(immagine presa dalla rete)
Scusate se posto un inci che probabilmente interessa a pochi, ma per me è diventato improvvisamente interessantissimo

Orbene: trattasi di un tubozzo bello ciccio che da una parte ha una maxipalla di una specie di labello alla vaniglia e sotto la maxipalla, svitandola, c'è un tubetto di un gloss "con vero cacao" scrive - ok, di labelli ne ho a decine, ma a questo sinceramente non ho assolutamente potuto resistere

Insomma bon, esco dal supermercato, spello il tubozzo dalla sua confezione e metto prima una passata della maxipalla alla vaniglia, ed è effettivamente superscorrevole e morbidoso. Poi metto pure il gloss al cacao, massì, crepi l'avarizia, e mi avvio trotterellando (per quanto si possa trotterellare con un borsone di spesa in mano) verso casa. Dopo qualche passo mi accorgo che... ho le labbra addormentate!

Nel complesso era pure piacevole, anzi

Comunque tenuto conto che non sono allergica nemmeno al piombo fuso e che potrei spalmarmi del mercurio dei termometri senza fare un plissé, ho dato un'occhiata all'inci e ai miei occhioni ignoranti non è apparso alcun elemento "sospetto" per quanto la formulazione - e lo capirebbe anche il mio gatto - sia una vera schifezza, così ve lo posto... prendetevela comoda, eh, ché non ho assolutamente fretta! :D
INCI del gloss:
Paraffinum liquidum, Polybutene, Theobroma cacao, Silica, Hydroxystearic acid, Parfum, Saccharin, CI 77891
INCI della palla "labellosa":
Petrolatum, Paraffinum liquidum, Carnauba, Aroma, Parfum, Calcium sodium borosilicate, Sodium saccharin, Bisabolol, Yogurt powder, Propylparaben, Bht
Insomma... che cavolo è che mi anestetizza le labbra?