L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

MadameCoco77
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/08/2010, 22:51

Messaggio da MadameCoco77 »

Anch'io lo uso da due mesi come detergente viso, al mattino: è delicato, lascia la pelle morbida e dona una piacevole sensazione di freschezza. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, per la pulizia del viso basta infatti utilizzare una minima quantità di prodotto e la confezione dura tantissimo! :)
folletta46
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/05/2008, 12:34
Località: prov. Verona

Messaggio da folletta46 »

l'ho comprato proprio oggi..avevo bisogno di un latte detergente e sono andata in erboristeria..visto che non sono amante di mettere più prodotti (ad es. latte+tonico) ho deciso di provare questo, senza leggere le vostre recensioni.. ora però, curiosa, sono venuta qui a leggere e sono contenta di vedere molti pareri positivi. lo proverò e poi anch'io vi darò il mio parere personale.

l'ho pagato 13 euro e ho la pelle normale (leggermente grassa in zona T)
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Sono arrivata ormai alla 4 confezione e finora mi ci sono trovata divinamente. Da un po', forse un paio di settimane, dopo che mi sono lavata ed asciugata il viso, se non metto subito la crema idratante sento il viso tirare nella zona della fronte, lati naso e bocca.

A qualcun'altra succede?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

a me succede sempre..probabilmente abbiamo il viso ultra-delicato :oops: per me sarebbe inconcepibile non mettere una crema idratante dopo aver deterso il viso..ma per dopo intendo subito..odio sentir tirare la pelle..non posso neanche ridere :D:
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

L'ho provato ieri perchè avevo un campioncino ed era finito il mio latte detergente...devo dire che mi è piaciuto molto ;)

(anche se non dovrei utilizzarlo io data la mia pelle acneica... :roll: )
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Miçkîna ha scritto:a me succede sempre..probabilmente abbiamo il viso ultra-delicato :oops: per me sarebbe inconcepibile non mettere una crema idratante dopo aver deterso il viso..ma per dopo intendo subito..odio sentir tirare la pelle..non posso neanche ridere :D:
Proprio così, intendevo subito dopo essermi asciugata il viso. Prima però non era così, ad esempio quest'estate alla sera lavavo il viso e non avevo nemmeno bisogno della crema mi sentivo bene così.

Adesso invece ho questa brutta senzazione, spero che passi, altrimenti dovrò cercare un'altro detergente. Peccato .... :roll:
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Airis ha scritto:... Prima però non era così, ad esempio quest'estate ..
Adesso invece ho questa brutta senzazione,
Adesso è inverno, cambia il clima, cambia l'esigenza della pelle ;)
Miçkîna
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2010, 17:09
Località: CATANIA

Messaggio da Miçkîna »

Io purtroppo ho sempre avuto questo problema..tutte le stagioni...quindi non penso dipende da questo detergente..che tra l'altro è il più delicato che io abbia mai provato... :roll:
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Laura ha scritto:Adesso è inverno, cambia il clima, cambia l'esigenza della pelle ;)
:oo: mica ci avevo pensato.... :firu:

E adesso? Un detergente più delicato di questo dove lo trovo :?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Airis ha scritto:[E adesso? Un detergente più delicato di questo dove lo trovo :?
Forse devi solo mettere un po' di crema idratante anche a metà giornata, sempre se non sei truccata, in modo che la pelle resista meglio al freddo e al clima disagevole.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Proverò a fare così.

Una cosa non ho capito, a metà giornata lo lavo il viso? Oppure metto la crema sopra a quella del mattino?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Airis ha scritto:. a metà giornata lo lavo il viso? Oppure metto la crema sopra a quella del mattino?
Secondo me basta una rapida sciacquatina con sola acqua tiepida e poi rimetti un po' di idratante.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Ci provo e vediamo come va. Intanto grazie
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Ssonix
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/12/2009, 13:47

Re: L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da Ssonix »

L'ho usato per poco tempo, sulla mia pelle (mista) l'ho trovato pessimo. Forse sarò allergica a qualche estratto vegetale, magari proprio alla zucca, sta di fatto che su di me bruciava tantissimo, oltre a riempirmi il viso di puntini rossi ( che in poco tempo sparivano, per fortuna ).

Tra l'altro, non strucca per niente.

Bocciato
Maluska
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/08/2010, 21:19

Re: L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da Maluska »

L'ho provato tramite un campioncino, delizioso, opacizza il viso e adoro questo effetto. Non lo uso come struccante perchè non strucca, però al mattino mi ci lavo il viso come se fosse la solita saponetta vegetale che uso, sensazione piacevole e viso pulito.
...l'essenziale è invisibile agli occhi <3
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da Napea »

Ottimo...l'ho regalato a mia madre e l'ho provato...buono buono. non appea finirò quello di yves rocher mi prenderò anche io questo.
Iola
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/03/2013, 22:09
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da Iola »

Lo sto usando da qualche settimana, mi trovo benissimo: non sto a sciacquare troppo lascia la pelle opaca e idratata! Proprio un bel prodotto!
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da il filo di arianna »

Lo uso anche io da poche settimane,mi trovo molto bene ed è uno dei pochi che mi danno la sensazione di pelle che tira.
Proprio bello,cremoso e delicato... :amour: mi piace anche la confezione a tubetto di alluminio e credo che durerà parecchio,ne basta davvero poco.Usandolo da circa un paio di mesi ancora è quasi all'inizio...