I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Olio di nocciola 1
Olio di colza 1
Olio di jojoba 1
Burro karite' 2
olio di argan 1
tocoferolo 2
cera api 0.5
dry flo 0.7
ascorbile palmitato 0.2
lamecreme zem 4.50
cetil palmitato 1.5
ceramidi 5
sodio ialuronato soluzione 1% 6
olio di rosa mosqueta 0.5
olio borraggine 0.5
squalene 0.5
lipoico 0.3
vitamina a 0.5
map 0.4
bisabolo 0,5
pantenolo 2
liposomi A E 4
acquashuttle 2.5
proteine seta 1
0,5 phenonip
antiranz 2 gocce
o.e neroli 5 gocce
Il procedimento:
Ho diviso la quantità d'acqua in 2 e ho messo in una parte la xantana e glicerina e l'altra il sodium carbomer.Ho aspettato un paio di ore poi ho mescolato le due parti e infine ho aggiunto il miele.
Ho preparato la fase grassa e ho frullato leggermente per far sciogliere l'ascorbile e il dry flo.
Ho scaldato le due fasi a 70-75 gradi e ho versato la grassa nell'acquosa lentamente mentre flullavo con l'aerolatte.Ho aspettato che si raffreddasse e ho aggiunto l'ultima fase.
Ultima modifica di cristina83 il 18/10/2009, 15:33, modificato 2 volte in totale.
al posto di un burro non hai un olietto leggero da mettere? tipo dicapril ether? toglierei l'olio di cocco
poi abbasserei il cetilico a 1,5, la rosa moscheta a 1,5/2 e un pochino anche l'acido ialuronico
visto che il pantenolo è idrosolubile e una scaldata a 60-70 gradi gliela puoi dare lo metterei in fase A (almeno che io sappia...)
Ultima modifica di Athenapose il 18/09/2009, 18:20, modificato 2 volte in totale.
Cristina che ne dici di procurarti un avatar così ti riconosco?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
si bè non che io sia un'esperta e che il burro di cocco l'avevo messo in una crema ed era veramente unto almeno per la mia pelle...va bè che deve essere bella idratante ma neanche straunta
athenapose ha scritto:si bè non che io sia un'esperta e che il burro di cocco l'avevo messo in una crema ed era veramente unto almeno per la mia pelle...va bè che deve essere bella idratante ma neanche straunta
visto che vuoi fare una crema antiage io metterei l'argan (che non è leggerissimo ma almeno si spera abbia le proprietà decantate)
...oppure il Dicaprylyl Ether che lascia la pelle setosa, oppure al super puoi trovare il vinaccioli
Tipo farei
Acqua a 100
xantana 0,2
glicerina 4
carbopol 0,5
pantenolo 1
Squalene 2
Olio di jojoba 2
burro di karite 2
olio leggero (dicapryl…, vinaccioli…) 2
olio di mandorle 3
Caprilico 3
Dry flo 1
metilglucosio sesquisterato 3
cetilico 1,5
tocoferolo 1
acido lipoico 1
ceramidi 5
sodio ialuronato soluzione 1% 4
olio di rosa mosqueta 2
bisabolo 0,5
liposomi A E 4
ascorbile palmitato 1
trealix 2
proteine seta 1,5
0,5 phenonip
Ultima modifica di Athenapose il 18/09/2009, 18:59, modificato 1 volta in totale.
ascorbil palmitato 1
tocoferolo 1
Olio di jojoba 2
burro di karite 2
olio di mandorle 1
Caprilico 5
Dry flo 1
metilglucosio sesquisterato 3
cetilico 1.5
Squalene 2
acido lipoico 1
ceramidi 5
sodio ialuronato soluzione 1% 5
olio di rosa mosqueta 1
bisabololo 0,5
pantenolo 1
liposomi A E 4
trealix 2
proteine seta 1
phenonip 0,5
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ecco mi sa che quella di Lola è più affidabile eh
[no linguaggio sms] qualcosina c'è l'ho azzeccata pure io :firu:
una cosa: come mai meno xanthan? fa differenza di bava uno 0,1?
L'ho fatta!
E' venuta molto bene pero' ho tolto lo squalene e ho messo l'acquashuttle e la sol di sodio ialuronato al 2%...Si assorbe subito non è grassa lascia la pelle setosa! Un po' di effetto bianco c'è ma sparisce e un altro piccolo difetto è che ci sono un po' di granellini ,di dry flo, penso!