Alva - Fluid Foundation 02-Medium

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Compagna di pelle :risat: mi basta poco..in ogni caso ho sempre il correttore nel beauty perchè preferisco un fondo naturale piuttosto che l'effetto mascherone-coprenza super. Ho solo delle macchiette da coprire perchè da quando mi hanno tolto il glutine non ho più quella maledetta dermatite scambiata per acne periorale dal dermatologo:D: Sui pori dà un effetto carino: uniforma bene! Io ho ordinato Dr. Hauscka perchè da Mondevert questo mi sembrava decisamente beige.. però non credo che D.H. sia più coprente :roll: Tieni presente che su di me il mineral è un po' polveroso, mentre il liquido mi piace di più come effetto.
:yuhu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie :D:

Eh io oltre a qualche macchietta ho anche rossori diffusi vari da couperose soprattutto intorno al naso :?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhh anche io soffro di rossori per via degli sbalzi termici.. ho la pelle molto reattiva e con il caldo/freddo divento rossa/fucsia :oops: Oggi, ho avuto l'impressione che il fondo coprisse ;) Dovresti provarne un campioncino, secondo me potrebbe piacerti! :)
:cin:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Ero troppo curiosa e l'ho preso da mondovert. Ieri è arrivato e la sera l'ho provato. Per coprenza ed effetto lo trovo identico al lavera light 2 che avevo tempo addietro. Trovo solo piu' difficoltoso stenderlo. Il colore è piu' beige e meno brillante, per il resto è identico come coprenza (media, e dipende dalla quantità ovviamente).
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Allora proverò anche il lavera :D: Devo trovare un campioncino! Qualcuna di voi lo ha da vendere? :yuhu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Trovassi un contenitore decente te ne mando un po' se vuoi :D: mi ingegno un attimo :mah:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

månes dotter ha scritto:Trovassi un contenitore decente te ne mando un po' se vuoi :D: mi ingegno un attimo :mah:
Uhhh manes! Posso contraccambiare con Alva?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi ingegnai 8) oh grazie sei carinissima :oops: Manda l'indirizzo per mp :D:
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

Che colore le mandi? Il piu' simile al medium di alva è il n°2 light, quelli naturel dovrebbero essere piu' coprenti ma penso piu' scuri.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

No no noi siamo mozzarelline :D: ho lo 01, il più chiaro (per loro è chiaro, io avrei bisogno di roba ancora più chiara...)...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

månes dotter ha scritto:No no noi siamo mozzarelline :D: ho lo 01, il più chiaro (per loro è chiaro, io avrei bisogno di roba ancora più chiara...)...
Esatto!! MOzzarelline rosate!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Ho usato questa fondotinta un paio di volte al posto di quello minerale e mi sono trovata bene: non ho imperfezioni da coprire, mi serve per dare solo un po' di colore e questo lo fa anche bene, dato che uniforma il colore base del viso. L'unico difetto per me è che puzza, anche se dopo pochi minuti non si sente più. Ho notato che è anche un po' difficile da stendere, quindi bisogna metterne un po' di diversi punti del viso per non tribulare. Aggiungo che l'applicatore è comodissimo e non ho avuto reazioni allergiche (sotto stendo almeno 15 min. prima una buona crema idratante).
CARPE DIEM
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

ho utilizzato un bel campioncino del n.1 (grazie a Mondevert) e posso dire che è il miglior fondo ecobio che io abbia provato.
il mineral mi piace ma dopo qualche giorno secca la mia pelle normale mista e mi regala un' aspetto opaco e spento.
attendendo quindi la bella stagione per riprovarlo, vorrei raccontarvi invece la mia esperienza con questo fondo Alva:

pregi:
1si stende bene, anche se come tutti gli ecobio tende ad asciugarsi ma con un lavoro veloce con le dita niente macchie e stesura perfetta. ho provato anche ad inumidire le mani di tonico e la stesura mi è sembrata ancora migliore.
2 coprenza media: non è quindi una crema colorata e stop ma è quello che più si avvicina come coprenza ed effetto velluto a quello dei fondi tradizionali (esempio estee lauder ideal matte, uno della collistar idratante fluido, per intenderci). meglio: più che coprente è un buon uniformante.
3rispetto agli ecobio provati - dr hauschka translucent make up, rosaluna, weleda cosmetico colorato, karitinta fitocose - non vi sono paragoni per la resa, poichè è molto luminoso, come se illuminasse dall'interno (giuro! :D: ) e anche per la stesura, meno difficile di altre
4 non è grasso come Hauschka (il peggiore, per me) anche se il numero 1 sempre di H. ha un colore molto bello per la pelle chiara, ma è talmente trasparente che non serve nemmeno per uniformare.
5 buona durata, la pelle lo tollera molto bene, sembra idratata ma non lucida. con sopra la cipria leclerc è perfetto. non mi pare affatto pesante, tra l'altro (sempre hauschka perde in "grassezza"...mamma mia come lucida!)

difetti:
il colore: il numero 1 è molto chiaro ma anche molto giallino, quasi spaventa appena visto. sul viso invece il giallo scompare (io ho la pelle molto chiara ma non avorio, più sul rosa) e la pelle è uniforme e non assume un colore strano ma... se ci fosse di un colore più rosato o avorio sarebbe perfetto.
l'odore e la poca reperibilità sono difetti veniali, perchè l'odore scompare in 5 secondi e online si trova (rischio colore a parte).
tra l'altro, ne basta pochissimo e durerebbe anche tanto.


domanda:
su Mondevert il colore n.2 sembra non più scuro del n.1 ma più tendente al beige..volevo sapere se qualcuna di voi mi può descrivere il colore del 2, in modo da capire se potrebbe fare al caso mio.

piccolo appunto: perchè i colori di questi fondi bio sono così orribili :mah:?
comprendo la stesura meno confortevole per la mancanza di siliconi, comprendo che non possano fare oggettivamente 12 tipi di colore per questione economica e per rischio zero vendite ma farne 3 (rosato, beige, giallino, ad esempio)sarebbe davvero problematico??
un caso eclatante è il karitinta di Fitocose. ho provato il campioncino n.2 ma se è fantastica la sensazione di velluto, la coprenza è quasi a 0 e soprattutto il colore è un arancione piuttosto spaventoso...
il dr Hauschka (dai cui fondi rifuggo, oramai) ha colori apprezzabili (unico pregio per me)


scusate il papiro ma volevo proprio cercare di capire quale sia il problema più complesso per i formulatori nel fare i fondi...spero che almeno per il colore si possa fare qualcosa, in futuro...
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

E' vero! E' un ottimo fondotinta. Io non ho avuto difficoltà a stenderlo usando la spugnetta umida. Tuttavia, tende al giallo. Tutto sommato si uniforma bene, però se fosse rosato sarebbe il top. Se mi capita un campioncino del 2 ti posto il colore (io lo ricordo più scuro).
Prova il fondotinta Logona. E' più rosato ed è ottimo :)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

ma che bella notizia Ilarietta! grazie mille!
ora cerco il Logona... :cin: ha stesso tipo di coprenza e luminosità?

attendo tue news su Alva n.2, allora. grazie ancora! :)
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io con il Logona mi trovo bene. Copre di più del Lavera. Ho messo le foto dei colori nel topic Logona + naturkosmetic.biz --> tutto nella sezione commenti ;)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

visto ora :) ! mi pare che il numero 1 sia rosato chiaro, giusto per me.
ho letto che a Milano dovrebbero tenere i Logona da NaturaSi..passerò al più presto sperando di poterli testare "dal vivo"...grazie ancora Ilarietta!
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

@Lantana: io a Monza e Cinisello non li ho visti! Così ti evito la strada :D: Magari ora li tengono, ma il mese scorso no! Nel caso volessi andarci, meglio telefonare ;)
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

per Ilarietta e a chi interessa: il NaturaSi di via Melzo (Milano) non tiene i fondotinta Logona. :roll: e di Alva non hanno nemmeno idea di cosa sia...
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Ciao!
Ho provato sia oggi che ieri un campioncino di questo fondo, colore 2, medium, perchè dopo un paio di giorni in montagna ho la faccia più scuretta del solito :) (e il naso spellato :roll: ).
Dunque:
1 - L'odore in effetti è pungente e niente affatto buono. Per fortuna sparisce in fretta.
2 - La stendibilità mi pare buona, meglio di quella della karitinta.
3 - Non ha effetto lucido.
4 - Ahimè, copre poco. Dà un bel colorito uniforme, ma non è coprente.