amido di riso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Esk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 05/10/2006, 13:54

Messaggio da Esk »

Despina ha scritto:Potrebbe, data la sua capacità antiarrosante, rendere la maschera meno aggressiva? Comunque credo che male non possa fare, al massimo addensa solo e non ha altri effetti, no? :roll:
- Sì, penso di sì.
- Beh, assorbe moltissimo, quindi elimina l'unto in eccesso. Penso anche io che male non faccia, a meno di non avere la pelle secca, in quel caso non esagererei.
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

io non ho capito una cosa: voi la usate anche senza il fondotinta sotto?
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Sui capelli come impacco fa nulla? Sarà difficile da sciacquare?
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

io l'amido di riso l'ho visto solo in grani grossi... in polvere non riesco a trovarla. ma se la frullo?
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

pingi ha scritto:io l'amido di riso l'ho visto solo in grani grossi... in polvere non riesco a trovarla.
pure io :? è il terzo super che controllo....
ruana

Messaggio da ruana »

ciao a tutti, :D
io l'amido di riso lo utilizzo per lavarmi il viso...
ho una piccola ricetta per detergere il viso che uso da qualche mese e mi trovo benissimo (trovo la pelle molto morbida); gli ingredienti sono i seguenti:
1tazzina di farina di mandorle,1tazzina di amido di riso,2tazzine di polvere di latte.
per ogni lavaggio prendo una piccola quantità(poi vedrete voi quanta ve ne serve) aggiungo dell'acqua tiepida e mi lavo il viso!!
spero che vi piaccia...
ruana

Messaggio da ruana »

ciao pingi,
prova in farmacia io l'amido di riso lo compro là!!!
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

pingi ha scritto:io l'amido di riso l'ho visto solo in grani grossi... in polvere non riesco a trovarla. ma se la frullo?
Io ho preso quello dell'Euphidra in farmacia ;)
La polvere è abbastanza fine :cin:
birilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 03/08/2007, 22:34

Messaggio da birilla »

anche io l'ho pagato [no linguaggio sms] mi ricordo il prezzo ma tra le 4 e le 6 euro per 100 grammi. [no linguaggio sms] è tanto? al super costa di meno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

costa circa 1.50 per 125 g al supermercato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gogo

Messaggio da gogo »

scusate la domanda scema ma, l'amido lo posso usare anche "puro" o lo devo per forza mescolare a qualcosa per farlo diventare una cipria opacizzante?
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Dipende dal colore..se lo usi puro sarà bianco, se ci metti qualche colorante alimentare avrai un colore leggerissimo :D
angystone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/08/2007, 9:34
Località: Roma

Messaggio da angystone »

ragazze, io l'amido di riso l'ho trovato al carrefour di tor vergata(roma) 8)
la marca è dott pignacca..è un barattolo grande di vetro e non costa tanto! :D

ma secondo voi per evitare la pelle lucida,io lo metto poco poco puro sul viso, ma PRIMA o Dopo la crema idratatnte? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

angystone ha scritto: ma PRIMA o Dopo la crema idratatnte? :roll:
Decisamente dopo, se lo metti prima impasti tutto.
Leggera spolveratina a mo' di cipria, opacizza e illumina.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Domandina a chi sa: ho trovato dillà una ricetta per fare il borotalco profumoso. La ricetta dice "amido"... secondo voi è meglio amido di riso o maizena? O quello che costa meno? :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Meglio di riso, poi si fa con quello che si ha. La ricettina è mia :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
SteV
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 30/12/2008, 12:37
Località: Roma

Messaggio da SteV »

Spero sia il post giusto da tirar su per il mio quesito, ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo, scusate...
Allora, ho trovato 500 g di amido di riso in scaglie belle grandi della "white castle" in offerta da acqua e sapone a 2,90 euro, l'ho preso per fare il bagno ma ho un dubbio scemo scemo: da quello che ho capito ha proprietà emollienti ma anche assorbenti del grasso, ma quindi è lavante? O per lavarmi quando faccio il bagno al posto della doccia devo [no linguaggio sms] usare insieme all'amido anche il sapone/bagnoschiuma? Non sfottetemi troppo per la domanda, sto alle prime armi... grazie!
Alizarin
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2009, 13:23

Messaggio da Alizarin »

Ho sentito dire che la polvere di riso è utile per fissare il fondotinta...

Secondo voi è possibile applicarla esclusivamente sugli occhi per non far colare l'eyeliner?
Qualcuna di voi ha già provato ad usarla?

Ho sentito dire che quella della Lepo è molto usata... Mi sapreste consigliare qualche marca?
Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47633
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Funziona nè più nè meno come la cipria, se ti funziona la ciria ti funzionerà anche l'amido di riso. A me l'eyeliner non cola mai. A meno che non intendi che ti cola nella rima inferiore, allora sarebbe da cercare il responsabiel in un'eventuale lacrimazione. In ogni caso provare non fa danno, e l'amido di riso costa un euro e 75 come prova non è neppure costosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alizarin
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/09/2009, 13:23

Messaggio da Alizarin »

Lola ha scritto:Funziona nè più nè meno come la cipria, se ti funziona la ciria ti funzionerà anche l'amido di riso.
Ok grazie allora provo!

Ma come fa a non colarti mai l'eyeliner?