Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
DESCRIZIONE
Trattamento INTENSIVO a base di principi attivi naturali. RIPARA, NUTRE e RINFORZA tutti i tipi di capelli in profondità, specialmente quelli trattati e devitalizzati, donando VOLUME e LUCENTEZZA. Dopo lo shampoo, lasciare agire per 10 minuti, poi procedere al risciacquo.
Inci: Aqua [Water], Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Cetearyl alcohol, Behentrimonium chloride, Myristyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Butyrospermum parkii (Shea butter), Cetrimonium chloride, Hydrolyzed rice protein, Tocopherol, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Sodium gluconate, Ethylhexylglycerin, Parfum [Fragrance], Polyquaternium-47, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, PEG-40 hydrogenated castor oil, Benzoic acid, Dehydroacetic acid
Mia sorella dice di trovarsi molto bene con questa maschera, le lascia i capelli (ricci e crespi) morbidi e nutriti. A mia nipote invece che li ha lisci, questa maschera appesantisce parecchio i capelli, che dopo due giorni sono da rilavare.
… io non credo acquisterò mai questo prodotto… troppi rossi per i miei gusti!!
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Ultima modifica di Desirèe il 18/09/2009, 14:12, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatrice
-
- Grande Capa
Invece per essere un balsamo e che funziona (almeno a quanto mi dicono) non è affatto male, la percentuale di ingredienti a pallino rosso è più bassa del solito. Il linum usitatissimum all'inizio è improbabile sia olio di lino, probabilmente è il gel. Vedo anche esterquat, un po' di karitè e proteine idrolizzate di riso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
è la terza volta sui che la uso e mi lascia i capelli morbidissimi e lucidi. Mi si erano seccati un po' più del solito dopo tre o quattro applicazioni delle erbette indiane (lo so che sono io a non saperle usare ) e come impacco e maschera questa è veramente efficace!
Però effetto districante praticamente zero...
Però effetto districante praticamente zero...
-
- novellino
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Athena's - Maschera per capelli ai semi lino e burro kar
Uso questa maschera da un po' di mesi, sia come base per gli impacchi pre shampoo (aggiungendo olio, gsl, miele) sia come dopo shampoo e sinceramente mi piace tantissimo, a sostituito egreggiamente la nocepesco (che non riesco più a trovare) :esclamativo:
Mi piace perchè è molto cremosa ma non pesante, i capelli restano sempre morbidissimi, ben districati, leggeri ma corposi
Secondo me è anche meglio di quella ai semi di lino de I Provenzali (troppo, troppo pesante) :esclamativo:
Mi piace perchè è molto cremosa ma non pesante, i capelli restano sempre morbidissimi, ben districati, leggeri ma corposi
Secondo me è anche meglio di quella ai semi di lino de I Provenzali (troppo, troppo pesante) :esclamativo:
CARPE DIEM
-
- utente avanzato
Ho comprato questa maschera scontatissima all'ovs… Spero di trovarmi bene. Sembra densissima e l'odore è un po' strano. Qualcuna la usa ancora??
Provata oggi!! Mi piace, toglie il crespo e devo dire che funge e funge bene.
Però alliscia un po' i capelli, non capisco perchè
EDIT: ho quasi finito il barattolo e la adoro. E' la mia maschera preferita
Provata oggi!! Mi piace, toglie il crespo e devo dire che funge e funge bene.
Però alliscia un po' i capelli, non capisco perchè
EDIT: ho quasi finito il barattolo e la adoro. E' la mia maschera preferita
Ultima modifica di Betulla il 30/03/2011, 13:35, modificato 1 volta in totale.
-
- novellino
Ciao ragazze ho provato questa maschera e devo dire che ammorbidisce molto i capelli. I miei sono ondulati e crespi (il classico "nè carne nè pesce")
Sono + disciplinati ma soprattutto non li appesantisce!!
Sono + disciplinati ma soprattutto non li appesantisce!!
-
- utente avanzato
celo celo
usata una volta post, in attesa di qualche ispirazione
poi ho capito (forse): è un impacco!!
la mia porta l' olio di lino in 2° posizione,e visto che questo ancora non ce l' ho, mi son detta: proviamo nel miscuglio preshampoo
è venuto ancora più bello
stendiamo un velo pietoso sull' odore, una volta mi è venuta l' idea di 'ravvivare il riccio' con questa e un pò d' acqua; beh, il concerto di maz gazzè è stato fantastico, peròò ..quell' odoreee
usata una volta post, in attesa di qualche ispirazione
poi ho capito (forse): è un impacco!!
la mia porta l' olio di lino in 2° posizione,e visto che questo ancora non ce l' ho, mi son detta: proviamo nel miscuglio preshampoo
è venuto ancora più bello
stendiamo un velo pietoso sull' odore, una volta mi è venuta l' idea di 'ravvivare il riccio' con questa e un pò d' acqua; beh, il concerto di maz gazzè è stato fantastico, peròò ..quell' odoreee
-
- utente avanzato
Uuuh, la voglio provare! Sto usando il loro burro di karitè prima dello shampoo e mi piace tanto... Però girando su internet ho trovato un inci diverso, forse hanno cambiato formulazione... Chissà qual è quella vecchia e quale quella nuova... -.-'
-
- utente
io uso questa maschera ormai da un anno e mi piace molto! Però la uso una volta a settimana perchè rispetto ai balsami tradizionali un pochino appesantisce i capelli (io l iho molto fini). Per quanto riguarda l'odore secondo me è l'odore classico dei semi di lino, non mi fa impazzire ma non è nemmeno sgradevole!
-
- novellino
Ciao
Anche io uso questo prodotto (anche il burro di karité della stessa linea e lo trovo ottimo). Partiamo dal presupposto che ho i capelli ricci e secchi, secchi, secchi. Solitamente lavo i capelli con lo shampoo all'uovo della Rausch e poi applico la maschera: ne applico una quantità relativamente abbondante, metto una cuffietta per capelli e continuo con le mie faccende da doccia (scrub e quant'altro) dopo circa 10 minuti (come indicato sulla confezione) sciacquo il tutto con acqua tiepida.
Devo dire che mi nutre veramente tanto tanto i capelli e per questo motivo vi consiglio, se non avete i capelli secchissimissimi come i miei, di non farla ad ogni shampoo perché rischierebbe di appesantirveli parecchio. Ad ogni modo è, secondo me, un ottimo prodotto! ...oserei dire che delle maschere per capelli è la migliore che abbia mai provato
L'odore non è il massimo ma comunque con gli oli e l'aloe che metto dopo se ne va
Anche io uso questo prodotto (anche il burro di karité della stessa linea e lo trovo ottimo). Partiamo dal presupposto che ho i capelli ricci e secchi, secchi, secchi. Solitamente lavo i capelli con lo shampoo all'uovo della Rausch e poi applico la maschera: ne applico una quantità relativamente abbondante, metto una cuffietta per capelli e continuo con le mie faccende da doccia (scrub e quant'altro) dopo circa 10 minuti (come indicato sulla confezione) sciacquo il tutto con acqua tiepida.
Devo dire che mi nutre veramente tanto tanto i capelli e per questo motivo vi consiglio, se non avete i capelli secchissimissimi come i miei, di non farla ad ogni shampoo perché rischierebbe di appesantirveli parecchio. Ad ogni modo è, secondo me, un ottimo prodotto! ...oserei dire che delle maschere per capelli è la migliore che abbia mai provato
L'odore non è il massimo ma comunque con gli oli e l'aloe che metto dopo se ne va
-
- utente avanzato
Avete visto in giro questa maschera (o prodotti di questa marca) di recente?
SUl sito indica che è in vendita in varie catene, tipo Tigotà, OVS, Lillapois...
a Milano ho cercato in diversi punti di queste catene e non l'ho trovata (nè la maschera, nè prodotti di questa marca) e nessuno degli addetti pare averla mai vista.
Boh...
SUl sito indica che è in vendita in varie catene, tipo Tigotà, OVS, Lillapois...
a Milano ho cercato in diversi punti di queste catene e non l'ho trovata (nè la maschera, nè prodotti di questa marca) e nessuno degli addetti pare averla mai vista.
Boh...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
-
- utente avanzato
Trovata in un OVS, qui a Milano, finalmente!
Prezzo 7,99€
Prezzo 7,99€
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei