Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
sweetpeach
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/10/2011, 18:47
Località: Abano Terme, PD

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da sweetpeach »

Mi è arrivato oggi! appena aperto il pacco :eyes:
E' fighissimo! proprio piccino lo "slim foot", appena 43 mm di diametro e le lame sono quasi a filo della cupoletta di protezione! Domani lo provo e vi faccio sapere anche come funziona :)
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Luva »

ma daiiii!! quando lo hai ordinato?
È un tunnel.
Avatar utente
sweetpeach
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/10/2011, 18:47
Località: Abano Terme, PD

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da sweetpeach »

Venerdì, quando vi ho scritto.
Sono stata velocissimi, me l'hanno spedito ieri e oggi a pranzo è arrivato (non me l'aspettavo affatto, tanto che ero via e il pacco l'ha ricevuto mia zia che me l'ha dato prima)
Luva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 03/04/2015, 1:22
Località: Cosenza

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Luva »

tanti auguri)) allora raccontiper favore piu presto come va e magari posta delle foto :-)
È un tunnel.
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Io l'ho chiesto a babbo natale, speriamo me lo portiiiiiiii
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47641
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

soprattutto la velocità è compatibile con le creme?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
eccome
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2495
Iscritto il: 22/05/2011, 18:02
Località: torino

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da eccome »

novità?? io aspetto recensioni prima di muovermi..........
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

s.berti ha scritto:Lo scorso anno, con i punti Esselunga comprai questo set manicure. Ho scoperto adesso che la base motore è perfettamente compatibile con gli accessori del montalatte che comprai da Az alle mie prime esperienze spignattatorie. ECCEZIONALE!!! Due velocità ricaricabile nella base, funziona benissimo con piccole quantità! Un colpo di fortuna!

Immagine
Mi spiace ma non sei la prima a roiportare questo fatto :D: O meglio: forse sei la prima con quesato particolare modello , ma un'altra spignattatrice aveva già riportato la cosa credo proprio in questo post, per un set di manicure Leica.
Dato che una mia amica ne aveva uno che non usava me lo sono fatta regalare
Immagine
E' un set che funziona sia a corrente che a pila ma purtroppo ha una sola velocità, anche troppo alta, con la quale comunque emulsiono tranquillamente anche 50g usando un baker un po' grande e l'accessorio AZ che chiamo "alabarda spaziale" :D: cioè quello che taglia che è poi quello che si vede montato nell'immagine di E Berti e che in effetti è il più adatto allo scopo.
Un altro set unghie con trasformatore comprato su amazon, questo:
Immagine
comprato con l'idea "se è compatibile con l'alabarda lo uso per emulsionare e passo il Leica all'uso canino" (il mio cane ha paura di farsi tagliare le unghie col tronchesino da quando la veterinaria pensò bene di tagliare la polpa di un'unghia) invece non è risultato compatibile, peccato.
Certo però se si potesse passare ad una lama protetta sarebbe un'altra cosa, con quell'attrezzo il rischio di spaccare il beaker e farsi male è sempre in agguato.
Ergo: anch'io attendo recensioni!

Segnalo che per chi avesse già quel modello di minipimer magari prima o poi sarà possibile acquistare il solo mini piede come accessorio. Io per esempio ho comprato un secondo piede al mio vecchio Bosch per lo spignatto, ma uso sempre lo stesso motore.
Ultima modifica di Corniola il 10/12/2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Corniola
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze a me è arrivato ieri da eprice, è tanto carino, come lo uso vi faccio sapere.
Avatar utente
eleonora1811
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 659
Iscritto il: 13/07/2013, 17:45
Località: formia

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da eleonora1811 »

ragazzeeeee su Amazon costa meno...ma non e' disponibile subito :D: !
costa 42,99....
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss? ... a+400+Watt

io l'ho ordinato...magari per quando finisco il fondotinta mi arriva!!!! :blob9: :blob9: :blob9:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da mariangela.m »

Il mixer funziona bene, e quello piccolo entra benissimo nei beker di vetro da 250 ml
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47641
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

non ci sono problemi per il fatto che la velocità non è regolabile?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Arrivato oggi da Amazon, lo proverò quanto prima ^____^

P.s. Neanche quello che uso ora ha la velocità regolabile ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
natasu1scoglio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 10/10/2014, 12:19
Località: (Na)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da natasu1scoglio »

Arrivato anche a me stamattina, tramite Amazon, ma era rotto! Ho fatto subito il reso, però con il rimborso... Rispetto a quello che uso io, ha l'aggancio che non mi convince, perché la parte di plastica è sottile e infatti è la zona che è arrivata rotta. Poi accendendolo non mi ha convinto nemmeno il fatto che la parte con le lame piccole vada alla stessa velocità di quelle grandi. Mi sembra troppo veloce per quella grandezza. Però c'è da dire che entra bene in vasetti piccoli, persino in quelli degli omogeneizzati!
Non so, ci ho ripensato e mi faccio rimborsare... Magari aspetto che torniate a riferire e quando mi abbandonerà il mio fidato vecchio minipimer, lo sostituirò con questo. Per fare le piccole quantità (più che altro dei cosmetici, non creme) uso un attrezzino di az con punte sostituibili e non mi trovo malaccio.
Emoticons by FollettarosaCocca
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Son andato ad aprire la scatola che non si sa mai, il mio è arrivato sano, a prima vista è migliore di quello che uso ora, pagato 10€, la lama piccola entra perfettamente nel becher da 100ml e da come è strutturata mi sa che non farà più schizzi dell'altro, vedo di provare quanto prima ... ^____^


Anzi, fatto prova con 25ml di acqua, da non credere, non schizza per niente, vedete nella foto che non ci sono gocce d'acqua sulle pareti?, sto andando a pieno regime, non ha regolatore di velocità ^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1831
Iscritto il: 14/01/2012, 9:42

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da mariangela.m »

Ho fatto una piccola quantità di sapone ed è stato comodo. Per le creme, finora ho usato un vecchio minippimer della braun di 300watts senza regolazione di velocità, questo è più veloce.
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da JackLuna »

Alcuni mesi fa avevo comprato il trapanino con velocità regolabile. Poi mi ero preso la barra filettata inox ma siccome era un filo grossa l'avevo ridotta x farla passare, poi avevo preso l'elichetta dal link di Tagliar...e poi l'ho lasciato tutti sti mesi nell'armadio. Un gran sbattimento per mettere insieme tutti i pezzi e abbandonato lì.
Stasera volevo fare una crema x la collega e ne dovevo fare solo 100 gr. Ok si fa. Peccato che solitamente ne facessi di più e il minipimer non riusciva quasi ad emulsionare tutto.
Prendo il trapanino un po' sconfortato e...meraviglia!!!! È stato strepitoso. Felicissimo. Mi ha emulsionato benissimo e ho portato a termine il tutto.
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Corniola »

Massimo.Marcon-1962 ha scritto:Anzi, fatto prova con 25ml di acqua, da non credere, non schizza per niente, vedete nella foto che non ci sono gocce d'acqua sulle pareti?, sto andando a pieno regime, non ha regolatore di velocità ^___^
Massimo, sono sicura che tu saprai rispondere un si o un no: se dovessimo trovare che per alcune cose è troppo potente, esiste la possibilità di variare la velocità di questo minipimer baby (o di qualunque altro) attaccandolo ad apposito variatore? Forse la domanda è: esiste un variatore che si possa collegare alla spina di un attrezzo a 220V e variarne la potenza?
Sono indecisa se comprare il minipimer in questione o aspettare che ne esca uno col variatore (ma il mio cuore inquieto si chiede "e se poi non uscisse" :duro: :D: ). Non vorrei aumentare a dismisura la quantità di "emulsionatori" per spignatto, che, fra riciclati e comprati appositamente, al momento sono già 5 + il piede dedicato che uso col minipimer della cucina.
Corniola
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Non so se esiste in commercio una cosa che faccia quello che chiedi, non credo, o meglio, non credo sia conveniente a livello di prezzo e di ingombri,industrialmente usiamo degli aggeggi (inverter) ed i più piccoli sono scatole di 15cm per lato, comunque, se non schizza con 25ml di acqua pura in un becher da 100ml, nell'ultima foto sta girando, non credo avresti problemi, tieni presente che se va piano non emulsiona di sicuro. ^___^

P.s. Sono logorroico, risposte sintetiche non sono in grado di darle ^_____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Lola ha scritto:soprattutto la velocità è compatibile con le creme?
Lo ho provato oggi (arrivato babbo natale domenica) ed é fenomenale.
Sono 400w io prima usavo il mulinex da 450 a 2 velocitá postato piú indietro e non noto differenze. Anche io come massimo ho notato con piacere che non schizza per niente frullando la fase acquosa. Altro aspetto positivo non si scalda affatto e usandolo a lungo non fa "tremare la mano". Ho frullato per la sospensione di mgAlSi e si é comportato da dio.
Nota negativa la "campana grande" non mi piace moltissimo. Mi sono abituata con la forma del mio mulinex con i forellini laterali e con questa non mi trovo bene come l'altra. La piccolina peró é una chicca e vale la spesa. sono tanto grata alla ragazza che lo ha postato perché ne sentivo un estremo bisogno!
Ne sono molto soddisfatta e lo consiglio.
Ah il mio babbo natale lo ha preso da Trony.
Vado a fanculizzare tutti i miei maledetti inutili areolatte e torno! :lol:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta