Aroma Zone - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Monicab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 499
Iscritto il: 13/01/2010, 19:28
Località: Firenze

Messaggio da Monicab »

Io ho fatto così e non ho avuto problemi :)
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ktt87 ha scritto:SaltaTempo il mio problema era se mettere su "ville"(città)il nome del mio paese o la provincia(Palermo)
ah ecco, scusami, non avevo afferrato.. Ti confesso che il problema non me lo sono mai posto, abitando in città :roll:
We don't even care whether or not we care.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

vale606 ha scritto:
cedrina ha scritto:Mi è arrivata la richiesta da AZ di partecipare al sondaggio per verificare la soddisfazione dei clienti. Tra le altre cose richiedono di indicare sostanze che ora non hanno e alle quali si è interessati. Magari si potrebbe approfittare per chiedere alcuni prodotti interessanti che non hanno ancora (io per esempio ho chiesto le cere di albicocca e arancio) così ci creiamo altri bisogni... :D:
anche a me.
stavo giusto pensando a cosa chiedere!
Il sondaggio a cui vi riferite è questo?:
http://translate.google.it/translate?hl ... %26hl%3Dit

@SaltaTempo in effetti stare in paese è un po' un problema e non solo per gli ordini :evil: ...comunque grazie lo stesso dell'aiuto :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Uhhh potresti richiedere il ribes nigrum?!! :oops: Grazie
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ilarietta.80 ha scritto:Uhhh potresti richiedere il ribes nigrum?!! :oops: Grazie
fatto, era l'unica cosa che mi veniva in mente (oltre alle cere floreali e all'aloe in polvere)
in realtà tempo fa in una mail gliel'avevo chiesto, e mi avevano consigliato di provare con l'olio di semi lampone. Poi avevo ordinato il berlingot di olio di lampone, ma mi avevano mandato una lettera per scusarsi, che il lotto previsto non era arrivato, e mi avevano mandato altri due berlingot per farsi perdonare.
E l'olio di lampone, anche se c'è scritto che arriverà a gennaio febbraio 2010 non ce l'hanno ancora.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

GRAZIE Vale :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ktt87 ha scritto: Il sondaggio a cui vi riferite è questo?:
http://translate.google.it/translate?hl ... %26hl%3Dit
così mi si apre la homepage e basta.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Hai ragione...comunque il sondaggio è a destra delle tue coordinate.... ;) ...ma che omaggio dovrebbero dare?
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

SaltaTempo...te che sei napoletano...quanto ci sta sto pacco ad arrivare nel profondo sud?Da me dovrebbe arrivare in media 1-2 giorni dopo di quando arriva a te...ho fatto l'ordine...ce la fa secondo te per il dieci marzo ad arrivare?data in cui,ahimè,ricominciano i corsi all'università e difficilmente sarò reperibile a casa...avrei dovuto fare l'ordine tre giorni fa ma ho avuto problemi con internet e ho dovuto rinviare :evil:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

scusa ktt! Non avevo proprio letto.. presto detto: mi è arrivato in 9 giorni. Dovresti farcela per un pelo. Poi credo dipenda dal volume dei tuoi acquisti, se ad esempio entrano in busta, allora teoricamente potrebbe arrivarti prima.

STI FRANCESI mi stupiscono sempre più: l'altra volta non avevo aggiunto che il pacco difettava anche dei due berlingot di argan che avevo pagato, mais non l'ho detto perchè mi erano parsi talmente carini che andava bene così. E in effetti ero convinto che non avessero intenzione di mandarmeli, perchè non li avevano menzionati nella lettere di scusa. Nè in quella dopo.
E invece, mi sono appena arrivati, col solito regalo (una/un galet preziosa/o.. ma a che cazzo servono?).

mi hanno fatto, sono loro :twisted: :twisted:
We don't even care whether or not we care.
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Speriamo bene...se non mi trovano,posso andare a ritirarlo alla posta no?il pacco è di 21 prodotti :oops: ...quasi tutte polverine...mannaggia a loro...hanno messo pure i burri in formato prova...come si fa a resistere? :D:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ma infatti sono dei grandissimi stronzi, non c'è una cosa che non ti venga voglia di comprare là sopra, finanche quella che ti serve di meno :no:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

saltaTempo. ha scritto: extrait arom. Vanille BIO* 10 ml - non lo so, comunque se ho capito bene vanno conservati in frigo sti estratti aromatiic
sì, è meglio conservarli in frigo. in ogni caso, al fresco e al riparo dalla luce.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Del cosgard prendine 100g che è l'unico ingredeinte che metterai in tutte le preparazioni e senza quello non fai niente. Prendi meno argilla, che 50 è poco ma 500 è molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

il burro di mango, come ho detto, se ti attira, prendilo! :D:
L'estratto aromatico di vaniglia è completamente diverso dall'oleoresina di vaniglia. Sinceramente non so che dirti, non so quanto rende (quanto profuma cioè), vendi anche in base alle tue finanze insomma..
Il cetilico no, senza metilglucosio sequistearato non emulsiona niente, io ad esempio l'ho preso sì su AZ, ma avevo già in previsione di prendere emulsionanti veri altrove.
Le proteine della seta behawe (ma credo anche vernile) le hanno a meno.
Il cosgard prendilo, te lo dice pure Lola! Però sappi che negli oleoliti non serve a niente, lì ci vogliono antiossidanti (aperoxid da vernile, antiranz da behawe - ma volendo potresti chiedere in farmacia se hanno uno dei due).
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

vale606 ha scritto:
carlitadolce ha scritto:Caspita io [no linguaggio sms] l'ho visto l'oe di lavanda.. vabbe che [no linguaggio sms] so il francese..
lavande vraie Bulgarie - Lavendula angustifolia
lavande fine Provence AOC - Lavendula angustifolia
lavande fine Provence BIO - Lavendula angustifolia
Prendi una di queste. Le altre piante non sono lavanda vera ma piante molto simili, solo che l'olio essenziale ha proprietà diverse.
Io personalmente prenderei questo: lavande fine Provence BIO - Lavendula angustifolia .
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

miciowilly ha scritto:
vale606 ha scritto:
carlitadolce ha scritto:Caspita io [no linguaggio sms] l'ho visto l'oe di lavanda.. vabbe che [no linguaggio sms] so il francese..
lavande vraie Bulgarie - Lavendula angustifolia
lavande fine Provence AOC - Lavendula angustifolia
lavande fine Provence BIO - Lavendula angustifolia
Prendi una di queste. Le altre piante non sono lavanda vera ma piante molto simili, solo che l'olio essenziale ha proprietà diverse.
Io personalmente prenderei questo: lavande fine Provence BIO - Lavendula angustifolia .
Anche a me interessa l'o.e. di lavanda...ma mi serve solo per profumare il deodorante al bicarbonato fatto in casa...quindi non mi interessa che sia pregiata...come odore le varie lavande sono simili?potrei benissimo prendere quella di 2.5 (lavandin grosso) visto che mi serve solo per profumare...sto già programmando il mio prossimo ordine :firu:
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

ktt87 ha scritto: mi serve solo per profumare il deodorante al bicarbonato fatto in casa

come odore le varie lavande sono simili?
Sono simili ma non identici. Il lavandino ha un profumo più erbaceo. Poi in realtà ogni lotto fa a sè perchè il profumo dell'olio essenziale dipende da un sacco di variabili diverse (Luogo di coltivazione-proprietà del terreno, momento di raccolta etc...).
In generale io preferisco i bio perchè così sono più sicura dell'assenza di residui di pesticidi etc... che non sono il massimo se si usa l'olio sulla pelle.