Swisscare - Alpina Care Lozione Per il Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Swisscare - Alpina Care Lozione Per il Corpo

Messaggio da Lucertola Pigra »

Immagine

Swisscare - Alpina Care Lozione Per il Corpo con Estratto di Stella Alpina

Scritto sul retro del tubo
Lozione corpo
Lozione speciale per il corpo agli estratti biologici di burro di karitè e stella alpina. Protegge efficacemente la pelle dagli influssi ambientali e dalla disidratazione. E’ assorbita rapidamente e non unge. Per la cura quotidiana. Dermatologicamente testato, sviluppato senza test sugli animali, senza sostanze di origine animale, senza coloranti. Prodotto in Svizzera.


Inci :
Aqua, Vitis Vinifera Seed Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Lauryl Laurate, Sorbitol, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Parfum, Cocoglycerides, Cetyl Palmitate, Sodium Benzoate, Tocopheryl Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Tocopherol, p-Anisic Acid, Helianthus Anuus Seed Oil, Limonene**, Alcohol denat., Linalool**, Coumarin**, Benzyl Benzoate**, Citronellol**, Geraniol**.
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

PAO
12 mesi

Dove si trova
Io l'ho visto solo all'Iper, non ricordo il costo ma come ordine di grandezza direi circa 6 - 7 €, il tubo è da 200 ml

Le mie impressioni

Il profumo è fresco, leggero e poco persistente, cosa secondo me positiva.
Consistenza fluida, si spalma facilmente, si assorbe in breve tempo, lascia la pelle liscia, asciutta e con un effetto quasi "ceroso", ma nel senso positivo del termine (o forse dovrei dire satinato).
La trovo un po' troppo pesante per l'estate, ma mi ci trovo molto bene appena la temperatura scende. Io poi ho una pelle facilmente irritabile condita da un'allergia al nichel, per fortuna non grave, ma con questa crema non ho mai avuto alcun tipo di problema.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

L'emulsione è semplice con olio di riso e poco karitè.

L'effetto 'ceroso-talcato' probabilmente è dato dal Lauryl Laurate che è un estere (veg. orig) che dicono avere questo effetto 'condizionante' un po' particolare. Mai provato

(E anche dall'emulsionante e dal cetyl palmitato)

Per il resto gli 'attivi' sono l'estratto di mandorle (simile al Mandorlat di Sinerga suppongo) come condizionante cutaneo, la stella alpina. e un po' di aloe.

Tranquillamente usabile