Glitter Tutorial ( a grande richiesta )
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice Glitter
Glitter Tutorial ( a grande richiesta )
Ragazze mie, ho trascorso mezza mattinata di domenica a cercare di fare questa cosa per voi. Per cui ora guai a chi mi chiede come si applicano i glitters!!!
Prendete le vostre cose: acqua spray se ne avete, gel contorno occhi (io uso omnia botanica ma va bene anche altro), due pennelli (uno lingua di gatto e uno sfumino), ombretti shimmer o mat standard dello stesso colore (possibilimente) dei glitter che volete applicare.
Mettete il gel:
Applicate un velo di correttore o di fondotinta:
Spruzzate uno zic di acqua:
Intingete il pennello lingua di gatto (leggermente umido) nel colore e sbattetelo sulla mano per far cadere l'eccesso di colore (stessa cosa vale per i glitter):
Applicatelo:
Fate lo stesso con l'altro colore:
Ora applicate di nuovo un velo di gel (con delicatezza altrimenti vi portate via il colore):
Inumidite lo sfumino:
Prendete i glitter (potete pure usare le dita se preferite):
Applicatelo: ATTENZIONE!!! E' fondamentale che non applichiate il glitter come di solito fate per gli ombretti. Dovete "punteggiare/picchiettare" con lo sfumino, non dovete assolutamente far scivolare il pennello altrimenti vien via tutto.
Usate una spugnetta (o un fazzoletto struccante) per togliere eventuali glitter precipitati:
Se volete potete pure mettere un altro colore alla palpebra sotto:
IMPORTANTE: usate solo la punta dello sfumino!!!
Spruzzate di nuovo un velo di acqua e state ad occhi chiusi finchè non si asciuga:
Potete finire il trucco:
Mettete il mascara:
Finito!!!
PS: è assolutamente normale che qualche glitter precipiti, per cui non vi preoccupate, con la pratica ne cadranno sempre meno!!!
EDIT: questa è la versione "full immersion" ma ovviamente si può saltare vari passaggi.
Si può applicare i glitter direttamente su palpebra nuda inumidita con la saliva ( è un eccellente collante) oppure al posto dell'ombretto si può usare una matita ( più grassa è e meglio è , tipo kajal , che aggrappa da paura) . L'acqua spray non è obbligatoria, sono tutti plus che aiutano a fissare il trucco, ma niente vi impedisce di sperimentare con alternative.
Prendete le vostre cose: acqua spray se ne avete, gel contorno occhi (io uso omnia botanica ma va bene anche altro), due pennelli (uno lingua di gatto e uno sfumino), ombretti shimmer o mat standard dello stesso colore (possibilimente) dei glitter che volete applicare.
Mettete il gel:
Applicate un velo di correttore o di fondotinta:
Spruzzate uno zic di acqua:
Intingete il pennello lingua di gatto (leggermente umido) nel colore e sbattetelo sulla mano per far cadere l'eccesso di colore (stessa cosa vale per i glitter):
Applicatelo:
Fate lo stesso con l'altro colore:
Ora applicate di nuovo un velo di gel (con delicatezza altrimenti vi portate via il colore):
Inumidite lo sfumino:
Prendete i glitter (potete pure usare le dita se preferite):
Applicatelo: ATTENZIONE!!! E' fondamentale che non applichiate il glitter come di solito fate per gli ombretti. Dovete "punteggiare/picchiettare" con lo sfumino, non dovete assolutamente far scivolare il pennello altrimenti vien via tutto.
Usate una spugnetta (o un fazzoletto struccante) per togliere eventuali glitter precipitati:
Se volete potete pure mettere un altro colore alla palpebra sotto:
IMPORTANTE: usate solo la punta dello sfumino!!!
Spruzzate di nuovo un velo di acqua e state ad occhi chiusi finchè non si asciuga:
Potete finire il trucco:
Mettete il mascara:
Finito!!!
PS: è assolutamente normale che qualche glitter precipiti, per cui non vi preoccupate, con la pratica ne cadranno sempre meno!!!
EDIT: questa è la versione "full immersion" ma ovviamente si può saltare vari passaggi.
Si può applicare i glitter direttamente su palpebra nuda inumidita con la saliva ( è un eccellente collante) oppure al posto dell'ombretto si può usare una matita ( più grassa è e meglio è , tipo kajal , che aggrappa da paura) . L'acqua spray non è obbligatoria, sono tutti plus che aiutano a fissare il trucco, ma niente vi impedisce di sperimentare con alternative.
Ultima modifica di Scintilla il 13/03/2013, 15:31, modificato 4 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Moderatrice Glitter
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- moderatrice
-
- Venusia la Maliarda
scintilletta mia,sei una straordinaria..
e io che credevo che quel fuxia catarefrangente tu lo usassi solo per l notti disco quando balli la lap dance...
invece è molto bello..
almeno su di te..
e io che credevo che quel fuxia catarefrangente tu lo usassi solo per l notti disco quando balli la lap dance...
invece è molto bello..
almeno su di te..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato