Bottega Verde - Argan Bagnodoccia Nutriente all' Argan ed Estratto di Gelsomino del Deserto
Là dove la natura è poco generosa, dove soffia il vento e il paesaggio è fatto di sabbia e sole, cresce un tesoro preziosissimo, che da secoli è il segreto della bellezza delle donne di quei luoghi così severi eppure così ricchi di fascino e magiche storie: è l'argania spinosa, un albero di antichissima tradizione, che solo lì, al confine del deserto nel sud ovest del Marocco, nasce spontaneo. Dal frutto di questi alberi secolari, dopo ben due giorni di lavorazione, si ottiene un olio preziosissimo e assai raro: solo 1 litro di olio ogni cento kili di frutti! L'olio di Argan, detto anche "Oro del deserto" per i suoi straordinari e preziosi poteri, oltre a donare un tipico e originale sapore ai piatti della cucina tradizionale berbera, ha eccezionali proprietà nutrienti, protettive, idratante e ristrutturanti. Le donne di questi luoghi, le sole a lavorarlo e a custodirne gli straordinari poteri fino ad oggi, lo adoperano da secoli per proteggersi dalle aggressioni del vento e della sabbia, la sua alta tollerabilità permette anche di massaggiarlo sulla pelle delicata dei loro bimbi e gli sono state riconosciute eccellenti proprietà lenitive.
Ideale per un bagno nutriente che regala setosità e morbidezza a tutti i tipi di pelle, avvolge il corpo con la sua schiuma soffice e cremosa e con la sua calda e intensa fragranza. Un derivato dall'olio di Argan svolge una potente attività emolliente e nutriente. L'estratto di Gelsomino è ottimo per la pelle secca e disidratata. Più di un bagnodoccia è un trattamento di bellezza che sublima la pelle e appaga i sensi!
Ideale per un bagno nutriente che regala setosità e morbidezza a tutti i tipi di pelle. Un derivato dall'olio di Argan svolge una potente attività emolliente e nutriente. L'estratto di Gelsomino è ottimo per la pelle secca e disidratata.
Pelle: a tutti i tipi di pelle
Azioni: Detergente
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: liquido arricchito con derivato da Olio di Argan ed estratto di Gelsomino del Deserto
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata, massaggiare fino ad ottenere una schiuma compatta e cremosa. Risciacquare con acqua tiepida e, se necessario, ripetere l'applicazione.
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono avvolgersi di un profumo fresco e speziato che ricorda paesi esotici
Consistenza: liquida
Profumo: NOTA DI TESTA: AGRUMATO/ FRESCO(bergamotto, buccia di limone, coriandolo)NOTA DI CORPO: FIORITO(fiori bianchi, mughetto, iris)NOTA DI FONDO: LEGNOSO/AMBRATO/MUSCHIATO(legno di cedro, betulla, ambra, vaniglia, muschi vari)
Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, Parfum, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Sodium Lauryl Sulfate, Glucose*, Fructose*, Sodium Arganamphoacetate, Jasminum Offficinale Flower Extract, DMDM Hydatoin, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Caramel, Dysodium EDTA, Cocamide Mea, Laureth -10, Lauramide Mipa, Citric Acid, Glycol Distearate, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Salicyate, Coumarin, Limonene.
* proveniente da coltivazione biologica
Ho provato un campioncino e non mi è sembrato niente di che: profumo così così e abbastanza prurito appena asciugata...se proprio devo soffrire, almeno lo faccio con quello all'iris della stessa marca che almeno ha un profumo celestiale :D