Skinceuticals

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Skinceuticals

Messaggio da Cora »

Ciao a tutte, apro questo post per sapere in via generica come sono i prodotti di questo marchio.. da quel che ho potuto vedere io sono sicuramente cari, me li ha consigliati la dermatologa come abbinamento cosmetico a una cura medica che sto già facendo.
La mia farmacista mi ha garantito che sono ottimi (ovviamente non ecobio) e mi ha proposto di aderire a una specie di incontro mensile che organizza la skinceuticals in cui propongono trattamenti/prodotti ecc..
Aggiornerò appena possibile la mia esperienza, intanto mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni.
Qui il link al sito.[/url]
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Ciao :)

Io ho provato diversi prodotti Skinceuticals che mi hanno regalato e ora sto finendo la crema solare per il viso con protezione 50, mi sono trovata bene per evitare arrossamenti sul viso al mare.

La loro filosofia è quella di combinare una serie di prodotti dal più fluido al più ricco, di solito consigliano siero alla vitamina C+crema viso+crema solare per il giorno. Gli INCI sono più o meno orrorifici e i prodotti costano tantissimo...

La filosofia che propongono non è male e si può trovare un'ottima routine bio prendendo spunto dalla loro e riadattandola a proprio piacere. ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Quelli di Skinceuticals (proprietà L'Oréal) sono cosmeceutici, cioè prodotti che sono più di un normale cosmetico ma meno di un farmaco, infatti sono concepiti per avere attivi in percentuale di provata funzionalità immersi in eccipienti che consentano una reale interazione con la pelle e conseguente efficacia.
Questo almeno nelle intenzioni, infatti i cosmeceutici nacquero dall'esigenza di dermatologi e medici estetici di disporre di prodotti più incisivi nell'azione cosmetica-"curativa" da proporre al paziente.
Nascono per essere efficaci e non per essere eco-compatibili, quindi gli inci presenteranno degli ingredienti criticabili dal punto di vista dell'impatto ambientale.
Pur essendo una categoria differente dai normali cosmetici sottostanno alla stessa normativa, che per esempio prevedrebbe che i cosmetici non debbano superare lo strato corneo nella loro attività, invece i cosmeceutici sono pensati proprio per superarlo il corneo e funzionare negli strati vitali della pelle.
Proprio per questa contraddizione io consiglierei, se si sceglie di usarli, di farsi consigliare da personale esperto, per capire meglio cosa si sta usando nell'attesa di quale beneficio.
Anche perchè costano un botto :oo:
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Per farla breve a me è stato consigliato:
- detergente simply clean euro 30 :oo:
- crema daily moisture 55 euro :oo:
- clarifying clay masque 55 euro :oo:
Ho sbirciato un po' gli inci e non mi sembravano niente di che, ma non sapevo di questa funzionalità particolare.. però ho visto il detergente che ha il sodium laureth come tensioattivo, la crema che ha la glicerina in seconda o terza posizione e la maschera che è sostanzialmente acqua e caolino (di questa ho provato un campioncino e, per quanto possa valere un'unica applicazione, non mi è sembrata niente di esaltante rispetto al solito acqua+caolino). Dal momento che sono coadiuvanti nella cura vera e propria sono indecisa se prenderli o meno e anche la dottoressa me li ha proposti come "un in più", prima di spendere 150 euro vorrei sentire qualche opinione (me stricca..)
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

La crema è già stata recensita

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Il detergente ha un blando AHA all'!% che vende anche Aromantic e qualche lenitivo ...

La maschera non ho guardato

Skinceuticals si è fatta il nome con il CeFerulic ai tempi di Pinnel
Adesso ci manca poco che faccia anche le creme x i calli ...

OT posso dire che la storia degli incontri stile Avon\Just sponsorizzati da una farmacia mi fanno rabbrividire ???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anto ha scritto: Il detergente ha un blando AHA all'!% che vende anche Aromantic e qualche lenitivo ...

La maschera non ho guardato
In effetti io detergente e maschera li lascerei sullo scaffale, se devo usare un cosmeceutico (costoso) che sia qualcosa che resti a lungo sulla pelle e con attivi "sensati".
anto ha scritto:OT posso dire che la storia degli incontri stile Avon\Just sponsorizzati da una farmacia mi fanno rabbrividire ???
ommondieu.
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

A dire il vero la maschera la riprodurrei a casa: acqua con un pelino di AHA (sotto il dichiarato 5% sicuramente) +caolino e via, costo minimo e resa non molto diversa dal campioncino che ho provato.
Anto grazie per l'inci della crema :cin: (ecco dove avevo visto quella glicerina alta), non è che mi faccia impazzire a vederla così..
Parentesi sugli incontri in farmacia: sarà una mia impressione ma vedo le farmaciste sempre più simili alle commesse (ovvio non tutte!) quindi anche l'attività di promozione dei prodotti si fa un po' markettizzare. In tutta sincerità mi inquieta molto di più la mia dermatologa che, e mi spiace dirlo perchè mi sto trovando bene con lei, va "dove porta il rappresentante".. arrivata da lei usavo prodotti avene che mi ha severamente vietato a favore dei prodotti La roche Posay (tutto!dal detergente alla crema), poi è stata la volta di Rilastil e adesso Skinceuticals.. insomma neanche dopo aver testato con mano (su di me :D: ) l'efficacia del trucco minerale, per dirne una, si è convinta!
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.