FaFraKa - Unica Crema Idratante Giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

FaFraKa - Unica Crema Idratante Giorno

Messaggio da denisova09 »

Immagine
(la crema è il vasetto a destra sulla scatoletta)

FaFraKa - Unica Crema Idratante Giorno

Descrizione:
Efficace emulsione a base di funzionali che contrastano la disidratazione della pelle e la proteggono dall'aggressione degli agenti esterni. La presenza di olii di Inca Inchi, coaduviante nel trattamento delle cicatrici e stimolante del rinnovamento cellulare, e di Argan, garantisce un'alta percentuale di acidi grassi polinsaturi (omega-3 e 6) dall'effetto nutriente ed emolliente, essenziali per contrastare la perdita di elasticità cutanea e la disidratazione. Il burro di karitè, dalle proprietà cicatrizzanti, antiossidanti, lenitive e riepitelizzanti, protegge dai raggi UV e mantiene la pelle morbida ed idratata a lungo. L'estratto di Fieno Greco potenzia l'effetto emolliente, rassodante e tonificante. Gli olii essenziali sono utilizzati per la profumazione e soprattutto per la loro azione di regolazione sebacea, stimolazione della rigenerazione cellulare e reidratazione della pelle. L'olio di Argan proviene da commercio equo e solidale.

Consigli d'uso
Applicare su viso e collo perfettamente puliti con Latte Detergente e Tonico. Adatta anche per l'applicazione sul decolletè.


INCI
aqua, citrus aurantium amara distillate*, glyceryl stearate, glycerin, arachydyl alcohols, butyrospermum parkii, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, plukenetia volubilis oil*, behenyl alcohol, argania spinosa kernel oil*, glyceryl caprylate, trigonella foenum-graecum (fenugreek) seed extract*, arachidyl glucoside, magnesium aluminium silicate, xantan gum, potassium sorbate, sodium phytate, parfum* (fragrance, essential oils), benzoic acid, salicylic acid, benzyl alcohol, geraniol, citral, linalool, citronellol, farnesol, citric acid.
* da agricoltura biologica

PAO - 4 mesi

100% del totale degli ingredienti vegetali derivano da agricoltura biologica
99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
12% del totale degli ingredienti derivano da agricoltura biologica

Prezzo: vasetto 50 ml - costava circa 23 euro, ma credo che il prezzo possa variare in base al distributore (farmacie, erboristerie...)

Allora Loline care, questo è stato il mio primo acquisto ecobio (spero vivemente che lo sia davvero, ecobio!). Comprato in una farmacia di Milano quindi credo che anche se non ci sia un sito web del produttore (essendo unaproduzione equosolidale) si possano trovare i prodotti nelle farmacie e erboristerie in varie città. Ho pensato di postare questo inci perchè la crema mi pare davvero buona, ma non essendo esperte vorrei qualche opinione in più dalle stimate esperte... La crema è bianca e facilmente spalmabile, un po' "cerosa" anche se non me lo spiego dall'inci (ma rinuncio subito eh). Lascia la pelle veramente morbidissima, per tutto il giorno, e profuma leggermente di rose. Io la volevo usare come idratante però per ora a me risulta un po' troppo corposa, forse è solo un'impressione non sono sicura (ho la pelle mista e un po' impura, qualche punto nero sulle guance e soprattutto fronte lucida), ma avendo anche qualche ruga (ahimè) ho deciso di usarla "tagliandola" con gel di aloe o qualche volta con acido jaluronico. Mi trovo molto bene, anzi, davvero sembra migliorare molto la pelle, non so se è soltanto una mia immaginazione...
Quello che vorrei sapere è se è veramente buona come dice la descrizione, se davvero aiuta la pelle, idrata e la nutre, e se va bene per me che ho 31 anni e le prime rughettine sulla fronte (nonostante la lucidità grr!!), se è stata la colpa di questa crema per i brufoletti che mi sono spuntati ultimamente (anche se temo sia proprio il periodo) e soprattutto se la posso usare dopo il Mavi Kera Peel all'acido glicolico che uso due volte a settimana per assotigliare un po' la grana della pelle.
ufff spero di non aver sbagliato troppe cose, è tantissimo che v i seguo ma non mi sono ancora liberata per postare un inci....
c'è la prima volta per tutto!
grazie Lola grande capa, e carissime loline!
p.s. scusate per il post lunghissimo, volevo dare e scrivere proprio tutte le informazioni.... :firu:
Ultima modifica di denisova09 il 20/10/2009, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Questa crema ce l'ho, è in effetti corposa e più adatta alla pelle secca.
Si basa sull'azione emolliente di ingredienti vegetali o di tale derivazione, in questo senso è dermoaffine e coadiuvante il mantenimento di idratazione della pelle, e se si mantiene l'idratazione si prevengono le rughe.
Buona l'idea di "alleggerirlo" con aloe o jaluronico per renderlo compatibile con la pelle normale o mista, ma se vedete fioriture di impurità finitela sulle gambe secche ;)
E' eco-bio.
denisova09
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/04/2009, 14:21

Messaggio da denisova09 »

Grazie Laura, gentilissima! In effetti, grassa lo è, un po' troppo per me, credo che la mia pelle desideri soltanto un po' di idratazione e magari qualche "oil-free" attivo antirughe, se esiste. Peccato però, perché rende davvero la pelle morbidissima e meravigliosa....poiché vedo che ce l'hai già,immagino che tu lo sappia... potrebbe venire utile alle ragazze con la pelle secca, spero che il mio post possa venirgli utile!