »

ciao luna!
il primo messaggio va in presentazioni!!
vai prima a farti conoscere e a ricevere il benvenuto del forum!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da luna Scarlatta »

Giusto eccome, l'ho appena fatto :D.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47700
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

luna, con capryl caprilyl glucoside, si torva un po' in giro. se è una delle tue prime emulsioni meglio che ne rimandi la realizzazione, bisogna avere un po' di esperienza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da luna Scarlatta »

Ciao Lola, ho gia' emulsionato varie creme e fondotinta in creme, per questo vorrei provare a fare un tentativo..Infatti stavo pensando al caprilyl glucoside ma non volevo dire una cavolata :oops: . Quindi la dose dovrebbe essere sempre quella?

Grazie mille :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47700
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

Sì sempre quella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
luna Scarlatta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 04/03/2013, 21:19
Località: Rovigno (Croazia)

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da luna Scarlatta »

Grassie. Appena lo faro' postero' qualche fotina- sperando che ne esca fuori qualcosa di decente :D
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da caroletta »

ciao a tutte allora ho un piccolo dubbio e non so da dove cominciare per spiegarlo... vorrei provare a fare questo fondotinta ma ho un dubbio sul colore... premessa: ( alle superiori cimentandomi nell'affresco un professore mi disse che per fare l'incarnato dovevo aggiungere ai toni caldi anche una punta di verde) ecco il dubbio nasce da questo ricordo... secondo voi potrebbe andare aggiungere una puntissima di verde in questa ricetta? e in quale percentuale indicativamente,... so che bisognerebbe fare delle prove ma ho visto che le dosi per poterlo fare sono alte quindi preferisco prima chiedere... eventualmente provo lo stesso
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47700
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

Prova lo stesso, casomai fai il fondotinta per i visitors.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da caroletta »

:lol: , si l'unica è provare ciao e grazie
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Sarakarma »

ciao caroletta!
se ci metti una puntina di verde rendi il colore un filo più grigiastro, io lo faccio perchè ho un sottotono neutro e il vede mi aiuta a bilanciare meglio il rosso e l'arancio! ;)

aggiornamento sul mio esperimento con il lamesoft: il fondo è venuto perfetto, solo mezzo tono più chiaro della mia pelle. Ne ho preso un cucchiaio e ci ho agginto del pigmento per scurire e per tre giorni ha retto ma poi ci si è messo di mezzo murphy e quando l'ho aggiunto al resto del fondo si è sfasciata l'emulsione :evil: però devo dire che è stato no spignatto che mi ha dato ujna gran soddisfazione! Grazie Lola!
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47700
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

Sara non dire che non avevo scritto che sta in piedi per miracolo e che ogni aggiunta successiva sfascia l'emulsione. se si potesse aggiungere il colore alla fine e modularlo credi che mi incaponirei a metterlo all'inizio? Poi questa è un'emulsione olio in acqua, che assolutamente non può incorporare gli ossidi, che sono più affini all'olio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Sarakarma »

ah no ero ben consapevole che c'era il serio rischio che si rovinasse tutto ma visto che il test sembrava reggere ho provato.. a mio rischio e pericolo! :toilet:
la prossima volta terrò il fondo di partenza un pò più scuro ma per il resto è davvero una bella emulsione
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
sarallina
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/11/2012, 23:47

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da sarallina »

Ragazze che avete fatto questo fondotinta, sarei molto curiosa di sapere una cosa: come vi ci trovate sul lungo periodo? Ho letto i commenti, a meno che non me ne sia sfuggito qualcuno, non trovo indicazioni in questo senso. Mi piacerebbe proprio una review dell'effetto estetico finale.
In generale dà un effetto più matte o più luminoso? Potreste stimarne la tenuta in termini di ore?
Ora non sarei in grado di riprodurlo, ma credo che prima o poi tenterò, perché il fondotinta è la mia croce, quelli siliconici nell'immediato mi danno un effetto che mi piace, ma alla lunga mi rovinano la pelle, il minerale purtroppo in certi giorni del mese in cui la mia pelle si crepa mi fa sembrare un dipinto scrostato del cinquecento!
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Mari »

Be' posso dirti come mi trovo io. Premesso che la mia pelle e' quella di una persona non proprio giovanissima.(purtroppo!), questo fondo risolve una parte dei miei problemi.
È' coprente, nasconde bene quelle piccole imperfezioni tipo couperose o macchioline.
Non mi secca la pelle, però io prima di metterlo mi nutro per bene.
Dura. Io lo metto alla mattina e fino a sera non sento la necessità di ritoccarlo, solo se esco faccio un ripassino leggero.
Unico punto debole, secondo me, e' che si asciuga velocemente, nel senso che non si riesce a tirarlo come vorrei. Io ho aggirato il problema mettendo lo a piccole dosi in punti precisi ed eventualmente aggiungendo e poi.
In definitiva io lo trovo un ottimo prodotto, non mi fa rimpiangere quelli costosissimi che utilizzavo prima.
Ti sono stata di aiuto? Spero di si :winkle:
P.s. guarda che non è' proprio di facilissima realizzazione!
marida
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47700
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Fondotinta fluido

Messaggio da Lola »

e tieni conto del fatto che potrebbe venirti una schifezza, appunto perchè non è di facilissima realizzazione, e poi magari daresti la colpa alla ricetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."