Paula's Choice - Exfoliating 2% BHA Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Paula's Choice - Exfoliating 2% BHA Lotion

Messaggio da Ladyhawk »

Immagine


Paula's Choice - Exfoliating 2% BHA Lotion


Inci :
Water, Cetearyl Alcohol (thickener), Squalane (emollient), Glycerin (skin-identical ingredient), C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate (thickeners), Salicylic Acid (beta hydroxy acid/exfoliant), Epilobium Angustifolium (Willowherb) Flower/Leaf/Stem Extract (anti-irritant), Camellia Oleifera (Green Tea) Extract (antioxidant), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil (antioxidant plant oil), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (non-volatile plant oil), Beta Glucan (antioxidant), Tocopheryl Acetate (vitamin E/antioxidant), Panthenol (water-binding agent), Bisabolol (anti-irritant), Sodium Lauroyl Lactylate (emulsifier), Xanthan Gum (thickener), Sodium Citrate (pH adjuster), Butylene Glycol (slip agent), Acacia Senegal Gum, Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum (thickeners), Tocopherol (vitamin E/antioxidant), Sodium Hydroxide (pH adjuster), Ethylhexyglycerin (skin conditioning agent), Phenoxyethanol, Sodium Benzoate (preservatives).


Il costo: 4 oz./118 ml. - $15.95 che sarebbero circa 12 euro + spese di spedizione
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Acido salicilico, un mezzo per veicolarlo, tampone, agenti lenitivi.
La lozione Paula's Choice è raffinata :D oltre che ricca di piantine lenitive, che però potrebbero dare fastidio a soggetti allergici/sensibili (??).
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rispetto alla formulazione precedente che tanti pareri positivi aveva incontrato la nuova è meno fluida, più cerosa e ha dentro un brutto PEG pesante. La filosofia precedente è rimasta, solo che la formula è peggiorata.
Ultima modifica di Lola il 26/02/2010, 18:51, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
emmemme

Messaggio da emmemme »

Vorrei prendere questa lozione, ma immagino che la dovrei usare solo di sera e in stagioni con poco sole, o sbaglio?
Se usata come trattamento da notte, per il giorno dovrei applicare qualche prodotto particolare?
Grassie :he:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47635
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Visto che il salicilico esfolia sì, ma al 2% non è una robona, per me lo puoi usare tranquillamente, magari non a luglio, e mettere uno schermo solare di giorno giusto per essere ben sicura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Ciao a tutte,
tiro su questo vecchio post per una domanda.. Mi è stata regalata la lotion ma al 1% di salicilico (devo aprire un post in merito o posso attaccarmi qui?)

Come leggo sopra, già il 2% è pochino, immagino che l'1% sia pari a nulla.
L'anno scorso usavo durante l'inverno una cremeta con glicolico al 6% e salicilico al 2%.

Posso mettere questa lotion prima e dopo un pò la crema fitocose al glicolico (8%) o faccio danni?
Il tutto lo applicherei alla sera...

temo altrimenti che questa lotion mi faccia poco o nulla :mah: O sbaglio?
Altri consigli di applicazione/uso?

grazie mille :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

premetto che non sono una esperta quindi è meglio aspettare pareri più autorevoli.. però io alternerei, una sera una e la sera dopo l'altra crema.

riguardo la tua perplessità sulla percentuale del salicilico, non saprei dirti, tieni conto che ci sono creme che arrivano anche al 15%. dipende anche che effetti vuoi ottenere, da che tipo di pelle hai.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

chiby81 ha scritto:premetto che non sono una esperta quindi è meglio aspettare pareri più autorevoli.. però io alternerei, una sera una e la sera dopo l'altra crema.

riguardo la tua perplessità sulla percentuale del salicilico, non saprei dirti, tieni conto che ci sono creme che arrivano anche al 15%. dipende anche che effetti vuoi ottenere, da che tipo di pelle hai.
grazie Chiby... di esfolianti ne ho provati in questi ultimi anni.. quindi la mia pelle durante l'inverno è abbastanza abituata. uso comunque percentuali blande e li uso sempre a cicli e solo durante la stagione in cui non mi espongo...

La mia perplessità è sulla percentuale molto bassa di salicilico che è presente nella lotion che mi è stata regalata (1%). Temo che mi dia pochissimi risultati da sola... dal momento che il glicolico lo uso al 8% ed il salicilico almeno al 2%
attendo il parere di Laura, espertissima in materia... :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

scusami eau lente, un'altra cosa: leggi bene l'inci di questa crema..quelli che ho letto non erano affatto buoni! è inutile riempirsi la pelle di pasticci siliconici e di triclosan per un 1% di acido!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

chiby81 ha scritto:scusami eau lente, un'altra cosa: leggi bene l'inci di questa crema..quelli che ho letto non erano affatto buoni! è inutile riempirsi la pelle di pasticci siliconici e di triclosan per un 1% di acido!
no infatti... pensa che ho eliminato da un anno completamnete siliconi, glicerine e paraffine ma questa è stato un regalo quindi non saprei che uso alternativo farne... alla peggio la uso sulle gambe o sul decolltè per usarla e finirla :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

bella, mi piace molto, ho la pelle piuttosto grassa, e questa va benissimo, non me la ingrassa per niente, anzi.....

Ho letto nel topic dell' Ideal Matt, che Laura dice che non serve protezione solare usando soltanto questa lozione, a meno che uno non si esponga proprio tanto al sole...
E' proprio sicura questa cosa? no perchè io detesto i solari, quindi sarei ben contenta di farne a meno.
Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

maruska ha scritto:...Laura dice che non serve protezione solare usando soltanto questa lozione, a meno che uno non si esponga proprio tanto al sole...E' proprio sicura questa cosa? ...
Il salicilico è un acido dall'azione esfoliante limitata in quanto ferma la sua attività ai primi strati del corneo (fino a che trova cheratina), l'esfoliazione e quindi l'assottigliamento della pelle non è chissachè accentuato; per questo sono dell'opinione* che non sia stringente l'uso di uno schermo solare concomitante l'uso del salicilico, a meno di esposizioni intenzionali e/o prolungate al sole (in tal caso meglio non usare alcun acido); per un principio precauzionale in estate si può pensare di usare un prodotto al salicilico solo a sere alterne: se ne conserva la funzionalità contenendone l'attività.
Poi ognuna conosce la propria pelle e decide come regolarsi :)

*p.s. ovviamente mi riferisco esclusivamente a prodotti con basse concentrazioni di salicilico, non oltre il 2% come per esempio quello di questo topic.
maruska
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/02/2009, 11:50

Messaggio da maruska »

Grazie Laura, molto gentile!
Non immagini quanto mi faccia piacere questa risposta.
Io non mi espongo al sole, a parte la strada fra casa e lavoro, e i solari non mi piacciono per niente.
Grazie di nuovo :thanks: