I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Sere fa ho fatto questa cosetta che, pensa che ti ripensa, nata come voglia di fare un bagnoschiuma, potrebbe essere un prototipo di crema per lavare il viso . Che dite?
A.
Anfopon 11,4
maprosyl 19
B.
glicerina 1,5
acqua 56,2
xantana 0,4
fruttapec 3,8
latte in polvere 3,8
C.
phenonip 15 gtt
acido citrico a gogò
Ho scaldato la fase b e poi l'ho aggiunta ai tensioattivi, purtroppo ha cominciato, come dire, a flocculare... forse il latte che si è scaldato? boh! comunque ho addensato con il citrico ma ne ho messo troppo perchè da cremosa è tornata liquida e quindi ho dovuto aggiungere soda
A distanza di qualche giorno l'ho usata per lavare le mani e non lava una cippa ma ho provato sul viso e il trucco lo porta via...sarà l'olio di gomito o l'autosuggestione?
No problem ...un po' la terrò da parte per vedere come si comporta, il resto credo che finirà abbastanza velocemente (sono dotata di figlia adolescente "tritatutto" )
C'era Tagliar che aveva fatto esperimenti con latte e tensioattivi, tutti finiti inesorabilmente male. prova a fare una ricerca in trattamenti corpo con latte e autore tagliar.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
A me non era andato a male, ma si era separato (qui).
Comunque, quasi tutte le volte che ho usato qualcosa di commestibile per spignattare (oli a parte, ovviamente) è andato a male: latte di cocco in polvere, cioccolato, mentre col cacao amaro il docciacrema non è andato a male ma ha cambiato odore (tranne quello fatto con un certo tipo di olio).
Nel link che ho messo ci sono comunque prove fatte tra latte e tensioattivi... quasi tutto disastrose
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 11:36, modificato 3 volte in totale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Ho letto il link di Tagliar, in realtà la mia creatura non si è ancora separata (l'ho preparata il 22, quindi sono già alcuni giorni) e anzi mi pare che si sia addensata leggermente...la osserverò nei prossimi giorni ...e per ora non puzza ergo non è ancora andata a male
Ma i bagnoschiuma al latte che sono in commercio che diavolerie hanno per non andare a male? formaldeide come per conservare i cadaveri??