Aroma Zone - Informazioni e commenti 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

witch
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/03/2009, 14:17

Messaggio da witch »

Bimba80 ha scritto:Ho visto proprio prima tutti questi idrolati.....ma sono come dei tonici?? :roll:
Bimba gli idrolati sono "scarti" della produzione degli olii essenziali, i quali vengono (solitamente) distillati per corrente di vapore.
Una volta raffredata l'acqua utilizzata contiene tracce dell'olio distillato; in pratica sono acque distillate profumate naturalmente.
Io li uso come base per tutte le preparazioni acquose da non scaldare: soluzione di citrico per il risciacquo dei capelli, tonico... ma non li compro da AZ. :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5965
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: Witch....sei molto gentile. :) :kiss:
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Jamie ha scritto:domanda per chi paga con carta di credito: ma l'addebito non lo fanno subito vero? perché ieri ho fatto la transazione di pagamento ma non mi è arrivato l'sms del gestore della carta relativo all'addebito :mah:
io ho comprato 2 settimane fa e l'sms mi è arrivato subito dopo la transazione :roll:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
stellarossa
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/12/2007, 12:13
Località: Napoli

Messaggio da stellarossa »

Jamie ha scritto:
stellarossa ha scritto:Allora volevo aggiungere la glicerina agli shampoo bio che non mi districano i capelli ma me li incartapecoriscono :oops: è una mia idea... ma dici che non va bene?
no, non ti risolverebbe questo problema, temo.
l'olio di vinaccioli va bene per lo strucco. per il corpo, è sempre meglio una crema che solo olio.
me ignorante :car:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Gattobrazo ha scritto:@Ilarietta.80:

- alcuni baumes lèvres contengono kaolino (a che scopo poi non lo so) e seccano le labbra. O almeno questo é stato l'effetto del baume all'albicocca sulle mie labbra;
- io uso l'idrolato alla rosa come tonico. Ho dovuto abbandonare i tonici di fitocose perché mi irritavano la pelle, soprattutto vicino agli occhi.
Gatto, preziosissima. Mi sa che prenderò l'idrolato sia per me che per la mia mamma. Mi spiace aver visto solo ora i post, ma ieri non ho ricevuto la posta e non sono passata di qui. In genere ricevo la notifica di risposta!!

@FLA: hai ragione, il baume lo scarto perchè non mi piace puciare il dito..poi in università... waw..i germi proliferano alla grande!
Jamie

Messaggio da Jamie »

ordine passato il 2 settembre, arrivato stamattina 8 settembre.
tutto perfetto, a parte il fatto che ili giorno dopo che ho mandato l'ordine gli ho scritto se potevo aggiugnere un flaconcino che avevo dimenticato e mi hanno rsiposto che l'ordine era già in preparazione e non si poteva fare.
ho speso 97 euro e manco un omaggino-ino-ino :( già che c'erano potevano omaggiarmi il flaconcino (1.20euro)...vabbè.

AMMAZZA QUANTO PUZZA IL VETIVER! è quasi TOSSICO. mi chiedo cosa mai me ne farò :cry:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Se ne usa pochissimo alla volta. Potresti usare uno stuzzicadenti.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

fla~ ha scritto:Le ocre son belle si, quella rosa la adoro, nel sapone poi è stupenda :))
le ocre nei saponi non danno problemi di irrancidimento?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Finalmente sono riuscita a fare entrambi gli ordini! :)
I pacchi sono arrivati velocissimi, ho fatto entrambe le ordinazioni nel weekend e i pacchi sono partiti il lunedì e arrivati il venerdì (con tanto di corriere SDA che prima di suonare il campanello strombazza con il clacson!!)!.
Ho speso prima 133, poi 198 euri e anche a me niente omaggio :evil:
Neppure un codice per avere qualcosina gratis.... :evil:
E' l'effetto della crisi economica??!!?

Ho ordinato i berlingot per l'olio di macadamia, l'olio di germe di grano e quello di rosa mosqueta, ma come si fa a richiuderli dopo averne usato qualche grammo??? Mi sembrano così scomodi.. :roll:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

cara Anute, AZ in genere non fa omaggi, è una politica loro.
tuttavia manda codici sconto regolarmente via mail per cui tieni gli occhi aperti.
In genere sono corretti: io per un presunto loro ritardo (a me il pacco arrivò in 5 gg, non so cosa intendano loro per ritardo :D: ) inserirono lettera di scuse ed un sapone....

per i berlingot se non li uso tutti subito tengo da parte i mignon degli alberghi, in cui verso l'olio rimasto.
:)
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

polipa ha scritto:cara Anute, AZ in genere non fa omaggi, è una politica loro.
tuttavia manda codici sconto regolarmente via mail per cui tieni gli occhi aperti.
Cara Polipa, non mi hanno mandato nulla via e mail :cry:
Ho controllato 2 volte però non li vedo.. ok, non ci capisco nulla di francese, però i codici dovrebbero essere visibili! Mica li nasconderanno, no?!?
polipa ha scritto:In genere sono corretti: io per un presunto loro ritardo (a me il pacco arrivò in 5 gg, non so cosa intendano loro per ritardo :D: ) inserirono lettera di scuse ed un sapone....
Anche a me i pacchi sono arrivati in 5 gg, ma nessuna scusa di ritardo.. (a dire il vero un ritardo non c'era, quindi su questo non ho nulla da dire)
polipa ha scritto:per i berlingot se non li uso tutti subito tengo da parte i mignon degli alberghi, in cui verso l'olio rimasto.
:)

Anch'io pensavo ad un travaso in vasetto, ma forse spreco di meno cercando di chiudere con scotch. Dai, qualcosa mi verrà in mente!
Grazie dell'aiuto :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

riceverai i codici sconto tra un po'...le promozioni sono periodiche per cui quando meno te l'aspetti ti arriva il codice, ma a me mai arrivato subito dopo un ordine ;)

io ti sconsiglio lo scotch: l'olio potrebbe evaporare, e non essendo ermetico se si rovescia il berlingot perdi quel poco che contiene.
va bene anche un minivasetto della marmellata o qualsiasi cosa che abbia un tappo! anche una fialetta di quelle per gli aerosol ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Anute ha scritto:
polipa ha scritto:cara Anute, AZ in genere non fa omaggi, è una politica loro.
tuttavia manda codici sconto regolarmente via mail per cui tieni gli occhi aperti.
Cara Polipa, non mi hanno mandato nulla via e mail :cry:
Ho controllato 2 volte però non li vedo.. ok, non ci capisco nulla di francese, però i codici dovrebbero essere visibili! Mica li nasconderanno, no?!?
se leggi bene gli altri topic (o forse su SCTS) su AZ trovi come funziona in dettaglio.
Più o meno, un tot di volte all'anno, mandano ai migliori clienti (chi ha speso più di un tot) una mail promozionale con un codice sconto.
Poi ogni tanto mandano mail promozionali con codici per omaggi.
Io ho fatto 2 ordini da circa 60 € l'uno, e mi è arrivato un codice sconto da 8 euro.
Di solito arriva quando meno te l'aspetti.

Ciao
Vale
Ultima modifica di vale606 il 11/09/2009, 16:35, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Grazie ragazze! Da quanto avevo letto, avevo capito che almeno un codice arrivasse con la mail del primo ordine..
Bene, allora aspetterò la sorpresina!

polipa@ grazie per i consigli, ho recuperato diversi vasetti in questo periodo, di sicuro trovo qualcosa di adatto :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:) ma ti pare...il primo berlingot (olio di avocado mi pare) ne sprecai metà proprio per aver ceduto alla pigrizia dello scotch :?
ora una volta aperti li metto tutti nei boccettini ;)

già che ci sono...posto domandina: ho la polvere di lampone che è molto profumata e la uso con successo per colorare i rossetti.
Mi intrippavano anche cranberry sempre per i rossetti e la mela verde per il tonico...
qualcuna li ha provati? profumano?? :D:
Grazie!
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Purtroppo polipa non ti so rispondere...

Però ho una domandina da fare riguardo l'allantoina di AZ: come si fa a inserirla in una crema? Non ho nè umectol, nè sodio jaluronato, nè ceramidi, così ho preso un po' di crema (un cucchiano colmo, crema a temperatura ambiente, senza gli attivi, in pratica la fase A e B mescolate) e ho provato a mescolarla: niente da fare, è rimasta lì in piccoli grumetti ben visibili. :evil: Ovviamente ho deciso di non aggiungerla alla crema che avevo preparato..

Qualcuna ha mai utilizzato l'allantoina di AZ? Come si fa a inserirla nella crema?? Forse è necessario usare la crema calda? Oppure è meglio che mi comperi il sodio jaluronato?
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

vale606 ha scritto:
fla~ ha scritto:Le ocre son belle si, quella rosa la adoro, nel sapone poi è stupenda :))
le ocre nei saponi non danno problemi di irrancidimento?

Assolutamente NO! Sono stupende e danno le tonalità di colore più naturali, belle e vivide che ho provato finora, e ti assicuro che sto a rotella colla saponificazione :)


Per l'Allantoina invece, innanzitutto ne va massimo 0,50% quindi fai attenzione ad averla pesata correttamente, dopo di chè ti armi di TANTISSIMA pazienza, e la inizi a stemperare o con un pestello, oppure con una spatolina in silicone di quelle che appunto schiacciano per bene in una scodellina. Ci vuole una cifra a stemperarla, SAPPILO :D:
Anute
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/02/2009, 14:42
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggio da Anute »

Io ne avevo messo lo 0,2 %, però mi mancava la pazienza!!
Ok, ora che lo so ci provo!
Grazie! :)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

anute se per caso hai qualche estratto glicolico che usi nelle creme puoi sciogliere lì l'allantoina: è semplice semplice! :)

fla per curiosità l'ocra rende nel sapone o ce ne vogliono tonnellate? :roll:
Grazie!
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Quantitativi minimi guarda. Per un kilo di sapone uso nemmeno mezzo cucchiaino! Aggiungine davvero poco alla volta che colora moltissimo e dagli una seconda passata di mini pimer cosi si uniforma bene. La bustina da 30g penso mi durerà una vita :)