Siero viso concentratissimo

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Siero viso concentratissimo

Messaggio da verdespirito »

Vorrei fare un siero per il viso concentratissimo, senz'acqua aggiunta, abbondando di soluzione di sodio ialuronato e di tutte quelle belle cosine in ordine nel mio armadietto 8)
Visto che probabilmente il costo al grammo di questa roba si aggirererebbe intorno ai mille euri :D: , ne farei poco poco da usare con il contagocce, magari dopo le vacanze al mare, quando la pelle ha più bisogno di coccole.
Pensavo di fare una cosa così (metto le percentuali per 100 grammi ma non mi sogno nemmeno di farne così tanto)

sodio ialuronato 40%
sodio lattato 4%
ceramidi sk-influx 10%
proteine della seta 1%
estratto idroalcolico liquirizia 1%
estratto glic. hammamelis 3%
estratto idroalcolico malva 1%
estratto idroalcolico camomilla 2%
estratto glic. ibisco 3%
estratto glic. uva ursina 2%
bisabololo 3%
pantenolo 5%
liposomi-nanosomi mix A-E 3%
nano lpd antiox (nanosomi con Q10 e altro, antiage) 3%
aquashuttle 4%
phenonip 0,5%
umectol 2%
nacinamide 2%
allantoina 1%
aloe vera gel 10%

secondo voi è fattibile? troppe cose? mi cadrà la faccia? :mirmo: ma soprattutto...servirà a qualcosa? :roll:

aiutate me :D:

EDIT

Ieri sera l'ho fatto con queste percentuali

sodio ialuronato 40%
sodio lattato 4%
ceramidi sk-influx 10%
proteine della seta 1%
estratto idroalcolico liquirizia 0,5%
estratto glic. hammamelis 1%
estratto idroalcolico malva 0,5%
estratto idroalcolico camomilla 0,5%
estratto glic. ibisco 0,5%
estratto glic. uva ursina 0,5%
bisabololo 3%
pantenolo 5%
liposomi-nanosomi mix A-E 3%
nano lpd antiox (nanosomi con Q10 e altro, antiage) 3%
aquashuttle 4%
phenonip 0,5%
umectol 2%
niacinamide 2%
allantoina 1%
aloe vera gel 17,5%

Immagine

il colore è.....diciamo caffelatte :mirmo: ...uno schifo insomma :D: non ho aggiunto nessun colorante perché temevo che il marrone si intensificasse ancora di più e non mi sembrava il caso :roll:

è fluido, mi sembra ben emulsionato, in ogni caso lo agiterò prima dell'uso. L'ho provato prima di dormire ieri sera...non appiccica ed è molto leggero, ma soprattutto stamattina ero così :oo: :oo: :oo:
la pelle era liscissima e molto luminosa! sicuramente ha ragione lola quando dice che sarebbe meglio usare meno cose a percentuali più elevate, ma gli estratti idroalcolici effettivamente erano troppi nella ricetta originale.

credo che le ceramidi al 10% facciano un gran lavoro, con l'utilizzo costante vedremo se funzionerà davvero e, soprattutto, se mi regalerà il risultato sperato, cioé trasformarmi in liv tyler :D: :D:

:)
Ultima modifica di verdespirito il 05/08/2009, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Jamie

Messaggio da Jamie »

non so se ti regge il 4% di sostanze oleose sinceramente. sulle % rinforzate non mi pronuncio, non ho proprio idea se possa essere cosa buona oppure no :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47689
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dovrebeb reggerle temporaneamente per via della densità. Da sbattere una volta alla settimana. Occhio a tutti quegli estratti alcolici e glicolici, calali che tutto quel solvente non è una mano santa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

densità? ma da che cosa è data, dal sodio jaluronato al 40%?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47689
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sodio ialuronato, ceramidi, nanosomi, aquashuttle. Le ceramidi hanno anche dentro mulsionante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

grazie mille lola e jamie :)
ok allora calo le percentuali degli estratti e magari alzo un po' quella dell'aloe. L'aloe ce l'ho in gel ed è piuttosto denso, quindi magari serve a rendere un po' più stabile il tutto

siero con nuove percentuali. va bene così?

sodio ialuronato 40%
sodio lattato 4%
ceramidi sk-influx 10%
proteine della seta 1%
estratto idroalcolico liquirizia 0,5%
estratto glic. hammamelis 1%
estratto idroalcolico malva 0,5%
estratto idroalcolico camomilla 0,5%
estratto glic. ibisco 0,5%
estratto glic. uva ursina 0,5%
bisabololo 3%
pantenolo 5%
liposomi-nanosomi mix A-E 3%
nano lpd antiox (nanosomi con Q10 e altro, antiage) 3%
aquashuttle 4%
phenonip 0,5%
umectol 2%
nacinamide 2%
allantoina 1%
aloe vera gel 17,5%
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Mi piacciono questi sieri bomba 8)

Sono curiosa di sapere che odore ha? Ho l'uomo delicato....

Ma l'acquashuttle dove si compra?
Francesca
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

azahar751 ha scritto:
Ma l'acquashuttle dove si compra?

io l'ho preso da vernile
Chiara
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

aza, l'odore "originale" era di...ehm...di... :? :? :? erba? :mah:

io ci ho messo qualche goccia di fragranza ai fiori di riso e ora è delicatissima. Su macosmetoperso, che ha le fragranze di grecefruit, ho trovato agave che mi sembra adatta agli omini...io l'ho usata nella mousse viso per me perché mi piace :D: ma secondo me è adattissima ai maschi rompiballe :D:

l'aquashuttle sì, ce l'ha anche vernile :)
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Figo!!!! :cin: Poi a settembre ci vediamo e ci pavoneggiamo con il viso bello fresco e coccolato :D:
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
verdespirito
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/10/2008, 11:04
Località: torino

Messaggio da verdespirito »

ma ceVto caVa, saremo bellizzime! :D: :D:

(che poi...io già dimostro 15 anni e ne ho 30 :roll: , mi spalmo pure l'antirughe...sembrerò 'na pupa in fasce :roll: :mirmo: )
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Verdespirito ci faresti quando hai tempo una recensione d'uso del siero? Volevo poi sapere se nella preparazione eri partita dalla niacinamide e dall'allantoina stemperate per poi aggiungere tutto il resto, o se hai usato un altro criterio specifico. Thanks :)
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
Jamie

Messaggio da Jamie »

flo posso risponderti per la niacinamide, è solubile in acqua e non si fa una gran fatica a stemperarla
Avatar utente
Flo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 278
Iscritto il: 17/09/2008, 21:49
Località: Pinerolo (TO)

Messaggio da Flo »

Grazie jamie! :) Ho chiesto perchè mi è venuto il dubbio rifacendo il doposole di Lola prima delle vacanze. Il problema di stemperarla o meno mi è venuto solo a cose quasi fatte, ma effettivamente non ha dato grossi problemi :)
Ouais c'est ma clope, mon shit. Ma dose, ma weed. Ma coke, mon speed. Mon crack, ma musique.
(Stromae, Ma musique)
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Siero viso concentratissimo

Messaggio da danezk »

ciao riuppo questo messaggio, perchè mi piace tanto questa formuletta. Io andrei anche oltre, nel senso che la mia idea era proprio di farmi pure l'estratto di liquirizia, a partire dalle radici. Ma non so bene la differenza tra idroalcoolico, ed idroglicerico: qualcuno la sa? perchè l'alcohool da mettere sul viso non mi piace tanto. Ma l'altro, l'idroglicerico, non so come potrei conservarlo e come farlo, tecnicamente. Mi piacerebbe fare un siero blandamente schiarente e depigmentante, poichè mi rendo conto che tanti acidi ecc che ho usato, anche in passato, non sono la risposta (parlo di melasma), mentre molto farebbero gli attivi che indichi nella tua ricettina, a vocazione lenitiva/disinfiammante/antiradicali
...zuccones fortuna iuvat...