I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Despina ha scritto:Potrebbe, data la sua capacità antiarrosante, rendere la maschera meno aggressiva? Comunque credo che male non possa fare, al massimo addensa solo e non ha altri effetti, no?
- Sì, penso di sì.
- Beh, assorbe moltissimo, quindi elimina l'unto in eccesso. Penso anche io che male non faccia, a meno di non avere la pelle secca, in quel caso non esagererei.
ciao a tutti, :D
io l'amido di riso lo utilizzo per lavarmi il viso...
ho una piccola ricetta per detergere il viso che uso da qualche mese e mi trovo benissimo (trovo la pelle molto morbida); gli ingredienti sono i seguenti:
1tazzina di farina di mandorle,1tazzina di amido di riso,2tazzine di polvere di latte.
per ogni lavaggio prendo una piccola quantità(poi vedrete voi quanta ve ne serve) aggiungo dell'acqua tiepida e mi lavo il viso!!
spero che vi piaccia...
anche io l'ho pagato [no linguaggio sms] mi ricordo il prezzo ma tra le 4 e le 6 euro per 100 grammi. [no linguaggio sms] è tanto? al super costa di meno?
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ragazze, io l'amido di riso l'ho trovato al carrefour di tor vergata(roma)
la marca è dott pignacca..è un barattolo grande di vetro e non costa tanto! :D
ma secondo voi per evitare la pelle lucida,io lo metto poco poco puro sul viso, ma PRIMA o Dopo la crema idratatnte?
Domandina a chi sa: ho trovato dillà una ricetta per fare il borotalco profumoso. La ricetta dice "amido"... secondo voi è meglio amido di riso o maizena? O quello che costa meno?
Meglio di riso, poi si fa con quello che si ha. La ricettina è mia
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Spero sia il post giusto da tirar su per il mio quesito, ho fatto una ricerchina ed ho trovato questo, scusate...
Allora, ho trovato 500 g di amido di riso in scaglie belle grandi della "white castle" in offerta da acqua e sapone a 2,90 euro, l'ho preso per fare il bagno ma ho un dubbio scemo scemo: da quello che ho capito ha proprietà emollienti ma anche assorbenti del grasso, ma quindi è lavante? O per lavarmi quando faccio il bagno al posto della doccia devo [no linguaggio sms] usare insieme all'amido anche il sapone/bagnoschiuma? Non sfottetemi troppo per la domanda, sto alle prime armi... grazie!
Funziona nè più nè meno come la cipria, se ti funziona la ciria ti funzionerà anche l'amido di riso. A me l'eyeliner non cola mai. A meno che non intendi che ti cola nella rima inferiore, allora sarebbe da cercare il responsabiel in un'eventuale lacrimazione. In ogni caso provare non fa danno, e l'amido di riso costa un euro e 75 come prova non è neppure costosa.
...perchè io VI VEDO