Pelle sotto il mento

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Pelle sotto il mento

Messaggio da morales »

Domanda da un milione di dollari: esiste qualche metodo/sostanza/magia che ridia tono alla pelle sotto il mento? Intendo proprio quella parte che sta sotto il mento, non il collo..
Ho 40 anni, non ho rughe (cioè ho il minimo sindacale..) ma mi sono accorta stamattina che la zona di cui sopra è un po' lassa.
Ripenso alle varie pubblicità di prodotti che promettono di ridare tono ai contorni del viso, si riferiscono a questo? Oddio mi scende la pelle del mento!!
Scusate la fisima
Ciao
Morales
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

assolutamente io non ho risposta.
Credo che sia difficile trovare qualcosa che "tenga su" la pelle.
Solo che... è un mio grande terrore!!!! :oo:
Vedo donne bellissime con tutte le loro rughe... e donne lisce ma cadenti orrende!!!
Ti sono vicina (anche nella speranza di trovare una soluzione :D: )
Avatar utente
morales
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 15/10/2007, 23:15

Messaggio da morales »

Oddio non è che sono proprio cadente.. (non ancora..)
Però vorrei tirare su la pelle..
Ciao e grazie per la vicinanza..
Morales
meribosnia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2008, 9:55
Località: paese del vino, dell'olio e della nebbia

Messaggio da meribosnia »

io è un pò che penso alla ginnastica facciale..ho 40 anni come te e mi pare che cominci un pò a scendere la pelle ai lati,invece.non vorrei sembrare un mastino.. :roll:
c'era un topic su questa ginnastica,ma alla fine nessuna ha detto :sì ,la faccio ,funziona
non è che qualche anima pia ne sa qualcosa ? soprattutto dove andare a recuperarla??
scusa morales,non credo sia la pelle,ma i muscoli che ci stanno abbandonando.....
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ecco, interesserebbe molto anche me.
Mi domando inoltre se gli impacchi al cacao che erano stati sperimentati con successo per tonificare addome, glutei e cosce non possano rivelarsi utili anche in questa zona. Che ne dite, è una boiata?
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

meribosnia ha scritto: c'era un topic su questa ginnastica,ma alla fine nessuna ha detto :sì ,la faccio ,funziona
Eccomi. Con un po' di ritardo rispondo, anche se non so se la questione "ginnastica facciale" interessa ancora. Fra pochi giorni ho 49 anni, e ho iniziato circa tre anni anni fa comprando online una cassetta con gli esercizi di Eva Fraser (ma ce ne sono di tanti tipi e - penso - altrettanto validi). I risultati - per me - sono moooooolto positivi. Ci vuole molta costanza, bisogna farli tutte le mattine, e non "tirandoli via", ma la tonicità muscolare cambia radicalmente. La mattina non si ha più la sensazione di "faccia colata", e secondo me anche la pelle migliore e diventa più elastica. Si tratta di un set di esercizi (smorfie, in pratica) che in parte si possono fare a letto, e che migliorano (molto!) doppio mento, palpebre cadenti e guance cadenti. Dicono che sia buono anche per le rughe ma non so che dire: quelle grazie al cielo non le ho. Di certo non le fa venire, come potrebbe pensare chi ha paura delle "rughe di espressione".
Lo conosiglio davvero caldamente. Aggiungo però che secondo me vanno fatti non meccanicamente ma con molta presenza, rilassandosi profondamente tra un esercizio e l'altro e facendo ogni movimento con una buona percezione di quello che si sta facendo. Lo dico perchè chi ha contratture (e si possono avere anche senza percepirle appieno) potrebbe consolidare un assetto sbagliato, aumentando tensioni e posture non corrette.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Marty90 ha scritto:[
se non si prova non si può sapere,
Prima di provare bisogna avere cognizione, e di solito un buon libro scritto fornisce la cognizione ;)
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

Vero. Però spilluzzicando su youtube su questo argomento avevo beccato questa chicca della tv americana (penso anni '60)

http://www.youtube.com/watch?v=isLJ024EdMA

io mi ci son divertita. Ce ne sono una trentina (li ho fatti così per sfizio, non come routine)
Ultima modifica di oroincensoebirra il 14/09/2010, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

fare le smorfie aiuta ma le devi fare tutti i gironi per 15 minuti :D: e convinta
IO SONO TUTTA UN PLURALE
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

CIVETTA ha scritto:fare le smorfie aiuta ma le devi fare tutti i gironi per 15 minuti :D: e convinta
Bastano anche dieci, comunque, e puoi farli anche nel letto (magari mettendo un cuscino in mezzo per non farti vedere così): :oo: :D: :oo: :D: :oo: :D:
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Credo sul tubo ci siano video di Carole Maggio, autrice dell'ormai ahimè introvabile Facercise, bravissima ideatrice appunto di esercizi per migliorare la tonicità della muscolatura del viso.

Oroincensoegym :) , potrei chiederti il sito dove hai acquistato la Fraser (il suo dvd, naturalmente, non lei)?
oroincensoebirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 19/05/2010, 14:18

Messaggio da oroincensoebirra »

Clarice ha scritto:potrei chiederti il sito dove hai acquistato la Fraser (il suo dvd, naturalmente, non lei)?
Certo! Sul suo sito

http://www.evafraser.com/facial_fitness ... _shop.html

x cri 66: Ma no, tranquilla, non è detto: c'è chi si incartapecorisce e chi cola! :risat:
ale
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/09/2009, 9:12
Località: torino

Messaggio da ale »

Clarice ha scritto:Credo sul tubo ci siano video di Carole Maggio, autrice dell'ormai ahimè introvabile Facercise, bravissima ideatrice appunto di esercizi per migliorare la tonicità della muscolatura del viso.
il libro di carole maggio e` disponibile a gratis su "gigapedia".
e` sufficiente registrarsi.

non ci sono i video, e` vero, ma il libro ha molte foto.....