@Bice: ciao e scusa se rispondo solo adesso, ma ho avuto problemi con il pc.
Dunque si la uso da un po' e mi ci trovo bene, adesso rispondo alle tue domande:
1- si, ci vuole tinta e rivelatore e per le quantità dipende dalla lunghezza dei capelli, io ho i capelli corti quindi uso mezzo tubetto,
2- no, non serve altro
3- sì e la stessa cosa
4- si, il rivelatore contiene ossigeno (nell'etichetta posteriore è riportata la dicitura (7.5%), ma non so cosa significa)
5- quella per il luo color dovrebbe essere solo uno, ma è da litro, però la signora che me l'ha venduto mi ha detto che potrebbe andare bene anche un rivelatore da 25 vol. di ossigeno
6- nella mia città c'è un grossista ed io l'ho acquistato lì, on-line non saprei.
Per quanto riguarda la scelta del colore devi vedere la cartella, se hai riflessi mogano/ramato allora siamo sui toni caldi (capelli alla Elena Guarnieri, TG5), se hai riflessi tono su tono allora dovrebbero essere sui toni freddi (tipo i capelli della Gregoraci).
Per la quantità: se devi fare la ricrescita ed è solo 1 cm circa ti dovrebbe bastare un tubetto da 50 ml, altrimenti ne devi prendere due, però ti consiglio sempre di prendere due tubetti perchè se non ti basta la puoi sempre ripreparare per le lunghezze e vedi anche quanta te ne serve per la prossima tintura, tanto non si rovinano se sono sigillati.
Spero di essere stata chiara e di aver risposto bene alle tue domande, per altri dubbi mi puoi sempre chiedere, non ti preoccupare
Ti ricordo che il luo schiarisce al massimo di 2 o 3 toni non di più