essential color Testanera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

essential color Testanera

Messaggio da magika1977 »

ho visto al super questa nuova colorazione senza ammoniaca di Testanera...ho qualche capello bianco che spunta qua e la :evil: :evil: ed uso ogni due mesetti circa creme gloss l'oreal ...ho i capelli castano scuro e usando il colore castano escono comunque molto molto scuri ...questa novità potrebbe essere un'alternativa...e poi costa qualcosina meno che non fa male...a livello di inci non so come sia(di sicuro niente tinta ecobio)...di tinte non me ne intendo molto....vorrei evitare di fare danni...qualcuna l'ha provata? funghe? :mah:
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

tiro su' questo topic perchè proprio oggi ho letto su una rivista che questa tintura contiene monetanolamina :oo: :oo: :oo: che sostituirebbe la tanto odiata ammoniaca...avrebbe la stessa funzione di "aprire il capello" e far penetrare il colore...ho fatto una ricerchina e su promiseland ho letto che è cancerogena :twisted: :twisted: ...a questo punto visto la pubblicità che ne fanno in tv e sulle riviste dove sottolineano la "delicatezza" del prodotto ...non è propriamente così ho capito bene??anzi la MEA potrebbe rivelarsi ancora più aggressiva e dannosa dell'ammoniaca?
criscpi
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2009, 11:26

oh noooo

Messaggio da criscpi »

e io che volev tanto provarla! sembrava...etica!
criscpi
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Provata, promossisima! Io uso la sanotint normalmente, ma all'esselunga proprio ieri ho trovato questa tinta in offerta ed ho deciso di provarla (costa meno della sanotint e riesco a reperirla più facilmente). L'ho provata e devo dire che copre i capelli bianchi e non brucia assolutamente. Inoltre, la fronte è rimasta sana, senza diventare fucsia come al solito (come protezione ho usato la crema alla vitamina C di Fito). Io la promuovo :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch'io l' ho comprataperchè era in offerta da acqua e sapone (6,90 €), la faccio questa settimana, sono contenta di sapere che non dà fastidio alla cute :) chi l'ha provata ha notato secchezza sui capelli?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Saratre@:io ho i capelli secchissimi e dopo la tinta li ho lavati con shampo al miglio Fitocose e triticum. Capelli lucidissimi e belli :cin: Direi che la tinta non li ha per nulla seccati (non più del solito)!!!
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

grazie mille ilarietta :yuhu:
vabè che devo anche tagliarli ma non volevo seccarli come con altre tinte :D:
con testanera mi sono sempre trovata benissimo anch'io !
Sara
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io vorrei provarla.. m'incuriosisce.. ci sta quel castano scuro che è troppo bello!!!! speriamo sia ancora in offerta...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Premesso che ho preso il castano scuro anzichè il nero (ho sbagliato; me ne sono accorta a casa!), a distanza di 2 settimane i capelli bianchi, poi diventati castani, si sono scoloriti un po'.. boh. Forse dovrei lasciarla in posa per più di 30 minuti; magari l'ho applicata male io.. Come effetto finale, più che una tinta, sembra un riflessante che si scarica con il tempo (però sull'asciugamano non ci sono tracce di colore :D: ).

Qualche altra ragazza l'ha provata? La mia fronte non è diventata fucsia e questa cosa me gusta!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ilà.. grazie della tua recensione.. quasi quasi non la provo nemmeno e tento la maxcolor cioccolato fondente.... visto che già co il castano moka m'ero trovata abbastanza bene...
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ohi eccomi, l'ho fatta anch'io :)
ho preso il castano-nero, è veramente un bellissimo colore, naturale al massimo proprio come lo volevo!
Non lascia i capelli molto belli subito dopo la tinta, a dire il vero, ma non mi sembra li abbia rovinati.
Appena fatta i capelli avevano un colore strano, ora si sono un pò stabilizzati e il colore è molto bello. Anch'io come Ilarietta ho l' impressione che non sia molto potente, ma l' effetto naturale mi piace molto!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@grazie Saratre. Mannaggia, il problema è che io ho i capelli bianchi da coprire. E' proprio un peccato perchè il fatto che la fronte non si arrossi le fa guadagnare tantissimi punti! Peccato per la scarsa coprenza. Avete una alternativa da consigliarmi?
Grazie
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

di testanera mi piacevano veramente tanto le brilliant, quelle con la confezione rossa... io non ho mai avuto capelli bianchi ma quelle di testanera le ho provate praticamente tutte, e mi sono sempre trovata bene! :)
parlano molto bene anche della garnier 100% color, c'è sicuramente un topic a riguardo.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ilarietta.. un'altra che non macchia la cute è la maxcolor.. io ho fatto quella!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Petulina Ma dove la trovi? Non l'ho mai sentita. In compenso, sabato ho comprato la Biokap e sono davvero soddisfatta. Ho messo la recensione nel topic.
:)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Pensa quanto siamo diverse Ilà.. a me la biokap non ha coperto una ceppetta! :evil:

La maxcolor la compro on-line
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Ritiro su questo topic perchè dopo tanto pensarci.. finalmente l'ho provata!! nel colore castano scuro!! Copertura super-perfetta dei capelli bianchi.. Sono quasi 3 settimane che l'ho fatto.. ed il colore regge bene.. cotrariamente alle altre tinte che avevo provato (di erboristeria e non).. e che dopo il 3° lavaggio già sbiadivano! La ricomprerò sicuro!!! Niente pruriti.. profuma... capelli non secchi... :)
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

ragazze qualche altra opinione? a se si usasse il nero sul capello biondo, cosa verrebbe? grigio? perchè non vorrei che sbiadendo assumesse un colore... topo :D: