Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Quando ho messo la fase B in A e ho cominciato a mescolare si sono fomate delle caccoline come di cera... eppure era tutto fuso per bene...Ho la sensazione che la fase B fosse troppo calda o l'altra troppo fredda. Può essere? la crema poi non è venuta male, è di una piacevole consistenza anche se me l'aspettavo più grassoccia, solo che ci stanno qua e là queste palline di nonsoche
la chiamerò "crema mani al miele con perle di cera idratanti" :risat:
si secondo me è perchè c'era troppa differenza di temperatura.
a me una volta è successo, ho rimesso un pochino a bagnomaria la crema e con qualche mescolata si è sciolto tutto...
ora che però l'hai finita e messa fase C non so se lo puoi fare ...più che altro non so se i conservati scaldandoli possono reagire in qualche maniera e perdere efficacia/causare irritazioni
Non tentare di rimediarla, ne farai un'altra scaldando bene le due fasi. Se ce l'avessi usa un termnometro, devono avere 70° minimo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quando un'emulsione a caldo è fatta non è che puoi riscaldarla il giorno dopo. Poi il bisabololo è termosensibile.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mmmm...io l'avevo fatto in una crema in cui mi rimasero i pallini di cera...non avevo ancora messo la fase C e comunque era ancora tiepida la crema...
la crema mi è durata come una fatta normale, non so se poi fosse successo qualcosa di non visibile
per fortuna ora uso quel fantastico termometro dell'ikea
sì ma era appena fatta, qui si parla di una cosa emulsionata ieri sera, e comunque sono solo 100g
...perchè io VI VEDO
Vedo che ti sei buttata alla grande! Brava!
Spignatto antidepressivo? :no: Che poi ti arrabbi per le caccoline idratanti (mi hai fatto morire quando l'ho letto! :risat: )....
[no linguaggio sms]: io ho risolto il problema della temperatura (scaldavo una fase, si raffreddava l'altra, la riscaldavo e riscendeva quella di prima ) aggiungendo all'armamentario da spignatto la retina che si usa per preparare gli asparagi. Si evita di far danni col bagnomaria (che di per sè è noiosetto non poco...) e si scalda contemporaneamente
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--