Korff – Mascara occhi sensibili
Altre informazioni
Dalla confezione:
mascara particolarmente adatto ad occhi sensibili e con lenti a contatto, arricchito con estratti di calendula (addolcente) e bisabololo (lenitivo e protettivo).
Non contiene profumo.
Oftalmologicamente testato.
Nickel tested.
Prezzo: 14 euro in farmacia.
Inci:
aqua, cera alba, C18-36 acid triglyceride, acacia senegal, cera carnauba, stearic acid, glyceryl stearate, candelilla cera, phenoxyethanol, aminomethyl propanediol, ammonium acrylates copolymer, xanthan gum, PEG-100 stearate, propylene glycol, PVP, bisabolol, methylparaben, potassium sorbate, butylparaben, sodium laureth sulfate, laureth-30, ethylparaben, propylparaben, calendula officinalis, Cl 77499
Impressioni personali:
avendo gli occhi ultrasensibili, lo uso perché, tra quelli per occhi sensibili che ho provato ( ad es. BioNike , Lepo, La Roche Posay), ha una resa migliore, cioè si nota dopo l’applicazione! Certo l’effetto non è straordinario, ma almeno non sento gli occhi appesantiti (effetto assicurato con i Maybelline ad es.), al contrario “freschi freschi” e dopo lo strucco non mi bruciano e non lacrimano! Ora, a parte l’effetto “poesia”, come direbbe Lola, dell’estratto di calendula dopo i conservanti, la formula è piena di pallini rossi!!! Ma mi ci trovo troppo bene … si potrebbe fare un' eccezione?