Come avrete notato questa volta ho deciso di colorare gli ingredienti per far vedere che in realtà non è proprio malvagia.
Vero la presenza di alcohol, silicone però magari si potrebbe chiudere un'occhio.
Una cosa, vedendo la glicerina al secondo posto fa presupporre che la crema sia leggerina e non abbastanza idratante.
Siccome qualche volta mi succede di avere la pelle secca (ma la colpa è mia che per pigrizia non la idrato come si deve) volevo sapere se la si può mescolare a qualche olio, magari quello di mandorle visto che ce l'ho in casa.
Che ne dite??? :thanks:
P.S: Non considerate le altre creme di questa linea che fanno pena.....pensate che quella per pelli molto secche contiene paraffina come secondo ingrediente, quindi lontane.
Concordo con Bimba80 : Ovviamente non è una 'gran crema' .. è proprio 'basic' ma la svolta sempre più eco di Nivea (caprico caprilico invece del solito petrolatum o mix di siliconi ) e il prezzo sono da valutare positivamente.
Penso regga anche qualche aggiunta di attivi (occhio al carbomer) o oli pregiati che avete in casa
ho notato questa crema a casa del mio ragazzo, la usa la madre, e guardando l'inci sono rimasta sbalordita che non avesse la solita paraffina della classica nivea! Poi io non ne capisco un cavolo di inci!
anto ha scritto:Concordo con Bimba80 : Ovviamente non è una 'gran crema' .. è proprio 'basic' ma la svolta sempre più eco di Nivea (caprico caprilico invece del solito petrolatum o mix di siliconi ) e il prezzo sono da valutare positivamente.
sono d'accordo.
non capisco che ci hanno messo a fare il sale marino
La crema è molto leggera ed assorbibile, composta in gran parte di acqua ( lo intuisco dalla glicerina al secondo posto, che in una crema corpo è quanto meno inusuale) e anche l'alccol conrtirbuisce alla sensazione di leggerezza. Ce ne sarà il 2% quindi danni sulla pelle non ne fa. Molto semplice,m con alcuni ingredienti poetici, di idratanti non ne ha proprio nè attivi degni di nota. Ottima come diceva anto per essere arricchita da qualche olio di nostra scelta semplicemente mescolandolo al prodotto; così com'è è adatta all'estate e comunque non alle pelli secche.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sì ma come dicevo sta ben dopo la glicerina, quindi ce n'è pochino per fare danni.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
questa crema è da tanto in commercio, ha solo cambiato confezione..io ce l'ho nella vecchia versione ma l'inci è uguale... è quella blu che contiene paraffina (credo sia per pelli secche)!!
Scusate l'ignoranza, ma quando dite che la crema è ottima per essere arricchita da qualche olio con semplice mescolamento significa che posso versare un po' di olio di mandorla dentro il barattolo della crema e sballottare il tutto? Non mi sento pronta per mescolamenti più raffinati... :firu:
Ma nel caso più o meno quanta crema e quanto olio dovrei mettere in proporzione?
Siccome la sto usando, ti dico cosa faccio io.
Non ho messo l'olio nella confezione, ma, mi verso un noce di crema da applicare sulle zone desiderate, e poi la mescolo con un pò di olio e la pelle è bella morbida.
Non esagero con le quantità, ma qualche goccia di olio e mi trovo bene.
nocciola ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma quando dite che la crema è ottima per essere arricchita da qualche olio con semplice mescolamento significa che posso versare un po' di olio di mandorla dentro il barattolo della crema e sballottare il tutto?
è così che faccio io con la crema Cien, butto nel bottiglione un po' di olii vari e la arricchisco
anchio ho la confezione vecchia ma con inci uguale...
mi ci trovo bene, mi piace il profumo anche...a volte aggiungo un po' di olio di mandorle; la uso soprattutto d'inverno, visto che non ho mai voglia di spalmarmi e questa si assorbe subito..
com'è che il solo pensiero di comprare una crema nivea mi fa venire l'orticaria?
anche la crema corpo officina naturae ha la glicerina al secondo posto, e lascia la pelle come se non fosse perfettamente asciutta, non so se mi spiego..
Anche questa Nivea fa un effetto simile?
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
non è questione di nutrimento, la pelle del corpo da quando uso solo detergenti e creme bio sta benissimo e non necessita di chissà quali cose unte.. mi perplimeva solo la glicerina al secondo posto che non è il massimo come piacevolezza, tutto qui
non credo ricomprerò mai qualcosa a marchio nivea
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.