I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao
ho fatto questa crema oil free perchè in questo periodo ho la pelle piu' grassa del solito,è idratante si asciuga subito e lascia la pelle compatta e di velluto.E' un ottima base trucco per il fdt minerale. La uso da una settimana e mi trovo benissimo,meno lucidità e cistine sotto pelle.Scrivo la ricetta per 100 g ma in realtà ne ho fatta 50 gr. per provarla.
Rosa mosqueta 0.5
Borraggine 0.3
Squalene 0.3
Germe di grano 0.3
q10 0.2
ceramidi 5
sodio ialuronato a basso e alto peso molecolare al'1.5% 4
liposomi a e 4
acido lipoico 0.3
vitamina a 0.5
niaciamide 1
gamma orizanolo 1
map 0.4
Dmae birtartrate 0.2
Gel aloe 6
bisabolo 0.5
antiranz 4 gocce
phenonip 0.5
Procedimento:
Ho diviso la quantità d'acqua in 2:una ho messo il carbomer 940 e nell'altra la xantana con glicerina.Dopo qualche ora ho mescolato le due parti e per ultimo ho aggiunto il miele.
Ho pesato la fase grassa e frullato con l'aerolatte.
Ho riscaldato al microonde le due fasi a 75 gradi e ho versato a filo l'oleosa nell'acquosa,sempre con l'aerolatte.
Ho preparato gli attivi: negli oli ho sciolto il q10 il lipoico e il gamma orizanolo,negli acquosi cioè nel sodio ialuronato la niaciamide e il map.
Ho tamponato con soda a ph 5.5.
Ho fatto anche un contorno occhi idratante lo recensiro' piu' avanti!
Ultima modifica di cristina83 il 09/11/2009, 22:53, modificato 1 volta in totale.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Che bella...poi però mi devi spiegare come fai a mettere tutta quella lunga lista di attivi senza che si smonti nulla...io sto sempre con l'ansia per quattro cosette che ci metto
lollina ha scritto:Che bella...poi però mi devi spiegare come fai a mettere tutta quella lunga lista di attivi senza che si smonti nulla...io sto sempre con l'ansia per quattro cosette che ci metto
Si sono tanti attivi ma i piu' sono in percentuali lillipuziane!
te l'ho chiesto [no linguaggio sms] invece io ci ho litigato x un'oretta buona!!
mi è successo come era successo ad athenapose,appena messoci sopra l'acqua di rose è diventato un blocco similresina,ho dovuto tagliarlo con la lametta e poi col cucchiaino e tanta santa pazienza,lavorarlo schiacciandolo col cucchiano ma ci ho impiegato una vita e mezza..
la prox volta provo con qualcosa di denso,non vorrei mettere il sodio jaluronato [no linguaggio sms] avevo letto un post di vittorio che diceva che il mix vitC + jaluronato faceva strani scherzetti.. dovrei ritrovarlo e rileggerlo bene.
Ho due map:uno preso da ebay e uno preso da bulkactives e non mi hanno dato problemi..l'ho sciolto anche nel gel di aloe...forse perchè ne ho messo poco.