
Alva - Fluid Foundation 02-Medium
Il fondotinta n. 02 medium Alva (il più scuro tra i due fondotinta Alva) opacizza e uniforma la pelle del viso, nascondendo i piccoli difetti e le aree di colore rosso (brufoli, macchie...); il risultato è un incarnato liscio, perfettamente opacizzato. La presenza nella composizione di Wellmune ne fa un prodotto doppiamente efficace, poiché – oltre a rendere uniforme la pelle del viso - si rivela un vero e proprio trattamento di bellezza ad effetto antiage; Wellmune agisce in sinergia con la vitamina E naturale, l'estratto di uva rossa e l'olio di enotera (quest'ultimo ottenuto con i metodi dell'agricoltura biologica), preziosi ingredienti per una bellezza tutta naturale.
Solo ingredienti di prima qualità. Tutti i prodotti della linea Coleur Alva sono caratterizzati dalla presenza di oli vegetali di prima spremitura, non filtrati e provenienti da coltivazione biologica. Questo rappresenta un bene sia per l'ambiente sia per la produzione fair trade, come - ad esempio - la piccola cooperativa brasiliana che coltiva il cacao per Alva. Chi sceglie il make-up Alva ha quindi la garanzia di puntare su una cosmesi di altissima qualità, i cui ingredienti sono prodotti da persone che hanno a cuore la vita delle piante e la tutela dell'ambiente. Alva Naturkosmetik mette a disposizione tutta la sua esperienza e passione per trasformare questi preziosi ingredienti e sviluppare i migliori cosmetici naturali.
Wellmune. Lo troverete nella descrizione Inci con la voce 'wellmune' o 'yeast polysaccharide': più semplicemente, è una polvere naturale derivata dal lievito che aiuta a sostenere il sistema immunitario e sviluppa un valido effetto anti-age. Wellmune, brevettato più di 40 volte, ha vinto nel 2007 l'IFT Food Expo Innovation Award grazie alla sua efficacia clinicamente dimostrata e all'alto livello di innovazione. Questo fa di Wellmune, con il suo significativo contributo nella rigenerazione e nel rafforzamento del tessuto cutaneo, un innovativo ingrediente anti-age. Alva Naturkosmetik è la prima azienda ad utilizzare con successo questo ingrediente attivo nei prodotti di cosmesi e trattamento della pelle.
Modo d'uso: applicate il fondotinta con l'aiuto di una spugnetta, distribuendolo in maniera uniforme su viso e collo. Per rendere l'incarnato ancora più levigato, applicate in seguito un velo di cipria Alva.
INCI: aqua, squalane**, glycerin*, prunus armeniaca seed powder*, decyl olive esters**, cetearyl alcohol**, cetearyl olivate**, sorbitan olivate**, tocopherol**, cetyl palmitate**, sorbitan palmitate**, benzyl alcohol**, magnesium aluminum silicate**, cinnamic acid**, squalene**, silica, macadamia ternifolia seed oil*, camelina sativa seed oil*, oenothera biennis oil*, calendula officinalis extract**, chamomilla recutita extract**, glycyrrhiza glabra extract**, vitis vinifera**, parfum**, yeast polysaccharide**, dehydroacetic acid**.
Può contenere: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingredienti di origine naturale
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
10,3% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica
30 ml, 15,90 euro nei negozi online
Commenti: l'ho provato al posto della crema colorata Lavera perchè mi sembrava meno grasso dagli ingredienti ma purtroppo è uguale, di consistenza media, e per pelli grasse è sempre troppo soprattutto quando continuano a essere 28/30 gradi da ormai 5mesi. La coprenza è media, il colore troppo chiaro nonostante sia il piu' scuro e.... la puzza tremenda!! Ho notato che tutti i fondotinta naturali o creme colorate hanno olio di oliva o derivati come grasso principale, forse è il piu' adatto a "contenere" i pigmenti?