I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Tu dici che per un contorno occhi così tanto burro è indicato?
Il farmaco che mi devo dare sotto gli occhi, quando mi viene una specie di eczema (una volta ogni 10 anni ed in genere per stress),
è un unguento costituito principalmente da paraffina e vasellina oltre il principio attivo.
Purtroppo quando mi capita non ne posso fare a meno. In quanto unguento è molto pesante appena messo,
ma noto che si assorbe abbastanza agevolmente, molto di più di quello che la consistenza farebbe supporre.
Ora la mia domanda: vorrei riuscire ad ottenere un effetto simile con gli oli, burri e cere che solitamente usiamo
(sia ben inteso non per curare il mio disturbo, per quello c'è già il prodotto che ho menzionato), la scelta di mettere molti burri è quella azzeccata?
. . LaFelicitàèunostatomentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
gli oli che ho usato,anche i burri, si possono usare in caso di eczema quindi non credo che peggiorino la situazione
A me il contorno occhi "burroso"non dà alcun fastidio anzi mi protegge meglio dal freddo,lo applico solo nella parte inferiore dell'occhio e un po' al lato,si assorbe in fretta.
cristina83 ha scritto:gli oli che ho usato,anche i burri, si possono usare in caso di eczema quindi non credo che peggiorino la situazione
Scusa Cristina forse non sono stata chiara , ma non ho nessuna intenzione di metterlo su pelle irritata, in questi casi vanno bene solo i farmaci correttamente prescritti.
Comunque ora il problema è passato e
stavo solo riflettendo sul fatto che quando si pensa a qualcosa dedicato al contorno occhi, si da per scontato che ci voglia qualcosa di assolutamente leggero, ma forse non è così e forse il mio contorno occhi gradisce qualcosa di più grassoccio e protettivo, come anche tu confermeresti.
Ps so che per molte la crema dedicata al contorno occhi è una bufala, nel senso che si può usare la crema viso anche per questa zona. Devo dire che per me non è così, vicino agli occhi la crema non la posso stendere, forse perchè ho questa parte particolarmente sensibile e irritabile.
. . LaFelicitàèunostatomentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Delicato non vuol dire che deve esser per forza fluido,l'importante che non abbia nè oli essenziali nè attivi in percentuali troppo alte nè profumo e soprattutto il ph deve essere sul 7.