Sanoflore - Nettare Idratante Olio Essenziale BioDi Cipresso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Sanoflore - Nettare Idratante Olio Essenziale BioDi Cipresso

Messaggio da °micina° »

Immagine

Sanoflore - Nettare Idratante Olio Essenziale Bio Di Cipresso Sempre-Verde

Dal sito Saninforma:

Indicazioni:

Crema all'olio essenziale di "Cipresso sempre-Verde" Bio. L'eccezionale efficacia di questa crema risiede nell'olio essenziale di Cipresso Sempre-verde Bio del Vercors, un "fissatore d'acqua" dallo straordinario potere idratante: disseta, idrata 24 ore. Per viso, collo e decolletè, pelle sensibile.

Caratteristiche:

I Laboratori Bio Sanoflore hanno selezionato un tipo di Cipresso conosciuto per la sua resistenza eccezionale ai venti secchi della Provenza: il Cipresso Sempre-verde.
Il suo olio essenziale Bio è un "fissatore d'acqua intelligente": è capace di riattivare i captatori d'acqua naturalmente presenti nella pelle*. Nettare Idratante crema all'olio essenziale di Cipresso bio. Inondata d'acqua per 24 H, la pelle come rimpolpata, si illumina.

* Senza Parabeni
* Senza coloranti né profumi di sintesi.

* Test in vitro.

GLI ATTIVI DI BELLEZZA NATURALI:
-Fissatore d'acqua Olio essenziale di Cipresso Sempre-verde bio del Vercors
-Emolliente Olio vegetale di cocco Olio vegetale di girasole
-Rinfrescante Acqua floreale di menta piperita
-Calmante Acqua floreale di Verbena
-Texture Crema

Modalità d'uso:

Applicare mattina e sera su viso, collo e decolletè.


INCI:

Lippia Citriodora Water/Lippia Citriodora Leaf/Water*, Hama Melis Virginiana Water / Witch Hazel Leaf Water*, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil / Sunflower Seed Oil*, Mentha Piperita Leaf Water / Peppermint Leaf Water*, Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil*, Aqua / Water, Glyceryl Stearate Citrate, Hydrogenated Vegetable Oil, Cetearyl Glucoside, Glyceryl Dibehenate, Benzyl Alcohol, Tribehenin, Stearic Acid, Xanthan Gum, Glyceryl Behenate, Parfum / Fragrance, Potassium Sorbate, Linalool, Chondrus Crispus (Carrageenan), Hydrolyzed Lupine Protein, Dehydroacetic Acid, Limonene, Arginine, Sodium Phytate, Arginine Pca, Punica Granatum Extract / Punica Granatum Fruit Extract, Tocopherol, Rosmarinus Officinale Extract / Rosemary Leaf Extract*, Citronellol, Citral, Geraniol, Cupressus Sempervirens Leaf / Nut / Stem Oil*, Lavandula Hybrida Flower Water*, Citric Acid.

(*) Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Confezione: 40 ml

Prezzo: 19 €

Opinioni Personali:

Ho la pelle molto sensibile e secca, sto usando questa crema da circa un mese, tutte le sere, e alla mia pelle piace davvero molto. Quando la stendo dà un effetto super di idratazione senza ungere e la pelle è subito vellutata e quasi "rimpolpata". Voi che ne pensate?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Vista così mi lascia davvero perplesso.

La fase grassa non è niente di che ... Dicaprylyl Ether (leggerissimo) girasole e cocco.

La fase acquosa Lippia Citrodora, Menta a Amamelide si direbbe per una pelle mista. (patch test indispensabile)

Gli attivi dopo il parfum ...ok per l'arginina ma ad esempio l' Hydrolyzed Lupine Protein andrebbe al 5% almeno ...

Il Cupressus Sempervirens Leaf / Nut / Stem Oil* mi sta proprio in fondo saranno 2 gc ...

Non so è una crema che userei io magari anche d'estate ... mi incuriosisce però la tua recensione.

Altre l'hanno provata?
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Ciao Anto, grazie per la tua recensione. :)

Rimango stupita da quello che hai detto perché io la trovo una crema non grassa ma quasi, e mia madre che ha la pelle mista l'ha provata un paio di volte e poi l'ha decretata troppo pesante per la sua pelle.

Comunque da quanto capisco non è così buona come vorrebbe sembrare...
:mah:
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

L'ho provata anche io(ho la pelle grassa), ma per me e pesante. La pelle diventa lucida dopo un pò. Ciao.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

gabry72 ha scritto: La pelle diventa lucida dopo un pò. Ciao.
Allora mi sa che hanno "toppato" sulla quantità del Dicaprylyl Ether.

Gli oli\esteri troppo leggeri e diffondibili, se in abbondanza, tendono a riaffiorare sulla pelle.
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

gabry72 ha scritto: Allora mi sa che hanno "toppato" sulla quantità del Dicaprylyl Ether.Gli oli\esteri troppo leggeri e diffondibili, se in abbondanza, tendono a riaffiorare sulla pelle.
Infatti per la mia pelle secca va bene, ma per chi ha la pelle mista o grassa non è il massimo... L'ha provata anche mia sorella (pelle grassa) e l'ha tolta dopo due ore causa viso lucido. :?
Ultima modifica di °micina° il 06/12/2009, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

confermo quanto è stato detto, ho provato un campiocino che mi hanno dato in farmacia....ho la pelle mista, e questo fluido per me e grasso, lucida la pelle subito dopo averlo messo.
non sono riuscita a finire il campioncino :roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

la posso usare come contorno occhi? Mi dispiace butarla. :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

gabry72 ha scritto:la posso usare come contorno occhi? Mi dispiace butarla. :?
Non buttarla ma non usarla sul viso, finiscila sul corpo: gomiti, gambe ecc., anche come crema mani prima di andare a dormire.
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

io questa crema la sto usando e mi ci trovo molto bene per l'estate, ho una pelle mista e non la trovo affatto pesante,idrata bene e anzi non è paragonabili a creme che sono molto più pesanti
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

maya ha scritto:io questa crema la sto usando e mi ci trovo molto bene per l'estate, ho una pelle mista e non la trovo affatto pesante,idrata bene e anzi non è paragonabili a creme che sono molto più pesanti
Me ne hanno dato diversi campioni in farmacia e neppure a me sembra paragonabile a creme davvero pesanti, la trovo semplicemente normale; certo, leggendo l'inci una penserebbe di avere un fluido leggero invece non è cosi, ma ormai ho capito che spesso l'inci inganna a questo proposito. quest'altra crema, che è quella base che uso quando non ho campioncini, è uguale alla sanoflore come consistenza ma lascia la pelle molto piu' opaca e meno grassa/lucida, nonostante la recensione di lola dica il contrario (sulla carta avrei detto anche io la stessa cosa). Anche gli altri campioncini sanoflore hanno tutti il dicaprylyl ether come 2 ingrediente ma sono quasi tutte creme più grasse di quella che uso.