
Biogena - Dermo Liquido
DETERGENTE EUDERMICO ph 5 a base di acil-glutammati
Indicazioni:
Biogena Dermo Liquido è indicato in tutte le situazioni in cui la pulizia della pelle deve obbedire a criteri dermatologici molto rigorosi e in cui sia anche richiesta un?azione lenitiva ed emolliente ed un effetto riacidificante residuo.
Caratteristiche:
Biogena Dermo Liquido è a base di Acilglutammati, sostanze ad azione detergente e riequilibrante del pH cutaneo e derivanti da un importante aminoacido contenuto nella pelle stessa ed essenziale per la sua formazione e per la sua salvaguardia.
Prezzo: 12 euro per 1 litro di prodotto (prezzo dello spaccio aziendale, dato che abito nelle vicinanze)
Ingredienti: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Malva Sylvestris, Hydrolyzed soy protein, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Parfum, Imidazolidimyl Urea, Metthylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Potassium Sorbate, Disodium EDTA.
Il bio-dizionario, così a occhio, dà pallino giallo già sul Myreth sulfate, tutti verdi fino al Lactic acid e poi...una bella miscellanea di rossi (viscosizzanti e conservanti) gialli e verdi. Potete gentilmente darmi un parere,anche in relazione alle indicazioni così specifiche e positive date dalla ditta (l'aminoacido importante?)?Io e tante amiche lo usiamo da anni senza particolari problemi, ma leggendo l'inci, qualche dubbio mi è venuto. E poi perchè conservanti a pallino rosso, non bastavano i verdi? In sintesi: lo uso o lo riciclo per il pediluvio?!? Grazie in anticipo e Tantissimi Auguri a Tutte/i di ogni felicità per l'anno che verrà. :thanks: :abbr: