Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
non è che non sno contenta del gel di lino però vorrei fare qualcosa di più strong che mi sostenga i ricci, lo letto che ci vorrebbe un copolimero ma ovvio che non ce l'ho però ho letto che anche lo zucchero aiuta a fissare mi basta no diventare una tentazione per mosche e api allora facendo un sunto
il solito gel di lino
il solito gel d'aloe
fruttosio o sorbitolo
pantenolo che irrigidesce
proteine
ho visto che spesso ci sta la niacinamide
ho lettto la birra ma non ho capito se l'alcool che ci sta dentro secca il capello, ammesso e non concesso che trovo una birra che non puzza, ah magari la birra alla pesca
che altro ci posso mettere per fissarlo su su sfornate info, se ci metto i condizionanti mi si ammosciano i capelli o anche gli oli me li ammosciano credo ..o no
Ultima modifica di CIVETTA il 11/11/2009, 9:22, modificato 2 volte in totale.
Ciao civetta!
i punk dei miei tempi scapestrati usavano proprio lo zucchero x fissare i crestoni
sciroppo denso:zucchero e acqua. ti va bene che con il freddo mosche api ed insetti vari sono in vacanza ai tropici..
secondo me puoi benissimo usare fruttosio o sorbitolo,anche l'inulina se ce l'hai(dovrebbe essere uno zucchero anche lei).
io proverei a fare un gel di carbomer con acqua inulina e fruttosio e invece della xanthan ci metti la guar hidroxypropyl ecc... alla stessa % e poi ci butti dentro proteine del grano o keratina liquida,pantenolo,e aloe.
oppure invece del gel di carbomer fai il gel di lino e mentre bolle l'acqua ci metti dentro fruttosio, inulina,guar e semi di lino;dopo proteine del grano aloe e pantenolo.
xò io mai fatto è,sono solo idee.sò che alejandro ne ha fatto uno o due e che ci sta studiando sù..
cavolo non saprei proprio.. non ci vedo molto l'olio(forse uno di quelli straultra leggeri e sintetici).. [no linguaggio sms] so come funga in un gel il silicone vegetale di A-Z..
la guar hidroxy pincopallino dovrebbe aiutare(la mettono anche in prodotti x styling.. ho un siero della biopoint x aiutare il brushing nel lisciare xò i capelli)
mi sà che occorre fare un po' di prove.. mmhh..
sbircia un po' di inci di di prodotti simili(sieri,schiume,roba così)
posso provare a farne uno con guar e silicone(e gli ingredienti che ha scritto tu sopra)domenica,che dovrei aver un po' più di tempo..
xò i miei capelli son solo mossi,non ricci come i tuoi.
allora facendo due conti mi pare di aver capito che oli e condizionanti aiutano il crespo ma non la forma o durezza, però se non ce li metto mi vengono ruvidi, io lo so che come diciamo noi, volgio la mussa e le 30 lire ma si sa mai che mi riesce
domandina ma lo zucchero che effetto può fare sui capelli a parte quello di rendermi una caramella
ho capito che fissa ma non penso abbia altre proprietà o si e se ci metto il miele è peggio meglio uguale
eee.. mi chiedi troppo! BOHH.. ??
Ho letto un gran bene del miele x i capelli e la cute ma forse non ha le stesse proprietà fissanti dello zucchero,non so proprio. occorre provare e testare.
Sto pensando che il pastrocchio con le arance forse ti sarebbe utile, Civ... L'ho provato una volta e rende i capelli durissimi, con effetto simile alla lacca di mia nonna ma molto più strong.
Se lo mischi con gel di semi di lino o altro potrebbe fare al caso tuo forse.
Si tratta di far bollire a lungo delle arance tagliate a pezzi, complete di buccia e tutto e poi filtrare.
Una ricetta del libro della Marotta, se non sbaglio, che sicuramente hai. Come base, invece dello zucchero che sinceramente mi fa un pò impressione, potrebbe andare, no?
C'era anche la versione con il limone, per capelli grassi...
ala fine non housato lo ucchero mio fratello miha detto che resta la patina bianca e sinceramente non ci tenevo, questa cosa delle arance mi paice molto di più
alloro prendo delle arance le faccio bollire per quanto tempo quanta acqua e quante arance, cosa deve venirte fuori acqua o una cosa più densa
poi ci metto i semi di lino e tutto il resto e
scusa, eh, ma a 'sto punto perche' non prendi direttamente la pectina al supermercato? Vabbe', non profumera' d'arancia (che e' carino) ma ti regoli direttamente con la quantita' (le scorze d'arancia contengono un pacco di pectina, per questo addensano)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende