I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Da vasetto, vero? Coem l'hai fatto, hai mescolato fino a raffreddamento? Che se non l'hai fatto il miele ora sta tutto sul fondo
Senza burro di cacao nè cera d'api viene poco emolliente e protettivo, ti avverto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
perfetto, allora il miele sta sul fondo caspita non ci avevo pensato.
infatti sto per ordinare il burro di cacao, nel frattempo mi volevo arrangiare con questo per non comprarne uno nuovo grazie mille dei consigli
Sarà comunque meglio di quelli comprati mescolalo ora, tanto tra karitè e olio che ci hai messo è tutto meno che duro. Non scaldarlo che altirmenti il karitè toi fa i pallini duri.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
niente da fare, era troppo liquido, spalmandolo sulle labbra sembrava di aver messo solo acqua, l'ho rifatto con poca aroma vaniglia ma niente, sempre troppo liquido. riproverò con karitè+cera d'api+burro di cacao
io quando faccio lo stick o il balsamo labbra col miele lo metto a raffreddare nel congelatore, così il miele non ha il tempo di depositarsi sul fondo.
mescolo finché non si è un po' raffreddato, e quando è tiepido e non più bollente lo metto prima in congelatore per un po', poi in frigo per evitare che diventi proprio una granita
mumble...scusate il dilemma, ma io ho solo karitè, il burro di cacao non ce l'ho :/ volevo farlo oggi che gli altri giorni non ho tempo, avevo pensato di sciogliere karitè e miele con un pò di olio di jojoba, pensate che venga una schifezza? :risat: