aloe e aceto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
aloe e aceto
Ebbene sì, ho fatto un altro dei miei intrugli: avevo del succo d'aloe aperto da più di un mese, non più bevibile quindi (ma non c'è muffa e non puzza, l'ho tenuto sempre in frigo)
Ci ho aggiunto un po' d'aceto di mele e l'ho tenuto in testa per qualche minuto dopo lo shampoo, come un balsamo.
Poi ho sciacquato brevemente e i capelli sono risultati lucidi e corposi!
Che ne dite?
Ci ho aggiunto un po' d'aceto di mele e l'ho tenuto in testa per qualche minuto dopo lo shampoo, come un balsamo.
Poi ho sciacquato brevemente e i capelli sono risultati lucidi e corposi!
Che ne dite?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Sì, ma fresco... la concentrazione batterica di un succo scaduto non deve essere male, metitlo sulle lunghezze ma non sullo scalpo. Sulle lunghezze lucida e dà corpo per via dei polisaccaridi contenuti (la mucillagine).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
In effetti è proprio questo il risultato!Lola ha scritto:Sì, ma fresco... la concentrazione batterica di un succo scaduto non deve essere male, metitlo sulle lunghezze ma non sullo scalpo. Sulle lunghezze lucida e dà corpo per via dei polisaccaridi contenuti (la mucillagine).
Comunque il mio succo era aperto sì da più di un mese, ma non credo prorpio che sia scaduto... però non ci provo a berlo!
PS: ma l'aceto non ce la fa ad ammazzare i batteri? :o
-
- Grande Capa
Ad ammazzarli se sono già presenti direi di no, al limite si comporta da batteriostatico (li mantiene uguali e evita che proliferino troppo).
Ci vogliono pH tosti per ammazzare i batteri, e l'acido acetico è debole, inoltre diluito non riesce a fare un gran che.
Ci vogliono pH tosti per ammazzare i batteri, e l'acido acetico è debole, inoltre diluito non riesce a fare un gran che.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente