I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Patapao
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2010, 9:46

Messaggio da Patapao »

Io l'ho comprato proprio ora. Siccome l'ho trovato in offerta all'UNES fino al 31 lo vendono con lo sconto del 30% e da 3,90euro l'ho pagato 2,73euro.
Tra l'altro noto con piacere la scritta "Testato al Nichel Cromo e Cobalto"[alta tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici] che sono sostanze a cui io sono allergica!
PataPao
Artemisia71
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/11/2008, 17:16

Messaggio da Artemisia71 »

Mi sono sbagliata e ho comperato questo al posto della maschera..l'ho provato, ma mi sono trovata malissimo. Io ho i capelli lunghi e lisci, subito lasciava una bella sensazione al risciacquo e poi nel pettinarli, ma il problema arriva il secondo giorno: capelli pesantissimi e unti..mai successo. In pratica la sensazione di capello pulito dura pochissimo e poi tutto si appesantisce; ho riprovato ancora a usarlo, ma stesso effetto. IO lo elimino, oppure lo uso quando so di lavarmi i capelli frequentissimamente.
ila_bella
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/06/2010, 14:22

Messaggio da ila_bella »

lo shampoo mi secca i capelli ma l'olio come preshampo li fa + morbidi...solo che sa di anguria! a mio parere lo shampoo [no linguaggio sms] è un gran che..meglio quello al karitè! :ping:
.+*AMO I MIEI CAPELLI*+.
maya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/01/2010, 22:40
Località: Prov. Teramo

Messaggio da maya »

io mi ci trovo molto bene,il suo lavoro lo fa. Districa benissimo!
eliiiparanoid
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/07/2010, 18:19
Località: Portogruaro- Venezia

Messaggio da eliiiparanoid »

a me non piace, non ha fatto niente ai miei capelli lunghi ricci e secchi :evil: non li ha nemmeno resi morbidi o in alterativa nutriti... lo ho salvato aggiungendoci miele e un pò d'olio... o mescolandolo alla maschera della Garnier al burro di karitè e olio di avocado... quella si che li rende morbidi!
Devi tenere segreto l'amore. Non semplicemente nascondere i tuoi sentimenti, bensì distruggerli. Ucciderli prima che loro uccidano te. - Beatles
barbara191064
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 16/12/2009, 18:23

Messaggio da barbara191064 »

Non mi piece per niente, come tutti i prodotti per i capelli dei Provenzali. Usato con il suo shampoo, risultqto capelli mosci mosci, un pò opachi ma in compenso pieni di nodi. No, non fa per me. :? :?
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

i capelli li trovo pettinabili e senza nodi però durante la giornata sembra che si incollino!!!... non lo userò più!
LittleButterfly
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/08/2010, 19:03
Località: Pisa

Messaggio da LittleButterfly »

questo balsamo puzza ... e per quello che deve fare non lo consiglio più di tanto.
Immagine
Io è un altro.
Lo zero non esiste.
Niente è nulla.
Tutto è mio.
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

all'inizio non mi aveva convinta, ma poi riprovando qualche lavaggio dopo mi sono dovuta ricredere! per ora è stato il mio balsamo preferito, trovo che districhi benone, lasci un buon profumo e i capelli sono morbidi e lucidi...secondo me meglio dello splend'or!
Io ho capelli normali, lisci e con cute grassa e trovo che questo balsamo sia un buon compromesso tra balsami senza olii e balsami troppo pesanti!
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

l'ho provato uno o due anni fa, ho i capelli quasi lisci (giusto appena appena mossi) e mi districava davvero pochissimo... non lo ricomprerò di sicuro.
Enrica
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/01/2012, 14:28

Re: I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Messaggio da Enrica »

provato 1 volta.. mai più, non sopporto l'odore.. me lo sento sempre intorno!
Immagine
Avatar utente
farfy
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 29/11/2012, 15:21

Re: I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Messaggio da farfy »

A me non dispiace... l'ho usato diverse volte e devo dire che sui miei capelli lunghi e lisci ha fatto sempre il suo dovere, lo applico appena solo sulle punte giusto il tempo di pettinarli e risciaquo subito per cui non gli lascio molto tempo per fare eventuali danni :D:, il profumo poi mi piace.... certo ci sono prodotti migliori!
...Capisco che gentilezza e cortesia non sono da tutti...
(vecchio proverbio internazionale sempre valido)
Sylvie
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 20:32
Località: Maremma/Gabes

Re: I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Messaggio da Sylvie »

Usato recentemente per caso perché non trovavo da nessuna parte il mio solito balsamo... meglio restare senza. L' acqua fresca districa di più e non puzza al contrario di questo balsamo. Certo che I Provenzali usano dei parfum raccapriccianti, imho per non parlare dei loro prezzi esagerati...
Chi chiede può essere stupido per cinque minuti. Chi non chiede è stupido per tutta la vita. (Proverbio cinese) Emoticons by Follettarosa
mimmax
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/01/2013, 13:08

Re: I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Messaggio da mimmax »

ragà, se posso dire la mia... veramente pessimo :? Ho voluto provarlo (nonostante le "ammonizioni" di Carlita, e devo darle ragione). Ne devo usare un quintale solo per SENTIRLO tra i capelli quando lo metto, al primo "tentativo" di risciacquo é già svanito, NON districa e NON ammorbidisce. E aggiungo che ho i capelli lisci e lunghi, quindi niente di assolutamente indomabile.... per me é bocciato, senza appello.
Willow_82
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/04/2013, 15:00

Re: I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Messaggio da Willow_82 »

Io che ho i capelli fini e lunghi mi ci sono trovata bene... perché non appesantisce molto, lo consiglio a chi non ha bisogno di districare molto
Lun@
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/03/2009, 10:16
Località: San Remo

Re: I Provenzali - Balsamo ai semi di lino

Messaggio da Lun@ »

Provato anche io.
Ho i capelli fini e mossi. Me li districa molto bene e li lascia morbidi e voluminosi.
A me è piaciuto.
Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer