Miche brillanti nei prodotti per capelli

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jamie

Miche brillanti nei prodotti per capelli

Messaggio da Jamie »

Stavo pensando di mettere delle miche brillanti (che ancora non ho :D:) in qualche prodotto per capelli tipo il balsamo o un leave-in.
Che ne pensate?
Se le metto nel balsamo a risciacquo col risciacquo vanno via del tutto?
Non sarebbe carino andare in giro con la testa luccicante? un pò eh, senza esagerare :D:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

il mio parrucchiere usa una "crema protettiva" (immagino siliconosissima, ma non ci voglio pensare.. :roll: ) con la mica dentro! fa un bell'effetto luminoso! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Le mettono negli shampoo, potremmo provare pure noi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

Morea ha scritto:il mio parrucchiere usa una "crema protettiva" (immagino siliconosissima, ma non ci voglio pensare.. :roll: ) con la mica dentro! fa un bell'effetto luminoso! :)
è da risciacquo o la lasci sui capelli?
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

non si risciacqua! :roll:
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Le mettono negli shampoo, potremmo provare pure noi.
tocca vedere se le mettono per dare un effetto luccicante allo shampoo stesso (tipo per accentuare la perlatura) o se alla fine qualcosa resta anche sui capelli :mah:
appena mi arrivano provo!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

io pensavo di metterli nel gel ai semi di lino....biaognerà vedere se il blob appena fatto fa inglobare qualcosa :D:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

la mica la mettono spesso anche nelle cere fissanti, ovviamente mix silicone-petrolatum...
si può provare, magari l'effetto in un siero è effimero ma carino! :)
Jamie

Messaggio da Jamie »

athenapose ha scritto:io pensavo di metterli nel gel ai semi di lino....biaognerà vedere se il blob appena fatto fa inglobare qualcosa :D:
molto difficile, da quel che ho visto io. è viscosissimo. forse magari frullandolo con le lame si riesce
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Io uso un prodotto sberluccicoso "Testanera" e l'effetto è meraviglioso (lasciamo perdere adesso che ho in testa un pagliericcio informe...madò non mi ci fate pensare)! Prima usavo una crema della Elvive ma i "brillantini" erano argentati e troppo grossi e l'effetto era troppo palla da discoteca. Questo invece è dorato e brillantini minuscoli. Molto meglio. Se solo ci fosse qualcosa di più naturale per dare questo effetto......
Se riuscite nello spignatto compro tutto con assegno in bianco!!!!! :cin:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Athenapose come tutte le polveri la mica si scioglie più agevolmente nel grasso che nell'acqua; ho paura che non si amalgami nel tuo gel la mica.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

Lola ha scritto:Athenapose come tutte le polveri la mica si scioglie più agevolmente nel grasso che nell'acqua; ho paura che non si amalgami nel tuo gel la mica.
allora come famo a metterla nello shampoo?
che poi non ho capito, [no linguaggio sms] proprio nel prodotto che si risciacqua di più?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Io avevo uno shampoo da parrucchieri - marca label.m - che aveva dentro la mica bianca... a parte che sui capelli non notavo la differenza (era usata per perlare il detergente secondo me) ma dopo qualche tempo si era depositata sul fondo perché evidentemente il detergente non era abbastanza denso per reggere le polveri (anche se in realtà lo trovavo della giusta densità per essere usato).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

si effettivamente proprio nello shampoo non ce la metterei perchè va sciacquato...magari fare una cremina con esterqat leggera leggera da mettere prima dell'asciugatura

magari dei glitter però...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come diceva jamie, non c'è solo il discorso prodotto a risciacquo o no (pure il balsamo si sciacqua) ma di carica elettrica. Il balsamo, cationico, tende a rimanere attacato ai cepelli nonostante il risciacquo, quindi la mica che pure è una pietra può essere che qualcosina in più resti attaccata rispetto al metterla in uno shampoo dove avete visto che alla lunga si deposita. Consiglio sempre di passare la mica al macinacaffè prima dell'uso, così attacca di più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

allora domani provo col balsamo...ho quella mica puzzona di aroma-zona che devo smaltire :twisted:
Jamie

Messaggio da Jamie »

le miche al macinacaffè? ma non sono già micronizzate?
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

forse dipende quali hai.

io noto una sostanziale differemza tra quelle di aroma-zone e quelle di sensory. queste ultime sono molto più impalpabili
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

Jamie ha scritto: ma non sono già micronizzate?
Si sono già micronizzate, infatti l'unità di misura per la classificazione è il micron.
Il macinacaffè non riduce la dimensione della mica solo crea un effetto elettrostatico che la rende più "legante"

ciao
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

la jemie in cerca di lucentezza :risat:

allora io provo a metterla nel mio lucidante home made le sciolgo nell'olio e poi miscio assieme ho un sacchetto di mica bianco perlata (grassei lola ) vediamo che effetto fà :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE