gel effetto liscio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
gel effetto liscio
Ecco il mio gel che uso per appesantire i capelli, ovvero per passare da super riccio a leggermente mosso, senza phon o piastra, ma solo con l'applicazione del gel. L'azione principale in tal senso è data dalla fantastica inulina.
fase a
gel di semi di lino 88,5%
inulina 2%
glicerolo 5%
fase b
olio di avocado 4%
esterquat 0,5%
fase c
acido lattico o citrico fino a ph 5
conservante q.b.
fragranza
fase a
gel di semi di lino 88,5%
inulina 2%
glicerolo 5%
fase b
olio di avocado 4%
esterquat 0,5%
fase c
acido lattico o citrico fino a ph 5
conservante q.b.
fragranza
Ultima modifica di Bloodyhands il 09/08/2009, 13:30, modificato 1 volta in totale.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente
-
- Venusia la Maliarda
e da semi mossa a mossissima?
no,scherzi a parte,brava,ancora una volta!
no,scherzi a parte,brava,ancora una volta!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
L'effetto sarà soggettivo... a me appesantisce bene. Lo ho provato per passare una notte umidissima in tenda in riva al lago. Ovviamente un pò si sono arricciati, ma senza diventare elettrici. Con o senza la differenza c'è eccome. Viva l'inulina!!!! :risat:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- Spignattatrice
Bella ricetta questa la provo senz'altro... ho giusto una bustina di inulina che giace nel mobiletto comprata durante un impeto "spendereccio" su AZ....Bloodyhands ha scritto:L'effetto sarà soggettivo... a me appesantisce bene.
e i miei capelli in questi giorni sono ricci crespi e "arraggiati" ma non ho il coraggio di avvicinarmi al phon per fare la piega.....
se appesantisce bene ti eleggo "salvatrice della chioma"
Mariangela
-
- utente avanzato
Il mio trattamento per appesantire è fatto da emulsione pre-shampoo ( tipo nutri idrata) per 2 ore, shampo delicatissimo, 1/2 ora di maschera condizionante, e questo gel sia a capelli bagnati che asciutti.
-
- Spignattatrice
Caspita..... io al massimo faccio un impacco karitè più un po' di aloe mescolati sul momento shampoo e poi se non sono stata pigra il gel ai semi di lino altrimenti nulla....Bloodyhands ha scritto:Il mio trattamento per appesantire è fatto da emulsione pre-shampoo ( tipo nutri idrata) per 2 ore, shampo delicatissimo, 1/2 ora di maschera condizionante, e questo gel sia a capelli bagnati che asciutti.
questa sera provo la variante creata dal tuo spignatto e sperem
Mariangela
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io eleggerei la bloody a spignattatrice capillifera... Non solo la vedo 'fogata' sulle sperimentazioni per il riccio ribelle (che poi veramente hai dei capelli bellissimi e un colore W-O-W !), ma avendo TESTATO personalmente sulla chioma un suo spignatto.... gente, capelli divini anch'io (punte così morbide era da quando ho mollato i siliconi che non le sentivo) e questo vuol dire solo una cosa - divina spignattata
BRAVAAAAAA!!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
BRAVAAAAAA!!!! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
Never let them see you cry
-- The Mitch Hansen Band, By You--
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-