Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ecco il mio gel che uso per appesantire i capelli, ovvero per passare da super riccio a leggermente mosso, senza phon o piastra, ma solo con l'applicazione del gel. L'azione principale in tal senso è data dalla fantastica inulina.
fase a
gel di semi di lino 88,5%
inulina 2%
glicerolo 5%
fase b
olio di avocado 4%
esterquat 0,5%
fase c
acido lattico o citrico fino a ph 5
conservante q.b.
fragranza
Ultima modifica di Bloodyhands il 09/08/2009, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'effetto sarà soggettivo... a me appesantisce bene. Lo ho provato per passare una notte umidissima in tenda in riva al lago. Ovviamente un pò si sono arricciati, ma senza diventare elettrici. Con o senza la differenza c'è eccome. Viva l'inulina!!!! :risat:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Bloodyhands ha scritto:L'effetto sarà soggettivo... a me appesantisce bene.
Bella ricetta questa la provo senz'altro... ho giusto una bustina di inulina che giace nel mobiletto comprata durante un impeto "spendereccio" su AZ....
e i miei capelli in questi giorni sono ricci crespi e "arraggiati" ma non ho il coraggio di avvicinarmi al phon per fare la piega.....
se appesantisce bene ti eleggo "salvatrice della chioma"
Il mio trattamento per appesantire è fatto da emulsione pre-shampoo ( tipo nutri idrata) per 2 ore, shampo delicatissimo, 1/2 ora di maschera condizionante, e questo gel sia a capelli bagnati che asciutti.
Bloodyhands ha scritto:Il mio trattamento per appesantire è fatto da emulsione pre-shampoo ( tipo nutri idrata) per 2 ore, shampo delicatissimo, 1/2 ora di maschera condizionante, e questo gel sia a capelli bagnati che asciutti.
Caspita..... io al massimo faccio un impacco karitè più un po' di aloe mescolati sul momento shampoo e poi se non sono stata pigra il gel ai semi di lino altrimenti nulla....
questa sera provo la variante creata dal tuo spignatto e sperem
Altro ingrediente che alliscia i capelli è il silicone vegetale che vendono da AZ, a me ammoscia i capelli e li rende molto meno ricci, motivo per cui ho smesso di usarlo nel gel..... io voglio essere ricciolona
Io eleggerei la bloody a spignattatrice capillifera... Non solo la vedo 'fogata' sulle sperimentazioni per il riccio ribelle (che poi veramente hai dei capelli bellissimi e un colore W-O-W !), ma avendo TESTATO personalmente sulla chioma un suo spignatto.... gente, capelli divini anch'io (punte così morbide era da quando ho mollato i siliconi che non le sentivo) e questo vuol dire solo una cosa - divina spignattata
BRAVAAAAAA!!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--