Unguento per il cuoio capelluto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Unguento per il cuoio capelluto
Su 50 ml di prodotto:
Olio di Jojoba 30 ml
Olio di Riso 20 ml
Oli essenziali di (in gtt):
Bacche di Pimento (Bay) 7
Rosmarino 7
Lavanda 4
Macis 3
Alloro 3
Ginepro 2
Una goccia di Aperoxid
Per chi è sensibile agli O.E è meglio evitare il Ginepro e ridurre le dosi.
Olio di Jojoba 30 ml
Olio di Riso 20 ml
Oli essenziali di (in gtt):
Bacche di Pimento (Bay) 7
Rosmarino 7
Lavanda 4
Macis 3
Alloro 3
Ginepro 2
Una goccia di Aperoxid
Per chi è sensibile agli O.E è meglio evitare il Ginepro e ridurre le dosi.
-
- Grande Capa
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
ale,sei tornato a spignattare!!
anche il pimento è irritante,occhio alla sensibilizzazione,provato sulla mia pellaccia! avevo messo 5 o 6 gcc in un litro di acqua e aceto x l'ultimo risciacuo e,cretina,l'ho versata direttamente sulla zucca,non solo sulle lunghezze.. dopo 30 secondi un bruciore allucinante alla cute!! mi son dovuta sciacquare con acqua fredda x 10 minuti buoni.
magari diluito in olio non dà questi problemi,io non lo uso più x i risciacqui però
anche il pimento è irritante,occhio alla sensibilizzazione,provato sulla mia pellaccia! avevo messo 5 o 6 gcc in un litro di acqua e aceto x l'ultimo risciacuo e,cretina,l'ho versata direttamente sulla zucca,non solo sulle lunghezze.. dopo 30 secondi un bruciore allucinante alla cute!! mi son dovuta sciacquare con acqua fredda x 10 minuti buoni.
magari diluito in olio non dà questi problemi,io non lo uso più x i risciacqui però
Chiara
-
- Grande Capa
Eh chiarachiara, nell'acqua non si scioglie e qualche goccia pura ha irritato per bene. Io l'ho usato nella mia lozione anticaduta e non mi dava problemi.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
scusate il ritardo.
unguento in senso di olio!
semplicemente per evitare di usare l'alcool e sfruttare le proprietà veicolanti della jojoba. L'olio di riso l'ho messo solo per abbassare un po' i costi; nel suo piccolissimo dovrebbe stimolare la microcircolazione (non so fino a che punto; ma vabbé, quelle cose poetiche che già sappiamo!!)!
A me non crea nessun disturbo e lo lavo senza grandi difficoltà.
unguento in senso di olio!
semplicemente per evitare di usare l'alcool e sfruttare le proprietà veicolanti della jojoba. L'olio di riso l'ho messo solo per abbassare un po' i costi; nel suo piccolissimo dovrebbe stimolare la microcircolazione (non so fino a che punto; ma vabbé, quelle cose poetiche che già sappiamo!!)!
A me non crea nessun disturbo e lo lavo senza grandi difficoltà.
-
- utente
-
- Spignattatore