Ho inventato su due piedi , per cui forse ci sarà da intervenire .
E' uno spray essenzialmente bifasico :
Ho preso una bottiglina spray da 150 ml .
Ci ho messo dentro :
1 cucchiaino da tè di gel di aloe zuccari
4 cucchiaini da tè di fragranza ( Chocolate orange di Sensory - ovviamente la quantità varia a seconda di quanto volete intenso l'aroma o dal tipo di fragranza )
qualche goccia di conservante (nel mio caso Tinosan oppure Phenilight di Vernile)
acqua q.b. a riempire la bottiglia .
EDIT : su suggerimento di Lola si può aggiungere un 5% di glicerina come fissante .
Ho agitato molto ed è uscito un liquido lattiginoso molto piacevole ( magari poi ci aggiungo qualche mica colorante ) : ho spruzzato sulle braccia e la sensazione è di qualcosa di acquoso ma vagamente più "denso" , non è oleosa e si assorbe in un baleno .
Per ora il profumo rimane : con così poca fragranza non pretendo che rimanga incollato tutto il giorno , ma io preferisco anche che sia così , perchè mi piace rispruzzarmi durante la giornata . La pelle resta morbidissima e soffice e asciutta .
Il gel di aloe ovviamente poi si deposita sul fondo della bottiglia , ma basta agitare nuovamente .
Più facile di così !
Edit by Lola: il conservante spesso è responsabile di rovinare le bottiglie in plastica in cui vengono messi questi prodotti; se si usa il cosgard consiglio di preparare il prodotot in un bicchiere di vetro o un becher sempre di vetro, e solo quando il cosgard sarà sciolto del tutto (passano anche 24 ore) trasferirlo nello spruzzatore di plastica.
Per quanto riguarda l'aloe, si può anche non mettere e il prodotto non ne risentirà (o ne guadagnerà