Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Stasera sono in vena di spignatti, così ho preparato questo spray concimante per teste un po diradate...dicono che la caffeina stimoli la ricrescita dei capelli, la melatonina pure...chissà messe insieme!!
Oltre ai due attivi per la ricrescita ho aggiunto un po di hyaluronico, che oltre a idratare dovrebbe avere l'effetto secondario di stimolare la produzione di collagene) e i super idratanti Acqua Shuttle e Trealix.Un po di Pantenolo , lenitivo per il cuoio cappelluto completa l'opera.
pensavo di fare un secondo spray anticaduta come il precedente, ma usando , al posto dell'acqua distillata, l'acqua argillosa(acqua in cui si è fatto riposare per almeno 12 h un cucchiaio di argilla-rosa, nel mio caso-)
Questo per arricchire la miscela di silice, che pare sia una mano santa per i capelli...che ne dite?
ma è interessantissima questa cosa...leggo per vedere quanto siete brave ragazze io sono ignorantissima e indietro con il solo capire come si spignatti ...come hai trovato la melatonina? sono forse le gocce liquide che vendono in farmaci per altri usi?
Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai...
junya ha scritto:come hai trovato la melatonina? sono forse le gocce liquide che vendono in farmaci per altri usi?
no, l'ho comprata da Vernile...è una polverina bianca...
@ Civetta...si, il conservante è pessimo, infatti, ma per le soluzioni acquose mi sembra sia consigliato al posto del phenonip....che poi pure il phenonip [no linguaggio sms] è sta meraviglia...
se non dovevo regalare un flaconcino, l'ideale sarebbe farene poco per volta e conservarlo 7-10gg in frigo..