Ecofarm group srl - Biophase detergente intimo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Ecofarm group srl - Biophase detergente intimo

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Immagine

Ecofarm group srl - Biophase detergente intimo

Detergente intimo ad elevata tollerabilità

INCI: Aqua, Mea-Lauryl Sulfate, Decyl Glucoside, Lauramine Oxide, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Mea-Undecylenate, Citrus Bergamia, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Peg-9 Dodecyl Alcohol, Dimethicone Copolyol,Disodium Edta, Bisabolol,Glycyrrhetinic Acid, Escin.

Me l'ha consigliato il dermatologo, soffro di una micosi recidiva -_-' )
E'comodo perchè è liquido e sta nello spruzzino, lo spruzzo direttamente senza metterlo in mano.
Ora però vorrei sostituirlo con un altro....mi servirebbe qualcosa di simile, ecco.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a marzo 2021
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Recupera il contenitore spruzzino di questo e mettici l'Anfo3 :D: , è abbastanza aggressico con quel tensioattivo principale MEA Lauryl Sulfate che nemmeno il produttore indica come adatto per l'igiene intima, spiegando che è olto schiumoeno ed addensante ed adatto a shampoo, bagnoschiuma e detersivi per la casa ed industriali.
Non riesco a interpretare definitivamente la funzione dell' undecylenate ecc. (anche se l'ecc. mi lascia dubbiosa), forse azione antibatterica ma forse no e comunque non mi pare indispensabile.

Lola?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

(scritto nel 2021) in effetti lascia perplessa questa nuova formulazione, in cui si preoccupano che sia denso e schiumogeno, e sembra ben più aggressivo della versione precedente, a base di betaina e tensioattivi più delicati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."