Fondotinta Sisley TRANSMAT...

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Fondotinta Sisley TRANSMAT...

Messaggio da Camy1695 »

Mia mamma mi ha regalato questo fondotinta, sotto consiglio della commessa he l'ha definito "adatto a pelli grasse e con acne". Ora io mi chiedo, ok che è opacizzante, ma la confezione cita anche "super idratante"! Non è più adatto a pelli secche? Difatti oggi dopo averlo tenuto su mezza giornata, ho fatto un pezzo a piedi e mi sono un po' accaldata, ed è diventato lucidissimo (ma da far paura) e quasi cremoso, tanto che mi si raggrumava nelle pieghette tipo sotto il mento... pazzesco. Qualcuno conosce o ha vagamente sentito parlare di questo prodotto? E' veramente adatto a pelli grasse/miste?
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Grazie d'averlo spostato, effettivamente avevo il dubbio d'aver sbagliato sezione xD
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

I prodotti consigliati dalle commesse si rivelano spesso e volentieri pessimi acquisti purtroppo... :roll:
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

*Sylvia* ha scritto:I prodotti consigliati dalle commesse si rivelano spesso e volentieri pessimi acquisti purtroppo... :roll:
Lo sto imparando a mie spese... purtroppo sono una ragazzina (14 anni) e se ne approfittano ulteriormente...
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ma sei piccinissima! :D:
Secondo il modesto parere in questo caso la commessa è stata terribile (vendere è il loro mestiere, per carità...ma un minimo di buonsenso ci vuole) nel vendere a tua madre un fondotinta del genere per una ragazza così giovana...poi della Sisley....sicuramente era il più costoso che aveva in negozio! :twisted:
Se accetti un consiglio, non appesantire la tua pelle col fondotinta già alla tua età perchè poi con gli anni te ne pentirai (io ne so qualcosa).
Se hai delle imperfezioni aiutati con un correttore e per eliminare l'effetto lucido usa una buona polvere di riso (quella della Lepo, ad esempio, è ottima). ;)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Camy t'invito nel tunnel del trucco minerale..Immagine

Comunque,come ha detto Sylvia meglio non esagerare con il trucco già alla tua età,soprattutto perchè quello sbagliato non farà che accentuare il tuo problema!!

Io delle farmaciste non mi fido,figuriamoci delle commesse !!!Ti rifilano di tutto!! :evil:
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Rosaria ha scritto:Camy t'invito nel tunnel del trucco minerale..Immagine

Comunque,come ha detto Sylvia meglio non esagerare con il trucco già alla tua età,soprattutto perchè quello sbagliato non farà che accentuare il tuo problema!!

Io delle farmaciste non mi fido,figuriamoci delle commesse !!!Ti rifilano di tutto!! :evil:

Mia zia è farmacista :P

Comunque ho il fondotinta della truccominerale!!!!! e penserai: "ma questi quanti fondotinta ha?!"
solo quei due, è che mi sembra che mi copra poco questo... però mi piace moltissimo perchè è leggero e mi lascia respirare la pelle :)
quindi adesso continuo ad usare questo, che comunque credo non faccia male...
Lo so davvero che sarebbe meglio non usare niente, ma è una fissa, mi vergogno perchè ho i brufoli... :oops:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Cara i brufoli devi curarli con una cura appropriata..
..un po' di sacrificio adesso e poi vedrai che non dovrai più porti problemi.

Il trucco minerale copre se usato nel modo giusto.Prova a passare più di uno strato,un po di cipria e via. ;)
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Camy, se hai il fondotinta della Trucco Minerale usa quello!!! La tua pelle ti ringrazierà adesso ma soprattutto in futuro!
Se la coprenza non ti soddisfa fai più passate e insisti sui brufoletti con un po' di correttore (quello verde è perfetto per coprire i rossori).
Vedrai che otterrai un risultato impeccabile e soprattutto naturale!
Baci! :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Camy, segui i consigli di Rosaria e *Sylvia*! :)
Abbiamo una certa esperienza di fondotinta....e di sbagli! :roll:
I brufoli vanno curati ovviamente e il trucco minerale non fa altro che aiutare in questo caso, al contrario dei fondotinta siliconici che peggiorerebbero la situazione! :?
Personalmente da quando uso il fondotinta minerale ho la pelle del viso pulita, cosa che non mi succedeva quando usavo i fondotinta che compravo in farmacia (che sono sicuramente migliori di altri più scadenti e occlusivi, ma non quanto il mineral make up)! ;)
Ci vuole pazienza e costanza, ma alla fine con le cure adeguate e il make up giusto sti brufoli andranno via! :cin: :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Grazie mille a tutte, davvero :) Continuerò col mio fondotinta minerale :D Dopotutto chissene frega se non è coprentissimo... basta che faccia bene ^^ d'ora in poi cerco di pensarla così 8)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Camy1695 ha scritto:... basta che faccia bene ^^ d'ora in poi cerco di pensarla così 8)
Brava! E' lo spirito giusto :)
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

brava camy, continua ad usare il fondo minerale, vedrai che piano piano la tua pelle migliorerà! :)
comunque se usi una crema accertati che non sia troppo grassa! ti consiglio anche un gel di aloe (io sono fissata :D: ) magari come base trucco, a me aiuta contro qualche brufoletto! baciiiii
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

pixellina ha scritto:brava camy, continua ad usare il fondo minerale, vedrai che piano piano la tua pelle migliorerà! :)
comunque se usi una crema accertati che non sia troppo grassa! ti consiglio anche un gel di aloe (io sono fissata :D: ) magari come base trucco, a me aiuta contro qualche brufoletto! baciiiii
Interessante questo gel all'aloe! Ora ho una crema idratante di DR Hauschka che non mi dispiace, dovrebbe essere naturale, mi fa la pelle bella liscia morbida e ha un buon profumo... a livello di inci non saprie, non sono ancora in grado di interpretarli xD

Anche la polvere di riso mi ispira! Ho la cipria della truccominerale Matte, ma non mi soddisfa molto.... cioè non vedo la differenza tra il metterla e non metterla...
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

camy per vedere se l'inci della tua crema è accettabile puoi consultare il biodizionario, è importante che almeno gli ingredienti più in alto siano a pallino verde!! ;) anche io non sono ancora in grado di capire da sola quanto un prodotto sia buono o no, ma se trovo un silicone, il paraffinum liquidum o il petrolatum, stai cerca che il prodotto rimane sullo scaffale!! (a eccezione di qualche ombretto.... :oops:)