Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lindy13 »

Ciao Marella, io ormai l'ho ordinato, ma il fatto che sia così difficile reperirli sul mercato - alla luce di quanto leggo qui sulle problematiche dell'oggetto che denunci tu e altri - mi fa proprio venire in mente che c'è qualcosa che non va nella progettazione.

Comunque aspettiamo e si vedrà ... intanto auguri per il polso :winkle:
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

mah il mio va benissimo. La marca è stranota, non é il primo frullatore che fanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lindy13 »

Si Lola, grazie per la testimonianza.
La marca la conosco bene, ma ho pensato che questo fosse un prodotto relativamente nuovo.
Mi ero fatta questa idea anche per i messaggi di natasu1scoglio e luva per le rotture nel punto di attacco in plastica e per la indisponibilità in rete a trovarlo facilmente.
Se però mi dite che quelli che avete vanno benissimo - grazie anche a Massimo per le foto del funzionamento - sono contenta per voi, per me, e spero che arrivi presto.

A proposito: ha una basetta per la ricarica o funge a batterie? Non vedo l'ora di averlo!
Linda
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

E' un normale frullatore ad immersione, ha il filo elettrico. Alla vecchia. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

NOTIZIONA! L'ha comprato anche Lola in persona.
Recensione positiva?
Corniola
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lindy13 »

Evvaii :) .. tornata dalla cenetta da casa di mio figlio ho trovato il frullatore... già arrivato.. tutto sano, l'ho pure testato.
Confermo: velocità unica - funziona alla vecchia :lol: , quindi con il filo (avevo erroneamente letto da qualche parte che fosse cordless) - non schizza neanche provando a scendere e salire velocemente (nel bicchiere in dotazione ho provato con acqua insaponata sia il piede piccolo che il grande).
:)
Linda
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

So che Lola mi bannerà ma la domanda è la seguente:
avete provato con 50g? :oops:
Corniola
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ghea »

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

temo che sia azionato a manovella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Funziona con una pressione sul tappo, sapete di quelle cose a molla... Assolutamente insufficiente per i nostri scopi. Anche la lama non taglia affatto, è di plastica :)
ghea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 111
Iscritto il: 27/07/2015, 9:30

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da ghea »

Mannaggia, peccato :(
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Qualcosa del genere può essere utile?

http://it.aliexpress.com/item/Hot-Sale- ... rue#extend

Anche se io non mi fido a comprare roba elettrica dalla Cina... :roll:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

Per prima cosa il bicchiere è di plastica, il che non va bene. Inoltre anche se ti fanno vedere cose frullate, carne inclusa, sul testo dicono chiaramente "Stir" il che significa che più che mescolare non fa. Ed infatti mi sembra che l'attrezzino in fondo non sia una lama

Se andasse bene il bicchiere in plastica allora andrebbero benissimo i modelli piccoli di tritatutto, ma la plastica a caldo (ma anche a freddo) reagisce al calore ma anche a molti prodotti anche a freddo e alla fine fa' senso usarla anche se non si è ancora rotta (la Capa lo diceva, ma io testona ho voluto provare).
Corniola
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Non è mica obbligatorio usare il loro bicchiere?! Io l'avevo notato per quanto riguarda l'aspetto schiuma latte collegato alla corrente. L'elichetta però non mi sembra abbastanza affilata. D'altra parte anche gli schiuma latte a pile non sono provvisti di lame. Il vantaggio che noto in questo attrezzo è appunto la corrente, e quindi maggior potenza (suppongo). :nonso:
Ultima modifica di onda_adriatica il 31/01/2016, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Lasciando perdere il bicchiere che comunque usiamo i becher, ma sto coso non ha lame, a che dovrebbe servire?
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Non è altro che un montalatte elettrico, lo si potrebbe usare per lo stesso scopo di quelli a batteria, con 250wat non gli manca di certo la potenza, sulla forma dell'elica nutro parecchi dubbi, bisognerebbe vedere a quanti giri va, mi sa che più di mescolare non fa perché, se girasse ad una velocità decente per noi, non sarebbe a normativa per quanto riguarda la sicurezza, sempre che la forma dell'elica non sia dovuta proprio per quello. ^____^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 31/01/2016, 13:08, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Esatto Massimo, condivido i pro e i contro che hai scritto: sono quelle le mie perlessità. Primo su tutti il fattore sicurezza. Avevo modificato il mio messaggio mentre scrivevate tu e Galatea. :D:
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

L'ho scritto più sopra, hai ragione, infatti dicono proprio che si usa per mescolare.
Corniola
Avatar utente
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/07/2013, 14:17
Località: Roma

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lindy13 »

Corniola, rispostina sulle quantità lavorate col miniminipimer: 50 no, ma circa 80 si!
Tutto ok.
Linda
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2144
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da onda_adriatica »

Sto cercando un minipimer economico da usare solo per gli spignatti. Come vi sembra la campana di questo modello in funzione delle bolle? Purtroppo non riesco a trovare nessuna foto dove si vedano anche le lame. Inoltre, ho letto che funziona solo ad impulsi e il gambo del frullatore non è staccabile dal corpo motore. Aggiungo che dove l'ho visto io costa quasi la metà che da amazon.