questa è la cipria che ho appena fatto con maizena e coloranti alimentari liquidi (verde + arancio + giallo) + 2 goccine di oe di lavanda per profumare.
E' da un anno circa che uso solo questa cipria che ho imparato a farmi qui, con le vostre ricettuzze e sono :yuhu: 1) perchè la mia pelle ringrazia, 2)perchè scelgo il colore che voglio farmi in base al colore di pelle che ho nei vari periodi dell'anno con un costo irrisorissimo 3)perchè è profumosa e mi mette di buonumore 4)e poi: è bellissimo pasticciareeee!!!
Io la conservo in vasetti di vetro in cui c'erano creme viso, mentre metto nel mio superportacipria* solo quella che penso di usare per un mesetto circa; in verità a me si conserva per parecchi mesi senza andare a male, la prima ha quasi un anno ed è ancora là profumosissima e di un bel colore rosa uniforme.
(*come portacipria uso il pacchetto dei TicTac giganti che penso sia di alluminio, poi ricopro la cipria con un velo ritagliato per non far riempire tutto il pennello di troppa cipria)